mercoledì 22 luglio 2026
Breaking
Fincantieri conquista il Regno Unito: commessa da oltre 220 milioni per due nuove navi hi-tech FVG motore delle esportazioni: avanti con il terzo mandato di Fedriga Alla giovane arpista triestina Tina Pantaleo il massimo riconoscimento in Canada Pallamano Trieste, ecco il nuovo pivot: ingaggiato Øystein Midtun Prestiti più cari nel 2026: a Trieste i finanziamenti durano più a lungo nel Friuli Venezia Giulia Piazza Unità, confermato l'imbandieramento per le domeniche estive con il sostegno di Fondazione CRTrieste Nuove adesioni arrivano per l’attività di “nonni paletta”:la sicurezza dei bimbi prima di tutto Parco del Farneto, mozione approvata: nuove panchine per genitori e nonni Trieste, la proposta di una lettrice: "Sovrapprezzo al ristorante per i bambini troppo rumorosi" Da Trieste a Malta per inseguire un sogno: Aurora si laurea in Criminologia investigativa Scontro tra uno scooter e un'auto a Trieste: traffico rallentato in via della Guardia Incidente a Trieste, auto distrutte dopo l'impatto in via Flavia: traffico in tilt (FOTO) Verzegnis-Sella Chianzutan, Gianfranco Belletti porta a termine la cronoscalata friulana Trieste, imbarchi Delfino Verde trasferiti in piazza Unità: le date e i dettagli Piazza Unità come non l'avete mai vista: il maxi acquapark che fa sognare Trieste Fincantieri conquista il Regno Unito: commessa da oltre 220 milioni per due nuove navi hi-tech FVG motore delle esportazioni: avanti con il terzo mandato di Fedriga Alla giovane arpista triestina Tina Pantaleo il massimo riconoscimento in Canada Pallamano Trieste, ecco il nuovo pivot: ingaggiato Øystein Midtun Prestiti più cari nel 2026: a Trieste i finanziamenti durano più a lungo nel Friuli Venezia Giulia Piazza Unità, confermato l'imbandieramento per le domeniche estive con il sostegno di Fondazione CRTrieste Nuove adesioni arrivano per l’attività di “nonni paletta”:la sicurezza dei bimbi prima di tutto Parco del Farneto, mozione approvata: nuove panchine per genitori e nonni Trieste, la proposta di una lettrice: "Sovrapprezzo al ristorante per i bambini troppo rumorosi" Da Trieste a Malta per inseguire un sogno: Aurora si laurea in Criminologia investigativa Scontro tra uno scooter e un'auto a Trieste: traffico rallentato in via della Guardia Incidente a Trieste, auto distrutte dopo l'impatto in via Flavia: traffico in tilt (FOTO) Verzegnis-Sella Chianzutan, Gianfranco Belletti porta a termine la cronoscalata friulana Trieste, imbarchi Delfino Verde trasferiti in piazza Unità: le date e i dettagli Piazza Unità come non l'avete mai vista: il maxi acquapark che fa sognare Trieste
Eventi

“La Bavisela di Natale” ha fatto centro: 800 partecipanti e una domenica di festa per Trieste (FOTO)

Luca Marsi·
“La Bavisela di Natale” ha fatto centro: 800 partecipanti e una domenica di festa per Trieste (FOTO)

Una domenica, all’insegna dello sport e della solidarietà, che ha conquistato il cuore, ma non solo, degli 800 partecipanti accorsi in Piazza Unità a Trieste. Si è svolta ieri la Bavisela di Natale 2023, curata dall’Apd Miramar con la coorganizzazione del Comune di Trieste e la collaborazione dell’Asd Trieste Atletica Aps, che ha accolto iscritti di tutte le età che, colorati di rosso natalizio, si sono divertiti sul tracciato di 5000 m disegnato nel centro cittadino. Per quanto riguarda la cronaca sportiva, elemento secondario in quest’occasione, hanno conquistato il successo due portacolori della Trieste Atletica, Tom Doney e Caterina Stenta.
Ma questa Bavisela di Natale era incentrata sul tema della solidarietà. Infatti gli organizzatori hanno unito le forze con il Burlo Garofolo dando vita all’iniziativa, una STANZA ROSA. Grazie anche al ricavato delle iscrizioni alla Bavisela di Natale (interamente devolute a questa causa) e alle donazioni avute alla recente Carsolina Cross, verrà creata una STANZA ROSA, un prezioso spazio di supporto psicologico dedicato a tutte le donne che vivono quotidianamente violenze di ogni genere. La cifra totale raccolta in quest’ultimo mese verrà annunciata nelle prossime settimane con un comunicato congiunto scritto dall’Apd Miramar e dal Burlo Garofolo.
Il successo della Bavisela di Natale è stato frutto dell’azione collettiva di numerose realtà, oltre al trio formato dall’Apd Miramar, il Comune di Trieste e l’Asd Trieste Atletica Aps. Gli
sponsor e gli enti coinvolti hanno regalato innumerevoli premi ad estrazione ai partecipanti mentre la domenica ha avuto come protagoniste anche le voci del coro di bambini/e “Il Coriandolo”.

 

Articoli correlati