mercoledì 21 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Scontro mattutino tra auto e moto al semaforo: incidente in via Svevo, rallentamenti ◆ Trieste, il San Marco entra in Slow Wine: tra i 250 locali d’Italia dove bere bene ◆ Trieste, sorpresa alla libreria Umberto Saba: arriva Toni Servillo ◆ Scioperi trasporti, avviso Coop anche a Trieste «Possibili problemi nei rifornimenti» ◆ Trieste,ieri sera mezzo pesante in difficoltà nella svolta: disagi in via Udine ◆ Trieste, paura sulle strisce in via Rossetti: «Mi è arrivato quasi addosso, poi mi ha insultata» ◆ Trieste, addio a Giorgio Fonn. L’Armonia: «Te ne mancherà proprio tanto» ◆ Piazza Libertà, Lippolis: «Carità in un altro ambiente». Monti: «Garantire sicurezza e dignità»(VIDEO) ◆ Azione U30, il FVG porta il suo modello al confronto nazionale: alleanze centriste oltre i tatticismi ◆ Giorgio Cecco su Polizia Locale nei rioni: «Controlli da continuare e in alcuni casi incrementare» ◆ Piazza Libertà, intervengono gli avvocati: «Sicurezza e solidarietà non sono valori contrapposti» ◆ Trieste, Rebek indica Ricky Ottolino tra le voci da seguire: «Lo vedo molto sveglio» (VIDEO) ◆ Trieste, la cartomante Clara è decisa: «Non tornerà perché io non te l’ho detto che tornerà»(VIDEO) ◆ Trieste Cafe, 58 dirette in cinque giorni: la terrazza FotoMauro in Barcolana guarda già al futuro (VIDEO) ◆ Paul Pisani (GIS) racconta la sicurezza della Barcolana: «Avevo 50 uomini distribuiti sul territorio» (VIDEO) ◆ Scontro mattutino tra auto e moto al semaforo: incidente in via Svevo, rallentamenti ◆ Trieste, il San Marco entra in Slow Wine: tra i 250 locali d’Italia dove bere bene ◆ Trieste, sorpresa alla libreria Umberto Saba: arriva Toni Servillo ◆ Scioperi trasporti, avviso Coop anche a Trieste «Possibili problemi nei rifornimenti» ◆ Trieste,ieri sera mezzo pesante in difficoltà nella svolta: disagi in via Udine ◆ Trieste, paura sulle strisce in via Rossetti: «Mi è arrivato quasi addosso, poi mi ha insultata» ◆ Trieste, addio a Giorgio Fonn. L’Armonia: «Te ne mancherà proprio tanto» ◆ Piazza Libertà, Lippolis: «Carità in un altro ambiente». Monti: «Garantire sicurezza e dignità»(VIDEO) ◆ Azione U30, il FVG porta il suo modello al confronto nazionale: alleanze centriste oltre i tatticismi ◆ Giorgio Cecco su Polizia Locale nei rioni: «Controlli da continuare e in alcuni casi incrementare» ◆ Piazza Libertà, intervengono gli avvocati: «Sicurezza e solidarietà non sono valori contrapposti» ◆ Trieste, Rebek indica Ricky Ottolino tra le voci da seguire: «Lo vedo molto sveglio» (VIDEO) ◆ Trieste, la cartomante Clara è decisa: «Non tornerà perché io non te l’ho detto che tornerà»(VIDEO) ◆ Trieste Cafe, 58 dirette in cinque giorni: la terrazza FotoMauro in Barcolana guarda già al futuro (VIDEO) ◆ Paul Pisani (GIS) racconta la sicurezza della Barcolana: «Avevo 50 uomini distribuiti sul territorio» (VIDEO) ◆
Eventi

Eros Ramazzotti a Udine con “Una Storia Importante World Tour”: parte qui la sua nuova avventura italiana

Luca Marsi·
Eros Ramazzotti a Udine con “Una Storia Importante World Tour”: parte qui la sua nuova avventura italiana

Dopo l’eco dei misteriosi video comparsi nei giorni scorsi tra le strade di New York, Madrid e Buenos Aires, arriva l’annuncio ufficiale: Eros Ramazzotti torna in tour con “Una Storia Importante World Tour”. Tra le tappe più attese in Italia, spicca quella di Udine, che rientra nel calendario dei grandi appuntamenti negli stadi del 2026 insieme a Milano, Roma, Napoli, Messina, Bari e, in anteprima assoluta, all’Allianz Stadium di Torino.

L’artista romano – uno dei più amati e ascoltati a livello internazionale, con oltre 80 milioni di dischi venduti e più di 9,3 miliardi di streaming – partirà ufficialmente con il tour il 14 febbraio 2026 da Parigi, dopo la doppia anteprima del 17 e 18 ottobre 2025 allo Ziggo Dome di Amsterdam. Da lì, oltre 30 Paesi saranno toccati da un viaggio musicale in quattro leg che abbracceranno Europa, Nord America e Canada, America Latina e, naturalmente, l’Italia.

Una tappa che celebra il legame profondo con il pubblico friulano

La data di Udine rappresenta un momento speciale per il pubblico friulano, che potrà ritrovare Eros in una delle sue versioni più intense e spettacolari, grazie a una produzione live che promette emozioni, grandi hit e nuove sorprese. Il tour – prodotto da Friends & Partners – Eventim e RadioRama – celebra anche il ritorno del cantautore negli stadi, luogo simbolico dove la sua carriera ha raggiunto apici memorabili.

Il titolo stesso, “Una Storia Importante”, richiama il brano che ha segnato l’inizio del suo successo internazionale e sintetizza il rapporto autentico e duraturo tra Ramazzotti e il suo pubblico, un dialogo che continua a emozionare diverse generazioni.

Biglietti in vendita dal 16 aprile

I biglietti per il tour saranno disponibili a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 16 aprile (ora locale) su www.ramazzotti.com e www.friendsandpartners.it. L’attesa è altissima, e si prevede un vero e proprio assalto da parte dei fan che vorranno assicurarsi un posto in quella che si preannuncia come una delle tournée più attese del prossimo anno.

Articoli correlati