martedì 3 novembre 2026
Breaking
Il meteo di mercoledì 4 novembre, ancora bora moderata e nuvole ◆ Giro d’Italia 2027 partirà da Trieste: presentazione a Roma con Dipiazza e Fedriga ◆ Rogo al Magazzino 18 di Porto Vecchio: proseguono le indagini della Polizia sulla morte dei due ventenni ◆ Al Teatro dei Fabbri va in scena "Pace": la nuova produzione della Contrada firmata da Diana Höbel ◆ Il Giro d'italia partirà da Trieste l'8 maggio ◆ Trieste, Pucci al Bora Bier Fest: «Sale semivuote a San Giusto, un flop pagato con soldi pubblici» ◆ Bora Bier Fest, Bertoli difende il contributo: «260 mila euro su un progetto da oltre 513 mila» ◆ Fincantieri e Leonardo rafforzano l’alleanza navale: nuova intesa per Orizzonte Sistemi Navali ◆ Trieste, Potere al Popolo FVG: "Garantire subito riparo e diritto d’asilo ai richiedenti" ◆ Bora Bier Fest: Famulari (Pd): 260 mila euro per una sagra “de luxe” ◆ Trieste protagonista allo Smart City Expo World Congress di Barcellona con il progetto Porto Vivo ◆ Ashley Borca di Monfalcone conquista il pass per la Finale Nazionale di Miss Mondo Italia ◆ Porto Vecchio, Canciani respinge le accuse a istituzioni: «Persone non potevano essere accolte» ◆ Archeologia industriale e servizi: il piano da oltre 3 milioni per la Filanda di Dignano ◆ Monfalcone si illumina di bianco per “Illumina Novembre”, la campagna di sensibilizzazione sul cancro al polmone ◆ Il meteo di mercoledì 4 novembre, ancora bora moderata e nuvole ◆ Giro d’Italia 2027 partirà da Trieste: presentazione a Roma con Dipiazza e Fedriga ◆ Rogo al Magazzino 18 di Porto Vecchio: proseguono le indagini della Polizia sulla morte dei due ventenni ◆ Al Teatro dei Fabbri va in scena "Pace": la nuova produzione della Contrada firmata da Diana Höbel ◆ Il Giro d'italia partirà da Trieste l'8 maggio ◆ Trieste, Pucci al Bora Bier Fest: «Sale semivuote a San Giusto, un flop pagato con soldi pubblici» ◆ Bora Bier Fest, Bertoli difende il contributo: «260 mila euro su un progetto da oltre 513 mila» ◆ Fincantieri e Leonardo rafforzano l’alleanza navale: nuova intesa per Orizzonte Sistemi Navali ◆ Trieste, Potere al Popolo FVG: "Garantire subito riparo e diritto d’asilo ai richiedenti" ◆ Bora Bier Fest: Famulari (Pd): 260 mila euro per una sagra “de luxe” ◆ Trieste protagonista allo Smart City Expo World Congress di Barcellona con il progetto Porto Vivo ◆ Ashley Borca di Monfalcone conquista il pass per la Finale Nazionale di Miss Mondo Italia ◆ Porto Vecchio, Canciani respinge le accuse a istituzioni: «Persone non potevano essere accolte» ◆ Archeologia industriale e servizi: il piano da oltre 3 milioni per la Filanda di Dignano ◆ Monfalcone si illumina di bianco per “Illumina Novembre”, la campagna di sensibilizzazione sul cancro al polmone ◆
Cronaca

Utilizza il trasporto pubblico senza regolare green pass, maxi sanzione

Luca Marsi·

Ieri a Cagliari, nell'ambito di un servizio dell’Arma finalizzato ad accertare il rispetto delle normative sull’uso delle certificazioni verdi sui mezzi di trasporto pubblico, i carabinieri della Stazione di Pirri hanno eseguito un controllo alla fermata della metropolitana di superficie di passaggio presso il centro commerciale “Conad Marconi”, ove hanno riscontrato che una passeggera trentanovenne, cagliaritana, aveva utilizzato il citato mezzo di trasporto pubblico benché sprovvista del previsto greenpass.

Alla donna è stata contestata la sanzione amministrativa prevista dall'articolo 9 quater comma IV del decreto legge 52 del 2021, dovrà pertanto pagare una sanzione amministrativa pecuniaria da €400. La Prefettura di Cagliari è stata informata della vicenda.

 

Articoli correlati