Ugo Rossi, richiesto il processo per direttissima
Per il candidato sindaco del movimento no vax 3V, Ugo Rossi, arrestato nella giornata di ieri e al momento agli arresti domiciliari, la Procura della Repubblica di Trieste ha richiesto il processo per direttissima.
La richiesta, trasmessa al Tribunale e annunciata dal Procuratore Capo di Trieste Antonio De Nicolo, arriva dopo l'episodio avvenuto all'ufficio postale dove una candidata dello stesso movimento aveva rifiutato di indossare la mascherina.
All'arrivo delle forze dell'ordine, Rossi si trovava nelle vicinanze e si sarebbe rifiutato di fornire i suoi documenti opponendo resistenza e ferendo due militari.
La candidatura di Ugo Rossi, però, secondo quanto confermato dal prefetto di Trieste Valerio Valenti, non sarebbe a rischio.
Articoli correlati
CronacaTrieste, nuova vita per l’ex supermercato di via Baiamonti: sabato inaugura Giesse Scampoli
Un nuovo capitolo commerciale sta per cominciare in via Baiamonti. Sabato aprirà infatti Giesse Scampoli al civico 72, negli spazi precedentemente occupati da un supermercato. Una nuova insegna che porta nel rione un'attività dedicata a tes
CronacaTrieste sempre più internazionale: inaugurato il Consolato Onorario della Lituania, Lilli Samer nuova Console
Trieste aggiunge un nuovo tassello alla propria rete di relazioni internazionali. È stato inaugurato oggi, 21 settembre, il Consolato Onorario della Repubblica di Lituania , alla presenza dell’Ambasciatrice di Lituania in Italia Dalia Kreiv
CronacaTentata truffa ai danni di Governa: falso messaggio del CUP, «Fa leva sulle paure legate alla salute»
Un tentativo di truffa ai danni di Arturo Governa, segretario comunale di Azione , attraverso un messaggio che si presentava come proveniente dal “Centro Unico CUP” e invitava a contattare con urgenza un numero telefonico per presunte comun
CronacaTrieste, fontanella e rifiuti alla Cittadella: Lodi chiarisce «L’acqua funziona» (VIDEO)
La fontanella funziona e la gestione dei cestini dovrà essere definita dal concessionario in base all'effettiva affluenza. Elisa Lodi interviene anche sulle critiche relative ai servizi presenti nella nuova Cittadella dello sport di Barcola
