mercoledì 4 novembre 2026
Breaking
Quale futuro per la Trieste della scienza? Oggi il confronto con l'ex direttore della SISSA Stefano Fantoni ◆ Trieste, tir in manovra a Servola: bus della linea 29 fermo per circa mezz’ora ◆ Scuola in Fvg, Conti attacca: «Il Governo taglia e la Giunta Fedriga mette le toppe» ◆ Trieste celebra il patrono e i 108 anni dallo sbarco dei Bersaglieri: corone e onori ai Caduti ◆ Trieste Trasporti, collegamenti anche a notte fonda in periferia: «È questo il senso del notturno» (VIDEO) ◆ Trieste, turismo e residenti: «La vivibilità della città è il motivo per cui arrivano i visitatori» (VIDEO) ◆ Trieste, i turisti arrivano in consolle: «Con le loro richieste scopri qualche chicca» (VIDEO) ◆ Dj triestino Ricky Ottolino: «Ogni serata ha il suo clima, la playlist deve cambiare» (VIDEO) ◆ Il meteo di mercoledì 4 novembre, ancora bora moderata e nuvole ◆ Giro d’Italia 2027 partirà da Trieste: presentazione a Roma con Dipiazza e Fedriga ◆ Rogo al Magazzino 18 di Porto Vecchio: proseguono le indagini della Polizia sulla morte dei due ventenni ◆ Al Teatro dei Fabbri va in scena "Pace": la nuova produzione della Contrada firmata da Diana Höbel ◆ Il Giro d'italia partirà da Trieste l'8 maggio ◆ Trieste, Pucci al Bora Bier Fest: «Sale semivuote a San Giusto, un flop pagato con soldi pubblici» ◆ Bora Bier Fest, Bertoli difende il contributo: «260 mila euro su un progetto da oltre 513 mila» ◆ Quale futuro per la Trieste della scienza? Oggi il confronto con l'ex direttore della SISSA Stefano Fantoni ◆ Trieste, tir in manovra a Servola: bus della linea 29 fermo per circa mezz’ora ◆ Scuola in Fvg, Conti attacca: «Il Governo taglia e la Giunta Fedriga mette le toppe» ◆ Trieste celebra il patrono e i 108 anni dallo sbarco dei Bersaglieri: corone e onori ai Caduti ◆ Trieste Trasporti, collegamenti anche a notte fonda in periferia: «È questo il senso del notturno» (VIDEO) ◆ Trieste, turismo e residenti: «La vivibilità della città è il motivo per cui arrivano i visitatori» (VIDEO) ◆ Trieste, i turisti arrivano in consolle: «Con le loro richieste scopri qualche chicca» (VIDEO) ◆ Dj triestino Ricky Ottolino: «Ogni serata ha il suo clima, la playlist deve cambiare» (VIDEO) ◆ Il meteo di mercoledì 4 novembre, ancora bora moderata e nuvole ◆ Giro d’Italia 2027 partirà da Trieste: presentazione a Roma con Dipiazza e Fedriga ◆ Rogo al Magazzino 18 di Porto Vecchio: proseguono le indagini della Polizia sulla morte dei due ventenni ◆ Al Teatro dei Fabbri va in scena "Pace": la nuova produzione della Contrada firmata da Diana Höbel ◆ Il Giro d'italia partirà da Trieste l'8 maggio ◆ Trieste, Pucci al Bora Bier Fest: «Sale semivuote a San Giusto, un flop pagato con soldi pubblici» ◆ Bora Bier Fest, Bertoli difende il contributo: «260 mila euro su un progetto da oltre 513 mila» ◆
Cronaca

Tre caprioli che si erano smarriti sono stati riportati nel loro habitat naturale

Luca Marsi·
Tre caprioli che si erano smarriti sono stati riportati nel loro habitat naturale

Mattinata concitata a Monfalcone.

Tre caprioli che si erano smarriti in città sono stati riportati nel loro habitat naturale.

Grande operazione congiunta tra Vigili del Fuoco, Polizia locale di Monfalcone e Corpo Forestale regionale per il recupero di tre caprioli che nella mattinata di giovedì 11 aprile si erano smarriti a Monfalcone, vagando per le strade della città.

Gli animali, spaventati e spaesati, si erano addentrati in alcune proprietà private nelle vie Bonavia e Mazzini e sono stati prima messi in sicurezza e poi recuperati dal personale interforze utilizzando apposite reti e adottando tutti gli accorgimenti possibili per non arrecare lesioni.

“Una mattinata concitata - ha commentato il sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint - che si è conclusa con una grande operazione interforze portata a termine nel migliore dei modi, recuperando i tre caprioli che si erano persi in città, che sono stati prima affidati alle cure del personale preposto per verificarne le condizioni di salute e poi liberati. Un doveroso ringraziamento va a tutti coloro che, tra Vigili del Fuoco, Polizia locale e Corpo Forestale, hanno lavorato affinchè le operazioni si svolgessero in piena sicurezza, senza arrecare disagi alla cittadinanza e agli animali."

I tre caprioli sono poi stati rimessi in libertà sul Carso monfalconese.

Articoli correlati