martedì 22 settembre 2026
Breaking
Barcolana 58, la cultura invade la città: oltre 500 eventi tra mare, borghi e rioni Trilaterale con Piantedosi. Gava: "La sicurezza passa anche dalla protezione delle infrastrutture energetiche" L'associazione ABC Bambini chirurgici alla guida del progetto "Diamoci una mano" Proiettile a Corte conti. Roberti,"intimidazione vile e assurda" Salute. Riccardi, "da volontariato contributo prezioso a percorsi cura" La salute è ancora un diritto per tutti? Vittorio Agnoletto a Trieste con il suo libro “L’industria della salute” Presentato il volume dedicato alla storia del Palazzo municipale e alla trasformazione di Piazza Unità Monfalcone, i servizi garantiti in occasione dello sciopero nazionale Rifondazione Comunista Trieste: in morte di Ugo Pierri Caso Beatrice la Gallina Felice: lunedì 5 ottobre il confronto con l’Ufficio tecnico del Comune di Sgonico Teatri del suono, tre serate a San Silvestro nel segno di Kurtág tra pianoforti, elettronica e prime assolute Recapitato proiettile a Corte dei Conti del Fvg Scuola e alunni stranieri, Pellegrino (Avs): "Mattarella boccia la linea del Governo sui tetti" Monfalcone a Bruxelles per presentare i progetti di sviluppo e tutela del proprio litorale Ciclabile dell'aeroporto, Bullian: "Aiuole secche e percorso interrotto dopo pochi mesi" Barcolana 58, la cultura invade la città: oltre 500 eventi tra mare, borghi e rioni Trilaterale con Piantedosi. Gava: "La sicurezza passa anche dalla protezione delle infrastrutture energetiche" L'associazione ABC Bambini chirurgici alla guida del progetto "Diamoci una mano" Proiettile a Corte conti. Roberti,"intimidazione vile e assurda" Salute. Riccardi, "da volontariato contributo prezioso a percorsi cura" La salute è ancora un diritto per tutti? Vittorio Agnoletto a Trieste con il suo libro “L’industria della salute” Presentato il volume dedicato alla storia del Palazzo municipale e alla trasformazione di Piazza Unità Monfalcone, i servizi garantiti in occasione dello sciopero nazionale Rifondazione Comunista Trieste: in morte di Ugo Pierri Caso Beatrice la Gallina Felice: lunedì 5 ottobre il confronto con l’Ufficio tecnico del Comune di Sgonico Teatri del suono, tre serate a San Silvestro nel segno di Kurtág tra pianoforti, elettronica e prime assolute Recapitato proiettile a Corte dei Conti del Fvg Scuola e alunni stranieri, Pellegrino (Avs): "Mattarella boccia la linea del Governo sui tetti" Monfalcone a Bruxelles per presentare i progetti di sviluppo e tutela del proprio litorale Ciclabile dell'aeroporto, Bullian: "Aiuole secche e percorso interrotto dopo pochi mesi"
Cronaca

Trasporto Pubblico,sciopero nazionale di 24 ore venerdì 17 settembre

Luca Marsi·
La segreteria regionale USB Settore trasporti del Friuli Venezia Giulia ha aderito allo sciopero nazionale dei lavoratori del trasporto pubblico locale proclamato per venerdì 17 settembre. Lo sciopero, della durata di 24 ore, interesserà sia il personale viaggiante (conducenti, controllori e verificatori) e sia il personale tecnico e amministrativo.
 
Nel corso dell’intera giornata potrebbero pertanto verificarsi disagi sia al servizio di trasporto e sia agli sportelli per il pubblico.
 
Tra le 6:00 e le 9:00 e tra le 13:00 e le 16:00 saranno ad ogni modo garantiti tutti i collegamenti. Il personale tecnico e amministrativo sciopererà invece per l’intera giornata.
 
Lo sciopero è stato indetto contro la nazionalizzazione di aziende e settori strategici, per il superamento dei salari di ingresso per il personale neoassunto, per la riduzione dell’orario di lavoro, contro i contratti atipici e precari, contro ogni discriminazione di genere, per il libero esercizio dello sciopero nei servizi pubblici, per la sicurezza dei lavoratori sul posto di lavoro, per il blocco dei licenziamenti e per lo sviluppo di adeguati ammortizzatori sociali nel post-pandemia.

Articoli correlati

Recapitato proiettile a Corte dei Conti del FvgCronaca

Recapitato proiettile a Corte dei Conti del Fvg

Un proiettile è stato recapitato questa mattina alla Corte dei Conti, in viale Miramare, con la posta. Secondo quanto si apprende, il proiettile era contenuto in una busta, ovviamente priva di mittente, indirizzata genericamente alla Corte

redazione·22 set 2026·3 min