Trasportava merci su strada senza autorizzazione senza revisione con pneumatici usurati. MAXI SANZIONE!
La Polizia di Stato di Pordenone sta intensificando i controlli inerenti il trasporto delle merci su strada. Questa attività rappresenta un’area operativa strategica per la Polizia Stradale in quanto, eseguire efficaci controlli, comporta la possibilità di regolarizzare la concorrenza nel delicato mercato internazionale dell’autotrasporto.
Nei giorni scorsi, lungo l’autostrada A/28, all’altezza di Fiume Veneto (PN), gli agenti fermavano un autoarticolato di una azienda italiana che effettuava un trasporto di merci per conto di una importante società multinazionale.
L’autista, di nazionalità straniera, non era in grado di fornire i documenti autorizzativi del trasporto internazionale.
Questa condizione di irregolarità spingeva i poliziotti ad approfondire il controllo ed in particolare ad analizzare con attenzione la proprietà del veicolo. Emergeva, così anche la mancanza del documento di circolazione e, conseguentemente, l’autorizzazione all’utilizzo del mezzo per la ditta di autotrasporto.
La sanzione pecuniaria comminata è molto salata, 4.130 euro, mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per la durata di tre mesi.
Come se non bastasse è emerso poi che il veicolo non era stato sottoposto alla prescritta revisione periodica e gli pneumatici risultavano fortemente usurati, motivo per cui è stato sanzionato anche per tali violazioni.
Vicende come questa dimostrano che questi controlli perseguono più obbiettivi di sicurezza: quella dei lavoratori mobili, la sicurezza della circolazione stradale che passa dall’efficienza del veicolo e, soprattutto, sono garanzia della regolarità della concorrenza nel mercato dell’autotrasporto.
Articoli correlati
CronacaTrieste 2027, Dipiazza prepara il dopo Dipiazza: «Con la mia lista sosterrò il candidato sindaco» (VIDEO)
Roberto Dipiazza non sarà candidato a un nuovo mandato da sindaco, ma intende restare protagonista della campagna elettorale per le comunali di Trieste del 2027 , mettendo la propria lista e il proprio peso politico al servizio del candidat
CronacaLodi apre a riduzione delle tariffe delle palestre: «Probabilmente applicheremo una scontistica» (VIDEO)
Il Comune di Trieste sta valutando una riduzione delle tariffe applicate alle società sportive per l'utilizzo delle palestre scolastiche in orario extrascolastico. L'anticipazione arriva dall'assessore comunale al Patrimonio, Lavori pubblic
CronacaCittadella dello sport:, Bertoli risponde al Pd: «Gli alberi hanno bisogno di tempo per crescere» (VIDEO)
La nuova Cittadella dello sport di Barcola è uno dei tasselli della rigenerazione urbana di Trieste e le polemiche sollevate sul progetto dall’opposizione sono, secondo l’assessore comunale alle politiche finanziarie Everest Bertoli , «ster
CronacaIl meteo di domenica 13 settembre, cielo sereno
IL METEO OSMER DI DOMENICA 13 SETTMEBRE Sulla regione nei prossimi giorni affluiranno correnti settentrionali abbastanza stabili, anche se a tratti in quota saranno un po' più umide soprattutto lunedì. Mercoledì si avvicinerà un fronte da n

