mercoledì 5 agosto 2026
Breaking
Monfalcone, intervento congiunto evita un gesto estremo: decisivi dialogo e coordinamento dei soccorsi Paziente minaccia personale del Pronto soccorso, il medico lo colpisce con un pugno Piazza Libertà, Forza Nuova distribuisce volantini e chiede che lo spazio resti accessibile ai cittadini Interporto SDAG di Gorizia, visita del presidente dell'AdSP Marco Consalvo Trieste sotto il sole rovente, continua anche giovedì il bollino rosso: CALDOOOOOOOOOOOOOOOO Dipiazza: «Basta», il post che chiede più attenzione per decoro e fragilità Veneto, incassa per oltre dieci anni la pensione della madre morta: denunciato un imprenditore Ettore Rosato: «Il centro riformista deve riportare equilibrio nella politica italiana» (VIDEO) Ponziana, amara sorpresa dopo la sosta: specchietto dell’auto piegato e rovinato Estate a Trieste, la movida cambia volto, Luca Antonini: «La gente arriva sempre più tardi» (VIDEO) Turismo a Trieste, Federalberghi: "Crocieristi scoprono tutta la città, non solo piazza Unità" (VIDEO) Trieste, Paglia (Pd) rilancia la prevenzione: "Bisogna intervenire prima che i problemi esplodano" (VIDEO) Trieste, giovane minacciata durante il tragitto: «Grazie a chi ha avuto il coraggio di proteggerla» Trieste, lite violenta fuori da un bar di piazza Garibaldi: donna ferita e uomo accompagnato a Cattinara (VIDEO) Il meteo di mercoledì 5 agosto, caldo, afa e soleeeeee Monfalcone, intervento congiunto evita un gesto estremo: decisivi dialogo e coordinamento dei soccorsi Paziente minaccia personale del Pronto soccorso, il medico lo colpisce con un pugno Piazza Libertà, Forza Nuova distribuisce volantini e chiede che lo spazio resti accessibile ai cittadini Interporto SDAG di Gorizia, visita del presidente dell'AdSP Marco Consalvo Trieste sotto il sole rovente, continua anche giovedì il bollino rosso: CALDOOOOOOOOOOOOOOOO Dipiazza: «Basta», il post che chiede più attenzione per decoro e fragilità Veneto, incassa per oltre dieci anni la pensione della madre morta: denunciato un imprenditore Ettore Rosato: «Il centro riformista deve riportare equilibrio nella politica italiana» (VIDEO) Ponziana, amara sorpresa dopo la sosta: specchietto dell’auto piegato e rovinato Estate a Trieste, la movida cambia volto, Luca Antonini: «La gente arriva sempre più tardi» (VIDEO) Turismo a Trieste, Federalberghi: "Crocieristi scoprono tutta la città, non solo piazza Unità" (VIDEO) Trieste, Paglia (Pd) rilancia la prevenzione: "Bisogna intervenire prima che i problemi esplodano" (VIDEO) Trieste, giovane minacciata durante il tragitto: «Grazie a chi ha avuto il coraggio di proteggerla» Trieste, lite violenta fuori da un bar di piazza Garibaldi: donna ferita e uomo accompagnato a Cattinara (VIDEO) Il meteo di mercoledì 5 agosto, caldo, afa e soleeeeee
Cronaca

Tentato furto in un bar di via Rossini: forzano la porta e aprono la cassa, ma non portano via nulla

Luca Marsi·
Tentato furto in un bar di via Rossini: forzano la porta e aprono la cassa, ma non portano via nulla

Un tentativo di furto è avvenuto nella notte tra mercoledì 21 e giovedì 22 maggio in un bar di via Rossini, nel cuore di Trieste. Secondo quanto segnalato, ignoti si sarebbero introdotti all’interno del locale forzando la porta d’ingresso.

Una volta all’interno, i malintenzionati hanno aperto la cassa, probabilmente alla ricerca di denaro o valori. Tuttavia, dopo aver rovistato, non avrebbero portato via nulla, per poi dileguarsi nel buio della notte.

Nessun furto, ma danni alla struttura

Nonostante l’assenza di refurtiva, il danno principale riguarda la porta forzata e la manomissione della cassa. Il titolare, fortunatamente, potrà contare sulla copertura assicurativa prevista per simili casi.

L’area era dotata di telecamere, ma al momento non è stato possibile visionare le immagini, che potrebbero fornire elementi utili all’identificazione degli autori del gesto.

Invito a sporgere formale denuncia

Le autorità hanno già invitato il titolare dell’esercizio a sporgere denuncia, così da avviare le procedure necessarie per eventuali indagini o aggiornamenti. Al momento, non si hanno ulteriori dettagli sugli autori del tentato furto né su movimenti sospetti nella zona.

Si tratta di un episodio che riaccende l’attenzione sulla sicurezza notturna nei rioni centrali della città, anche per esercizi commerciali già provati da difficoltà economiche e costi crescenti di gestione.

Articoli correlati