Tenta di togliersi la vita dalla Scala Stendhal sopra la Galleria San Vito, salvata in extremis da polizia e Carabinieri
Nella serata di venerdì 11 agosto, la Polizia di Stato di Trieste ha tratto in salvo una donna italiana di origini domenicane, classe 1975, che ha tentato il suicidio.
Nello specifico, la Squadra Volante della Questura di Trieste, transitando in Piazza Sansovino, è stata fermata da un passante che aveva notato in direzione Galleria San Vito, nella parte più alta della Scala Stendhal, una donna aggrappata al cornicione con palesi intenti suicidi.
L’operatore, raggiunta rapidamente la donna, in stato di alterazione alcolica ed in posizione di precario equilibrio, in quanto aggrappata con una sola mano nella parte esterna del cornicione mentre con l’altra teneva il telefono, ha sin da subito instaurato un dialogo con la stessa al fine di rassicurarla ed indurla a desistere dall’insano gesto.
La mediazione sembrava portasse la donna a collaborare, ma, dopo pochi istanti, la stessa ha comunicato al suo interlocutore telefonico la volontà di farla finita, lasciando cadere il cellulare e staccando la presa con la mano dal cornicione.
Nell’immediatezza, l’operatore della Squadra Volante, con un gesto repentino, ha afferrato la donna dalla parte interna del cornicione, tirandola con forza al di sopra dello stesso, per poi portarla in sicurezza in attesa dell’intervento del personale sanitario giunto in loco poco dopo.
Articoli correlati
CronacaTrieste, la movida cerca un equilibrio: «Chi vuole fare caos lo fa anche quando la serata finisce» (VIDEO)
DI SEGUITO IL VIDEO RIPRODUZIONE RISERVATA
CronacaFitness dopo i 40 e 50 anni, Ramazzina: «Si può tornare in forma, ma niente corse» (VIDEO)
Una persona di 40 o 50 anni che non si allena da dieci anni può davvero tornare in forma? Per Riki Ramazzina la risposta è netta: «Assolutamente sì». Durante il talk sportivo trasmesso da Trieste Cafe dalla Sagra de la Sardela nella pineta
CronacaTrieste e turismo degli eventi, Federalberghi: “Concerto può riempire alberghi, ristoranti e negozi” (VIDEO)
Un concerto o uno spettacolo possono trasformarsi in molto più di una singola serata. Possono generare pernottamenti, riempire ristoranti, portare clienti nei negozi e aumentare la permanenza media dei visitatori. È il modello descritto dal
CronacaBobici, mais e memoria del territorio: Romanutti racconta una tradizione tra Istria e Adriatico (VIDEO)
Non soltanto sardoni. Nel viaggio attraverso la cultura gastronomica del territorio proposto da Fabiana Romanutti alla Sagra de la Sardela c'è stato spazio anche per i bobici , piatto della tradizione raccontato nel nuovo numero di QB e pre
