giovedì 27 agosto 2026
Breaking
Friuli, la terra trema nella notte: sisma di magnitudo 3.3 in provincia di Udine Trieste, appello per ritrovare una dentiera smarrita: «Aiutiamo un signore anziano a recuperarla» Trieste, Giardino di San Michele: parte il percorso partecipato per costruire il futuro dello spazio Trieste, “Adotta un tifoso” raddoppia: Curva Nord coinvolge anche la parrocchia di via Rossetti Pallacanestro diventa solidarietà: Mai Molar! raccoglie fondi per portare le famiglie al palazzetto Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno Friuli, la terra trema nella notte: sisma di magnitudo 3.3 in provincia di Udine Trieste, appello per ritrovare una dentiera smarrita: «Aiutiamo un signore anziano a recuperarla» Trieste, Giardino di San Michele: parte il percorso partecipato per costruire il futuro dello spazio Trieste, “Adotta un tifoso” raddoppia: Curva Nord coinvolge anche la parrocchia di via Rossetti Pallacanestro diventa solidarietà: Mai Molar! raccoglie fondi per portare le famiglie al palazzetto Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno
Cronaca

Rotta Balcanica, arrestati altri due passeur che trasportavano ben 10 irregolari: avevano speso migliaia di euro

Luca Marsi·
Nelle giornate del 20 e 21 maggio, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un soggetto romeno, di 43 anni ed un soggetto moldavo, di 22 anni, per il reato di favoreggiamento all’immigrazione clandestina.
 
Si tratta dunque di altri due arresti effettuati dal Settore di Polizia di Frontiera di Trieste, dopo i dieci compiuti nella prima metà del mese.
 
I due soggetti in argomento sono stati fermati dal personale operante mentre accompagnavano in Italia complessivamente dieci cittadini turchi, di età compresa tra i 5 e i 41 anni, tutti privi di documenti validi per l’ingresso e il soggiorno nei Paesi Schengen.
 
Nello specifico, il cittadino romeno è stato tratto in arresto nel primo pomeriggio del 20 maggio scorso, in quanto trovato alla guida di un furgone con a bordo sei passeggeri clandestini, di cui una famiglia con due bambini piccoli, tutti diretti verso la Germania.
 
Il secondo, di origine moldava, è stato invece arrestato il giorno seguente  nel corso dei controlli effettuati nei pressi della stazione ferroviaria.
 
Dai successivi accertamenti della Polizia di Frontiera è emerso che i suoi quattro passeggeri, di cui un minore, avevano pagato diverse migliaia di euro ad un’organizzazione criminale, incaricata di pianificare ogni loro spostamento dal Paese d’origine fino all’Italia.
 
Al termine delle attività di polizia, i due individui sono stati quindi accompagnati presso la Casa Circondariale di Trieste e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. I loro veicoli – un furgone con targa tedesca e un’autovettura con targa romena – sono stati posti sotto sequestro.

Articoli correlati