venerdì 7 agosto 2026
Breaking
Trieste, boom social per “I Santi”: il duo dei fratelli Puric conquista il pubblico con “Messico” (VIDEO) Estate a Trieste, una residente: "Il gelato costa troppo, così diventa difficile concedersi uno sfizio" Cosa mangiare a Trieste spendendo poco: i sapori della tradizione senza svuotare il portafoglio Trieste, Enrico Sossi (M5S): «Il centrosinistra può vincere le elezioni comunali» (VIDEO) Trieste, Dipiazza: «Bisogna raccontare anche le cose che funzionano» (VIDEO) Porto Vecchio, Russo: «Servono investitori internazionali e un progetto molto più ambizioso» (VIDEO) Movida di Ferragosto, Ricky Ottolino: «Al tramonto cambia completamente l’energia» (VIDEO) Il meteo di venerdì 7 agosto, temporali nel corso della giornata Sicurezza, Famulari replica a Roberti: «Gli effetti della vigilanza privata non si sono visti» Anna Pepe unica data nel Nord Italia, Monfalcone si prepara al Generation Young Festival Forte distorsione alla caviglia durante la discesa, escursionista soccorso in quota Bilancio partecipativo, Cecco: «I parlamentini rionali tornino al centro del rapporto con i cittadini» Spilimbergo, incendio nella cucina di un appartamento: nessun ferito Nucleare. Pellegrino (Avs): "No a raddoppio Krsko e no a nuove centrali" Incendi sul Carso: roghi spenti tra Trebiciano e Padriciano, avviate le operazioni di bonifica Trieste, boom social per “I Santi”: il duo dei fratelli Puric conquista il pubblico con “Messico” (VIDEO) Estate a Trieste, una residente: "Il gelato costa troppo, così diventa difficile concedersi uno sfizio" Cosa mangiare a Trieste spendendo poco: i sapori della tradizione senza svuotare il portafoglio Trieste, Enrico Sossi (M5S): «Il centrosinistra può vincere le elezioni comunali» (VIDEO) Trieste, Dipiazza: «Bisogna raccontare anche le cose che funzionano» (VIDEO) Porto Vecchio, Russo: «Servono investitori internazionali e un progetto molto più ambizioso» (VIDEO) Movida di Ferragosto, Ricky Ottolino: «Al tramonto cambia completamente l’energia» (VIDEO) Il meteo di venerdì 7 agosto, temporali nel corso della giornata Sicurezza, Famulari replica a Roberti: «Gli effetti della vigilanza privata non si sono visti» Anna Pepe unica data nel Nord Italia, Monfalcone si prepara al Generation Young Festival Forte distorsione alla caviglia durante la discesa, escursionista soccorso in quota Bilancio partecipativo, Cecco: «I parlamentini rionali tornino al centro del rapporto con i cittadini» Spilimbergo, incendio nella cucina di un appartamento: nessun ferito Nucleare. Pellegrino (Avs): "No a raddoppio Krsko e no a nuove centrali" Incendi sul Carso: roghi spenti tra Trebiciano e Padriciano, avviate le operazioni di bonifica
Cronaca

Rapina in un supermercato: spintona il vigilante, ma trova un poliziotto in borghese

Luca Marsi·
Rapina in un supermercato: spintona il vigilante, ma trova un poliziotto in borghese

Attimi di tensione nella giornata di giovedì 13 marzo 2025 in un supermercato cittadino, dove un uomo è stato fermato per rapina grazie al pronto intervento di un agente della Polizia Locale di Trieste libero dal servizio.

L’episodio è avvenuto in pieno giorno, quando l’agente, presente tra i clienti del punto vendita, è stato attirato da grida e rumori concitati provenienti dall’interno del supermercato. Avvicinatosi, ha notato un addetto all’antitaccheggio alle prese con un uomo che aveva oltrepassato le casse senza pagare diversa merce prelevata dagli scaffali, tentando di guadagnarsi la fuga con la forza.

Nonostante si fosse chiaramente identificato come appartenente alle forze dell’ordine, l’agente non è riuscito a riportare alla calma l’uomo, il quale avrebbe reagito spintonando il vigilante e opponendo violenza anche al tentativo di identificazione.

Con prontezza e determinazione, l’agente è riuscito a immobilizzare l’uomo fino all’arrivo di una pattuglia del Nucleo di Polizia Giudiziaria, che ha preso in carico la persona, accompagnandola alla Caserma San Sebastiano.

L’uomo è stato poi identificato: si tratta di un cittadino iracheno, H.B.J.H., classe 1996. Dopo gli accertamenti di rito, è stato condotto nel carcere di via del Coroneo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le accuse, da verificare in sede di giudizio, sono rapina, rifiuto di fornire le generalità, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

La merce sottratta è stata restituita al responsabile del supermercato.

Articoli correlati