mercoledì 21 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, Sclip si schiera con Russo: «Apprezzo lo stile, non ha forzato i tempi» ◆ Trieste, Pamela Skalamera fa il bis: è ancora sua la corona del Capo in B Championship ◆ Duino, la Camminata tra gli Olivi prende il largo: castello, motonave e degustazioni ◆ Trieste, una spa a misura di neonato: piscina e specialisti per le famiglie, lavori verso la conclusione ◆ Trieste, Polidori su piazza Libertà: «Lo Stato deve essere presente» (VIDEO) ◆ Trieste, Mauro Manni cambia passo nelle serate: «I balli di gruppo li faccio proprio io» (VIDEO) ◆ Sicurezza in piazza Libertà, confronto sul ruolo dei vigilanti: «Noi non siamo forze dell’ordine» (VIDEO) ◆ Halloween a Trieste, Miguel Selekta: «È diventato una sorta di secondo Capodanno» (VIDEO) ◆ Trieste, Cioccolatiamo torna in piazza Sant’Antonio: Rovinelli, «Quella location rimane» (VIDEO) ◆ Trieste Trasporti, il notturno resta: «Non ve lo tocca nessuno», Marzi rassicura i giovani e non (VIDEO) ◆ Il meteo di giovedì 22 ottobre, bora in miglioramento durante la giornata ◆ Sales, attività sospesa per “Beatrice, la Gallina Felice”: riunione in Comune e confronto sulle strutture ◆ Legale fratello Lilly Resinovich, nuove tracce che confermerebbero l'omicidio ◆ Tiro a segno paralimpico, Trieste celebra Tommaso Starec: Sigillo d’argento al campione del mondo ◆ In arrivo la seconda edizione di Trieste True Crime dal 5 al 7 novembre ◆ Trieste, Sclip si schiera con Russo: «Apprezzo lo stile, non ha forzato i tempi» ◆ Trieste, Pamela Skalamera fa il bis: è ancora sua la corona del Capo in B Championship ◆ Duino, la Camminata tra gli Olivi prende il largo: castello, motonave e degustazioni ◆ Trieste, una spa a misura di neonato: piscina e specialisti per le famiglie, lavori verso la conclusione ◆ Trieste, Polidori su piazza Libertà: «Lo Stato deve essere presente» (VIDEO) ◆ Trieste, Mauro Manni cambia passo nelle serate: «I balli di gruppo li faccio proprio io» (VIDEO) ◆ Sicurezza in piazza Libertà, confronto sul ruolo dei vigilanti: «Noi non siamo forze dell’ordine» (VIDEO) ◆ Halloween a Trieste, Miguel Selekta: «È diventato una sorta di secondo Capodanno» (VIDEO) ◆ Trieste, Cioccolatiamo torna in piazza Sant’Antonio: Rovinelli, «Quella location rimane» (VIDEO) ◆ Trieste Trasporti, il notturno resta: «Non ve lo tocca nessuno», Marzi rassicura i giovani e non (VIDEO) ◆ Il meteo di giovedì 22 ottobre, bora in miglioramento durante la giornata ◆ Sales, attività sospesa per “Beatrice, la Gallina Felice”: riunione in Comune e confronto sulle strutture ◆ Legale fratello Lilly Resinovich, nuove tracce che confermerebbero l'omicidio ◆ Tiro a segno paralimpico, Trieste celebra Tommaso Starec: Sigillo d’argento al campione del mondo ◆ In arrivo la seconda edizione di Trieste True Crime dal 5 al 7 novembre ◆
Cronaca

Trieste, Cioccolatiamo torna in piazza Sant’Antonio: Rovinelli, «Quella location rimane» (VIDEO)

Luca Marsi·
Trieste, Cioccolatiamo torna in piazza Sant’Antonio: Rovinelli, «Quella location rimane» (VIDEO)

Cioccolatiamo si prepara a tornare in piazza Sant’Antonio, a Trieste, con un appuntamento dedicato al cioccolato indicato dal 5 all’8 novembre. A confermare la scelta della piazza è stato l’imprenditore Vincenzo Rovinelli, intervenuto nella diretta di Trieste Cafe condotta da Luca Marsi insieme al DJ Miguel Selekta e all’opinionista Stefano Rebek.

Una conferma arrivata durante un confronto nel quale si è parlato anche degli interventi sulla pavimentazione della piazza e delle possibili conseguenze organizzative per la manifestazione.

Piazza Sant’Antonio resta il punto fermo

Alla domanda sull’eventualità di riproporre Cioccolatiamo in piazza Ponterosso, Rovinelli ha escluso questa soluzione: «No, assolutamente no, perché ormai noi con tutti i nostri espositori abbiamo comunicato quella location».

La posizione dell’imprenditore è quindi chiara: l’organizzazione mantiene come riferimento piazza Sant’Antonio, già comunicata a chi prenderà parte alla manifestazione.

Rovinelli ha raccontato di essere passato nella piazza e di aver notato ristagni d’acqua, collegando le proprie preoccupazioni ai lavori e alla necessità di arrivare pronti all’appuntamento. Osservazioni espresse senza voler trasformare la questione in una polemica personale: «Succede a chi lavora», ha premesso nel ragionamento sugli interventi.

Le date chiarite nel finale della diretta

Il calendario è stato precisato soltanto nella parte conclusiva della trasmissione, dopo uno scambio scherzoso tra gli ospiti. L’indicazione finale emersa è quella dal 5 all’8 novembre, dopo il ponte di inizio mese.

«Mangeremo la cioccolata come sempre», ha anticipato Rovinelli, che ha anche confermato la presenza del logo di Trieste Cafe sui manifesti della manifestazione.

Durante il collegamento è stato inoltre richiamato il coinvolgimento delle giornaliste della testata come madrine, nel solco della collaborazione ricordata in trasmissione.

Un appuntamento verso il periodo delle feste

Cioccolatiamo si inserisce in un periodo particolarmente intenso per Rovinelli, impegnato tra manifestazioni autunnali e preparativi natalizi. Il cioccolato rappresenterà una delle tappe di questo percorso, prima che l’attenzione si sposti su casette, allestimenti e piste di pattinaggio.

La chiusura dell’imprenditore è stata un invito pronunciato con il tono conviviale che ha accompagnato buona parte della diretta: «Tutti invitati, offro io il cioccolato a tutti».

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati