lunedì 26 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste a “L’Eredità” su Rai 1: la domanda sulla caldaia porta in tv la tradizione cittadina ◆ Piazza Libertà, Moro «Togliere cibo è disumano», Mina «Bisogna far rispettare le regole» (VIDEO) ◆ Vinitaly USA, Zannier: 34 aziende FVG a New York ◆ Trieste di sera, tra caffè storici e passeggiate sul mare ◆ Volare a Malaga da Trieste: partito il primo volo Ryanair del nuovo collegamento invernale ◆ Natale a Trieste, Rovinelli: «Le richieste sono tante, stiamo costruendo nuove casette» (VIDEO) ◆ Influencer Samantha prepara dicembre sui social: «Un video al giorno, in giro per Trieste» (VIDEO) ◆ Sicurezza negli eventi a Trieste, guardie giurate: «Noi non siamo forze dell’ordine» (VIDEO) ◆ Dipiazza sulle elezioni comunali a Trieste: «Io sono convinto che ce la facciamo» (VIDEO) ◆ Lavorare sui bus a Trieste, Marzi ai giovani: «Puoi fare tutta la tua carriera professionale dentro» (VIDEO) ◆ Solidarietà e sicurezza, Paglia (PD): «Destra ipocrita sui valori cristiani e fallimentare sulla sicurezza» ◆ Alla Biblioteca del Museo Revoltella il Gruppo di lettura dedicato a Don Chisciotte e alle opere di Vito Timmel ◆ Pellegrino (Avs) e Celotti (Pd): "Il linguaggio non è uno slogan, dalla Giunta segnale retrogrado" ◆ Alla Risiera di San Sabba il programma autunnale di visite guidate tra storia e memoria ◆ Il disegno segreto del proteo: la ricerca triestina che svela l’identità di ogni individuo grazie alla luce ultravioletta ◆ Trieste a “L’Eredità” su Rai 1: la domanda sulla caldaia porta in tv la tradizione cittadina ◆ Piazza Libertà, Moro «Togliere cibo è disumano», Mina «Bisogna far rispettare le regole» (VIDEO) ◆ Vinitaly USA, Zannier: 34 aziende FVG a New York ◆ Trieste di sera, tra caffè storici e passeggiate sul mare ◆ Volare a Malaga da Trieste: partito il primo volo Ryanair del nuovo collegamento invernale ◆ Natale a Trieste, Rovinelli: «Le richieste sono tante, stiamo costruendo nuove casette» (VIDEO) ◆ Influencer Samantha prepara dicembre sui social: «Un video al giorno, in giro per Trieste» (VIDEO) ◆ Sicurezza negli eventi a Trieste, guardie giurate: «Noi non siamo forze dell’ordine» (VIDEO) ◆ Dipiazza sulle elezioni comunali a Trieste: «Io sono convinto che ce la facciamo» (VIDEO) ◆ Lavorare sui bus a Trieste, Marzi ai giovani: «Puoi fare tutta la tua carriera professionale dentro» (VIDEO) ◆ Solidarietà e sicurezza, Paglia (PD): «Destra ipocrita sui valori cristiani e fallimentare sulla sicurezza» ◆ Alla Biblioteca del Museo Revoltella il Gruppo di lettura dedicato a Don Chisciotte e alle opere di Vito Timmel ◆ Pellegrino (Avs) e Celotti (Pd): "Il linguaggio non è uno slogan, dalla Giunta segnale retrogrado" ◆ Alla Risiera di San Sabba il programma autunnale di visite guidate tra storia e memoria ◆ Il disegno segreto del proteo: la ricerca triestina che svela l’identità di ogni individuo grazie alla luce ultravioletta ◆
Cronaca

"Corso Italia, regna il disordine: auto sui marciapiedi e nessun controllo"

Luca Marsi·
"Corso Italia, regna il disordine: auto sui marciapiedi e nessun controllo"

Un lettore ha segnalato anche questa mattina, mercoledì 4 dicembre 2024, una situazione ricorrente in Corso Italia, dove decine di auto vengono parcheggiate lungo i marciapiedi e in prossimità delle aree pedonali, creando disagio per i passanti e una evidente mancanza di ordine.

La foto inviata documenta chiaramente la sosta irregolare di diversi veicoli, che limita la libertà di movimento dei pedoni e rischia di compromettere la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

La preoccupazione del cittadino

La segnalazione si accompagna a un commento critico: “Come sempre decine di macchine parcheggiate in Corso Italia... e nessun controllo visibile. Ma dove sono?”. Il cittadino sottolinea il bisogno di una maggiore attenzione verso questo tipo di situazioni, che sembrano ormai radicate.

Un appello per maggiori controlli

Non si tratta di un attacco alle istituzioni, ma di un appello alla polizia locale e alle autorità competenti affinché vengano intensificati i controlli nelle zone critiche della città, per garantire il rispetto delle regole e migliorare la vivibilità delle aree pubbliche.

Corso Italia, una delle arterie principali della città, merita di essere uno spazio ordinato e sicuro, tanto per i pedoni quanto per gli automobilisti.

Se anche voi avete segnalazioni o foto di situazioni simili, contattateci: ogni contributo può aiutare a migliorare il decoro urbano e la qualità della vita in città.

Articoli correlati