domenica 8 novembre 2026
Breaking
Una pista sul ghiaccio nel Teatro Romano? A Trieste spunta la pazza idea social di Natale ◆ 5 chilometri solidali per il Burlo, Cavana Run Club: «Evento allargato a più run club possibili» (VIDEO) ◆ Corsa della Bora 2027, crescono le adesioni, De Mottoni «Quasi mille iscritti in più»(VIDEO) ◆ Trieste, come Mashup prepara le serate: «L’importante è avere un team unito» (VIDEO) ◆ Max De Palma: «Io non farei una serata dove vengono 300 persone e ne consumano 20» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 8 novembre, cielo poco nuvoloso e bora moderata ◆ Trieste, Fesica dopo gli scontri in piazza Libertà. «La vigilanza non è pronta» ◆ Trieste, ex mercato di via Gioia. AVS «La rabbia e il disagio non spariranno» ◆ Trieste, 39 diplomi Executive MBA al MIB. Alvaro «I veri attori protagonisti siete voi» ◆ Trieste, inaugurata la mostra sui ricreatori comunali. De Blasio «Da assessore me ne sono innamorato» ◆ Idea Giuliana in piazza Garibaldi. «Ascolto cittadini primo atto della buona amministrazione» ◆ Trieste: Piantedosi, solidarieta' a poliziotti feriti durante manifestazione ◆ Scontri Trieste, dimesso dall'ospedale funzionario di polizia ferito ◆ Provinciale Azione Trieste commissariato, Coppola «Non ci sono due Azione a Trieste» ◆ Trieste, Paglia dopo gli scontri: «Prima delle transenne e delle ordinanze servono posti sicuri» ◆ Una pista sul ghiaccio nel Teatro Romano? A Trieste spunta la pazza idea social di Natale ◆ 5 chilometri solidali per il Burlo, Cavana Run Club: «Evento allargato a più run club possibili» (VIDEO) ◆ Corsa della Bora 2027, crescono le adesioni, De Mottoni «Quasi mille iscritti in più»(VIDEO) ◆ Trieste, come Mashup prepara le serate: «L’importante è avere un team unito» (VIDEO) ◆ Max De Palma: «Io non farei una serata dove vengono 300 persone e ne consumano 20» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 8 novembre, cielo poco nuvoloso e bora moderata ◆ Trieste, Fesica dopo gli scontri in piazza Libertà. «La vigilanza non è pronta» ◆ Trieste, ex mercato di via Gioia. AVS «La rabbia e il disagio non spariranno» ◆ Trieste, 39 diplomi Executive MBA al MIB. Alvaro «I veri attori protagonisti siete voi» ◆ Trieste, inaugurata la mostra sui ricreatori comunali. De Blasio «Da assessore me ne sono innamorato» ◆ Idea Giuliana in piazza Garibaldi. «Ascolto cittadini primo atto della buona amministrazione» ◆ Trieste: Piantedosi, solidarieta' a poliziotti feriti durante manifestazione ◆ Scontri Trieste, dimesso dall'ospedale funzionario di polizia ferito ◆ Provinciale Azione Trieste commissariato, Coppola «Non ci sono due Azione a Trieste» ◆ Trieste, Paglia dopo gli scontri: «Prima delle transenne e delle ordinanze servono posti sicuri» ◆
Cronaca

Portopiccolo, soccorsa un'imbarcazione in avaria con principio d'incendio

Luca Marsi·
Richiesta di soccorso, nel pomeriggio, alla sala operativa della Capitaneria di porto di Trieste. Con una telefonata al numero di emergenza in mare 1530, la direzione di Portopiccolo segnalava la presenza in mare, proprio davanti all'approdo, di un'imbarcazione da diporto dalla quale si notava alzarsi un'importante colonna di fumo.
 
La sala operativa disponeva l'uscita della motovedetta in servizio SAR, la CP 2084, chiedendo l'intervento anche dei mezzi dei Vigili del Fuoco del distaccamento portuale.
 
Giunti sul posto in pochi minuti, i mezzi di soccorso constatavano che l'unità da diporto - un'imbarcazione a motore di 19 metri circa, con a bordo cinque persone - stava raggiungendo autonomamente il proprio ormeggio all'interno di Portopiccolo, tenendo sotto controllo l'incendio e una piccola falla che le aveva fatto imbarcare un modesto quantitativo di acqua; i militari della Guardia Costiera assistevano i diportisti nelle manovre di ingresso in porto e attracco, iniziando poi gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell'incidente (a bordo dell'unità si trovavano anche due tecnici per effettuare alcune prove motore); nel frattempo il personale dei Vigili del Fuoco terminava di mettere in sicurezza il mezzo nautico, operazioni che si concludevano verso le 1730.
 
 
 
 
 

Articoli correlati