Piazza Libertà. insulta il titolare cinese di un bar, butta tutto per aria e picchia diversi passanti
Un cinquantenne udinese è stato denunciato dalla Polizia ferroviaria di Trieste per percosse, minaccia con strumenti atti ad offendere, danneggiamento e molestie.
In particolare, nella mattinata di ieri, attorno alle 7, l’uomo ha fatto irruzione nel bar della stazione autocorriere di Trieste, gestito da un cittadino cinese, e dopo aver gridato frasi offensive contro il suo paese, si è scagliato contro gli arredi del locale ribaltando due tavolini, rompendo bicchieri e tazzine e lanciando suppellettili contro la dipendente. Poi, brandendo un bastone in legno divelto dai supporti che sorreggono la protezione anticovid, ha minacciato di colpire la donna che, nel frattempo, terrorizzata, si era nascosta dietro il bancone. L’uomo è stato però prontamente fermato da un giovane straniero che si stava recando al lavoro, mettendolo in fuga.
Durante la sua corsa verso l’adiacente stazione centrale ha, però, intercettato una diciannovenne che, scesa dall’auto della madre, stava andando a prendere il treno per raggiungere l’Università di Gorizia. La studentessa, che si è accorta dello stato d’agitazione dell’uomo, è stata raggiunta con uno scatto, stretta tra le braccia e spinta contro il muro. L’aggressione è stata interrotta grazie all’intervento di due passanti che, dopo averla tranquillizzata, l’hanno subito accompagnata negli uffici della Polfer.
I poliziotti, grazie alla descrizione fornita dalla giovane, hanno rintracciato l’aggressore che era ancora nell’atrio principale della stazione. Una volta fermato, il cinquantenne, che ha cercato di giustificarsi, è stato accompagnato in ufficio dove ha consegnato spontaneamente agli agenti un pezzo di sostanza stupefacente, poi risultata del tipo hashish, di circa dieci grammi, che nascondeva in tasca, a suo dire, acquistata a Udine per uso personale.
L’uomo, parte delle cui azioni sono state riprese dagli impianti di videosorveglianza presenti in stazione, è stato anche sanzionato amministrativamente per l’illecita detenzione della sostanza stupefacente.
Articoli correlati
CronacaTrieste capitale italiana della nuda proprietà: è prima tra i capoluoghi con il 3,8% degli annunci
Trieste conquista un primato particolare nel mercato immobiliare italiano: è il capoluogo con la maggiore incidenza di annunci di nuda proprietà sullo stock complessivo. A fotografare la situazione è l'analisi dell'Ufficio Studi di idealist
CronacaTrieste, controlli in Porto Vecchio: circa 100 migranti rntracciate alla pensilina
Circa cento persone sono state rintracciate nella zona della cosiddetta “pensilina” di Porto Vecchio, in corrispondenza degli ingressi monumentali di Largo Città di Santos, nell'ambito di un servizio scattato nella mattinata di oggi sulla b
CronacaTurismo boom a Trieste, Dipiazza: «Siamo pieni di turisti, è quello che volevo» (VIDEO)
Trieste sempre più affollata di visitatori e una stagione turistica che, secondo il sindaco Roberto Dipiazza, sta restituendo l'immagine di una città profondamente diversa rispetto al passato. È uno dei temi centrali affrontati dal primo ci
Cronaca«Sua nipote ha avuto un incidente»: 82enne truffata, Carabinieri arrestano un 25enne
Un finto incidente nel quale sarebbe rimasta coinvolta la nipote, la richiesta di preparare denaro e oggetti di valore e, poco dopo, l'arrivo a casa di un giovane incaricato di ritirarli. È il meccanismo della truffa ai danni di un'anziana
