giovedì 22 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Comunali a Trieste, Dipiazza su Gialuz: «Sicuramente sarà il candidato» (VIDEO) ◆ Comunali a Trieste, Paglia (Pd): «Due disponibilità autorevoli, entrambe meritano pari considerazione» ◆ Piazza Libertà, Giorgi: «Servizi in posti diversi». Sclip: «Le istituzioni devono farsi carico» (VIDEO) ◆ Trieste, Sclip si schiera con Russo: «Apprezzo lo stile, non ha forzato i tempi» ◆ Trieste, Pamela Skalamera fa il bis: è ancora sua la corona del Capo in B Championship ◆ Duino, la Camminata tra gli Olivi prende il largo: castello, motonave e degustazioni ◆ Trieste, una spa a misura di neonato: piscina e specialisti per le famiglie, lavori verso la conclusione ◆ Trieste, Polidori su piazza Libertà: «Lo Stato deve essere presente» (VIDEO) ◆ Trieste, Mauro Manni cambia passo nelle serate: «I balli di gruppo li faccio proprio io» (VIDEO) ◆ Sicurezza in piazza Libertà, confronto sul ruolo dei vigilanti: «Noi non siamo forze dell’ordine» (VIDEO) ◆ Halloween a Trieste, Miguel Selekta: «È diventato una sorta di secondo Capodanno» (VIDEO) ◆ Trieste, Cioccolatiamo torna in piazza Sant’Antonio: Rovinelli, «Quella location rimane» (VIDEO) ◆ Trieste Trasporti, il notturno resta: «Non ve lo tocca nessuno», Marzi rassicura i giovani e non (VIDEO) ◆ Il meteo di giovedì 22 ottobre, bora in miglioramento durante la giornata ◆ Sales, attività sospesa per “Beatrice, la Gallina Felice”: riunione in Comune e confronto sulle strutture ◆ Comunali a Trieste, Dipiazza su Gialuz: «Sicuramente sarà il candidato» (VIDEO) ◆ Comunali a Trieste, Paglia (Pd): «Due disponibilità autorevoli, entrambe meritano pari considerazione» ◆ Piazza Libertà, Giorgi: «Servizi in posti diversi». Sclip: «Le istituzioni devono farsi carico» (VIDEO) ◆ Trieste, Sclip si schiera con Russo: «Apprezzo lo stile, non ha forzato i tempi» ◆ Trieste, Pamela Skalamera fa il bis: è ancora sua la corona del Capo in B Championship ◆ Duino, la Camminata tra gli Olivi prende il largo: castello, motonave e degustazioni ◆ Trieste, una spa a misura di neonato: piscina e specialisti per le famiglie, lavori verso la conclusione ◆ Trieste, Polidori su piazza Libertà: «Lo Stato deve essere presente» (VIDEO) ◆ Trieste, Mauro Manni cambia passo nelle serate: «I balli di gruppo li faccio proprio io» (VIDEO) ◆ Sicurezza in piazza Libertà, confronto sul ruolo dei vigilanti: «Noi non siamo forze dell’ordine» (VIDEO) ◆ Halloween a Trieste, Miguel Selekta: «È diventato una sorta di secondo Capodanno» (VIDEO) ◆ Trieste, Cioccolatiamo torna in piazza Sant’Antonio: Rovinelli, «Quella location rimane» (VIDEO) ◆ Trieste Trasporti, il notturno resta: «Non ve lo tocca nessuno», Marzi rassicura i giovani e non (VIDEO) ◆ Il meteo di giovedì 22 ottobre, bora in miglioramento durante la giornata ◆ Sales, attività sospesa per “Beatrice, la Gallina Felice”: riunione in Comune e confronto sulle strutture ◆
Cronaca

N’JOY, storia triestina di famiglia: da “La Tecia” alla nuova vita tra aperitivi e design

Luca Marsi·
N’JOY, storia triestina di famiglia: da “La Tecia” alla nuova vita tra aperitivi e design

Tutto comincia nel 1999, quando Gianni, l’attuale titolare, decide di scommettere su una nuova avventura imprenditoriale: lascia il suo lavoro e apre un piccolo locale nel cuore di Trieste, dedicato alla cucina tipica triestina, che battezza con un nome simbolico e affettuoso: “La Tecia”.

Tra alti e bassi iniziali, il ristorante comincia a ingranare, anche grazie alla trasformazione urbanistica dell’area: negli anni, le strade attorno diventano pedonali, contribuendo a rendere la zona una delle più vive e frequentate del centro cittadino.

Nel 2020 la svolta: nasce N’JOY

È nel 2020 che arriva il punto di svolta: Gianni si siede a un tavolo con i figli Noemi e Gioele per ridisegnare il futuro. Nasce così l’idea di modernizzare l’offerta, mantenendo la ristorazione ma aggiungendo una proposta fresca e giovane: aperitivi, stuzzicheria e uno stile più informale.

Il locale viene completamente ristrutturato e reinterpretato con uno stile industrial. Il nuovo nome, N’JOY, racchiude più significati: la “N” di Noemi, la “J” di Joele e il messaggio positivo della parola stessa, che invita a godersi la vita, in pieno spirito triestino.

Un locale di famiglia che guarda al futuro

Oggi N’JOY food & drinks è un locale che continua a evolversi, senza dimenticare le proprie radici. È il risultato della passione di una famiglia, che ha saputo trasformare la tradizione in innovazione, restando sempre fedele all’identità triestina.

“Ad oggi siamo entusiasti ed N’JOY ci regala grandi soddisfazioni”, conclude la proprietà, firmando con orgoglio questa storia che profuma di passione, famiglia e amore per Trieste.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati