sabato 5 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
18/06 un tuffo in un mare di spettacoli (CONTINUATIVO)
Breaking
Friuli Venezia Giulia, scuola al via il 14 settembre: oltre 128mila studenti tornano in classe Trieste, Telelaser mon amour: dal 7 settembre occhi puntati su Opicina, via Flavia e via Alberti Incendio notturno in porto, Consalvo: «Grazie a tutti coloro che hanno gestito l’emergenza» Forza Nuova, sabato 19 in largo Bonifacio manifestazione contro Usa e Israele Prosecco, con la “Festa dei Popoli” tre giorni tra federalismo, autonomia, politica, musica e chioschi Trieste celebra i “Giovani di Eccellenza”: talento, istituzioni e Mitteleuropa protagonisti del Festival Trieste tra le città più care d’Italia: alimentari oltre i 200 euro, record per zucchine e taglio capelli donna Duino Aurisina aggiorna il Pocket turistico: attività economiche invitate a segnalarsi entro il 15 settembre Conconello, il borgo dimenticato. PD: «Periferie e Carso pagano anni di scarsa attenzione» Finto carabiniere truffa un’anziana: 21enne arrestato, recuperati oro e contanti per 5mila euro Trieste, Idea Giuliana incontra comunità senegalese: «Cosa possiamo fare per integrarci meglio?» Trieste, incendio nel Porto Nuovo: tre semirimorchi e un trattore stradale avvolti dalle fiamme (VIDEO) Trieste, uomo senza dimora vive da settimane in via Roma: «Possibile che nessuno intervenga?» Trieste, auto in panne in corso Saba: sconosciuti si fermano e lo aiutano, ora cerca chi ringraziare Da Trieste a Bari, Nicole Matteoni: “Parole di Giorgia Meloni ci ricordano quanto lavoro abbiamo fatto” Friuli Venezia Giulia, scuola al via il 14 settembre: oltre 128mila studenti tornano in classe Trieste, Telelaser mon amour: dal 7 settembre occhi puntati su Opicina, via Flavia e via Alberti Incendio notturno in porto, Consalvo: «Grazie a tutti coloro che hanno gestito l’emergenza» Forza Nuova, sabato 19 in largo Bonifacio manifestazione contro Usa e Israele Prosecco, con la “Festa dei Popoli” tre giorni tra federalismo, autonomia, politica, musica e chioschi Trieste celebra i “Giovani di Eccellenza”: talento, istituzioni e Mitteleuropa protagonisti del Festival Trieste tra le città più care d’Italia: alimentari oltre i 200 euro, record per zucchine e taglio capelli donna Duino Aurisina aggiorna il Pocket turistico: attività economiche invitate a segnalarsi entro il 15 settembre Conconello, il borgo dimenticato. PD: «Periferie e Carso pagano anni di scarsa attenzione» Finto carabiniere truffa un’anziana: 21enne arrestato, recuperati oro e contanti per 5mila euro Trieste, Idea Giuliana incontra comunità senegalese: «Cosa possiamo fare per integrarci meglio?» Trieste, incendio nel Porto Nuovo: tre semirimorchi e un trattore stradale avvolti dalle fiamme (VIDEO) Trieste, uomo senza dimora vive da settimane in via Roma: «Possibile che nessuno intervenga?» Trieste, auto in panne in corso Saba: sconosciuti si fermano e lo aiutano, ora cerca chi ringraziare Da Trieste a Bari, Nicole Matteoni: “Parole di Giorgia Meloni ci ricordano quanto lavoro abbiamo fatto”
Cronaca

Le migliori gelaterie di Trieste su TripAdvisor

Luca Marsi·

Uno dei punti di riferimento del web, se si parla di consigli nella ristorazione, è da sempre il noto sito TripAdvisor. A tal proposito, abbiamo voluto fare una ricerca sulle migliori gelaterie che si trovano nella nostra città, così da potervi essere utili nel caso abbiate voglia di gustarvi le prelibatezze che Trieste offre alla sua clientela, soprattutto quella appassionata ed esperta in quanto a gelati. 

 

Al primo posto, con un punteggio di ben cinque stelle su cinque, troviamo "Gelatodamare", conosciuto anche come "Gelatiamo" (via Foschiatti) dove si possono trovare gusti sia classici che alternativi, "strepitosi, assortiti, distinti per la ricerca degli ingredienti e la cremosità", si legge nei commenti. 

 

Al secondo posto, a parimerito con quattro stelle e mezzo su cinque, si posizionano i pilastri della gelateria triestina "Gelato Marco" (via Malcanton), "Zampolli" (via Ghega), "Jazzin" (via del Mercato Vecchio), "Udevalla" (Strada di Rozzol) e "Arnoldo" (Viale Miramare), accomunati da una grande varietà di gusti, sapori equilibrati e un'ottima lavorazione artigianale. Ad essi si aggiungono anche "Natura Gelato" (Piazza Hortis), "Soban" (via Cicerone) e "Oggí " (via Battisti), per chi predilige i gusti alla frutta naturali e gustosi al tempo stesso. 

 

Terzo posto per "Chocolat" (via di Cavana) con quattro stelle su cinque, il cui tratto distintivo è sicuramente la maestria e l'esperienza del trattamento del cacao.

 

Un gradino sotto al podio, con tre stelle su cinque si trovano "Il Pinguino" (Molo della Pescheria), "Gangemi" (Viale XX Settembre e Capo di Piazza Bartoli), "Viti" (Viale Romolo Gessi), "L'Oasi del Gelato" (via dell'Eremo) e "Madison" (Viale XX Settembre), descritti nei commenti come "buoni e consigliati". 

 

Scendono invece al quinto posto, raccogliendo solo due stelle e mezzo su cinque, le gelaterie "Pipolo" (Viale XX Settembre e Viale Miramare) e "Ottavo Nano" (Viale Miramare), con una discreta scelta e qualità dei prodotti. 

Articoli correlati