venerdì 30 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Assicurazioni, il triestino Marco Prelz: «Difendere concretamente il lavoro» tra IA e riorganizzazioni ◆ Trieste, Azione replica a Russo: «Più probabile che i moderati guardino al centro» ◆ Trieste, guardie giurate come sentinelle della città: l’Angpg presenta «Mille occhi sulla città» ◆ Trieste, le Acli al fianco del vescovo Trevisi: «La solidarietà non è ingenuità» ◆ Trieste, il Pd si compatta su Gialuz: unanimità in Direzione, ora il voto dell’Assemblea ◆ Ucraina alla presidenza InCE nel 2027, Rojc: «Solidarietà concreta dal Friuli Venezia Giulia» ◆ Comunali, Canciani avverte: «Non sarà una passeggiata». E su Gialuz: «Rappresenta una novità» ◆ Trieste, Paul Pisani sul Porto Vecchio: «Vedo gente entrare nei magazzini in disuso» (VIDEO) ◆ Elezioni a Trieste, Camber: «Fedriga deve decidere presto, il centrodestra non può aspettare» (VIDEO) ◆ Halloween a Trieste, Luca Zini: «Molti scelgono la festa all’ultimo momento» (VIDEO) ◆ Bus elettrici a Trieste, Marzi: «Il vantaggio principale è la cancellazione delle emissioni» (VIDEO) ◆ Trieste, Mauro Manni propone più musica per i turisti: «Non cercano soltanto la discoteca»( VIDEO) ◆ Turismo, Federalberghi: «Numeri sono importanti, ricadute raggiungano tutto il territorio» (VIDEO) ◆ Il meteo di venerdì 30 ottobre, cielo sereno ◆ AscoltiamoCi APS a Trieste: un punto di riferimento per la disabilità e la Sindrome di Tourette ◆ Assicurazioni, il triestino Marco Prelz: «Difendere concretamente il lavoro» tra IA e riorganizzazioni ◆ Trieste, Azione replica a Russo: «Più probabile che i moderati guardino al centro» ◆ Trieste, guardie giurate come sentinelle della città: l’Angpg presenta «Mille occhi sulla città» ◆ Trieste, le Acli al fianco del vescovo Trevisi: «La solidarietà non è ingenuità» ◆ Trieste, il Pd si compatta su Gialuz: unanimità in Direzione, ora il voto dell’Assemblea ◆ Ucraina alla presidenza InCE nel 2027, Rojc: «Solidarietà concreta dal Friuli Venezia Giulia» ◆ Comunali, Canciani avverte: «Non sarà una passeggiata». E su Gialuz: «Rappresenta una novità» ◆ Trieste, Paul Pisani sul Porto Vecchio: «Vedo gente entrare nei magazzini in disuso» (VIDEO) ◆ Elezioni a Trieste, Camber: «Fedriga deve decidere presto, il centrodestra non può aspettare» (VIDEO) ◆ Halloween a Trieste, Luca Zini: «Molti scelgono la festa all’ultimo momento» (VIDEO) ◆ Bus elettrici a Trieste, Marzi: «Il vantaggio principale è la cancellazione delle emissioni» (VIDEO) ◆ Trieste, Mauro Manni propone più musica per i turisti: «Non cercano soltanto la discoteca»( VIDEO) ◆ Turismo, Federalberghi: «Numeri sono importanti, ricadute raggiungano tutto il territorio» (VIDEO) ◆ Il meteo di venerdì 30 ottobre, cielo sereno ◆ AscoltiamoCi APS a Trieste: un punto di riferimento per la disabilità e la Sindrome di Tourette ◆
Cronaca

Italia primo partner commerciale della Libia nel 2021

Luca Marsi·

L'anno scorso l'Italia è stato il primo partner commerciale della Libia, con un valore dell'import italiano di 5,6 miliardi di euro, e la prima destinazione dell'export libico. Le esportazioni italiane verso la Libia sono aumentate del 37% e l'interscambio complessivo è stato di 6,8 miliardi di euro. Lo segnala un tweet dell'Ambasciata d'Italia a Tripoli sintetizzando un'elaborazione dell'Ice su dati Tdm (Trade data monitor) ed Eurostat.

Seppur in aumento del 160% (lo si desume dal fatto che l'anno scorso si era fermato a 2,60 miliardi di euro), il valore dell'interscambio Italia Libia è ancora lontano dagli oltre 17 miliardi di euro registrati nel 2008, tre anni prima delle turbolenze che ostacolano il Paese nordafricano dal 2011.

(ANSA). CAL

Articoli correlati