domenica 1 novembre 2026
Breaking
Il meteo di lunedì 2 novembre, cielo in prevalenza nuvoloso ◆ Trieste, Paglia su Gialuz: «Nessuna svolta radicale, nessuna scelta contro Russo» ◆ Sorrentino al 90’, la Triestina espugna Este: vittoria all’ultimo respiro ◆ Trieste Cafe compie 10 anni: lunedì sera una grande diretta con Fedriga, Dipiazza e tanti ospiti ◆ Trieste, allarme per i pini di Grignano: «Gli scavi rischiano di danneggiare le radici» ◆ Trieste si è concessa un viaggio nell’Ottocento, tra danze viennesi e abiti d’epoca (FOTO - VIDEO) ◆ Trieste, Sant’Anna si riempie di ricordi: in tanti al cimitero tra fiori e preghiere (FOTO) ◆ Scontro tra via Manzoni e via Gambini: motociclista soccorso e portato d’urgenza in ospedale ◆ Trieste, Potere al Popolo contro il centrosinistra: «Non cancellate chi ha costruito la protesta» ◆ Trieste, gli alberghi si aprono alla città: «Non sono più un luogo chiuso» (VIDEO) ◆ Finestrino infranto al centro commerciale: il pc rubato guida i Carabinieri fino a un 46enne ◆ Fvg, incidente nella notte: due persone incastrate nell’auto ◆ Ischemia cardiaca a bordo della Costa Deliziosa: evacuato un marittimo al largo di Trieste ◆ APT Gorizia inaugura a Monfalcone il nuovo polo dell'idrogeno verde per il trasporto pubblico ◆ Trieste, Machnich (Punto Franco): «Mi impegnerò per accompagnare il centrosinistra alla vittoria» ◆ Il meteo di lunedì 2 novembre, cielo in prevalenza nuvoloso ◆ Trieste, Paglia su Gialuz: «Nessuna svolta radicale, nessuna scelta contro Russo» ◆ Sorrentino al 90’, la Triestina espugna Este: vittoria all’ultimo respiro ◆ Trieste Cafe compie 10 anni: lunedì sera una grande diretta con Fedriga, Dipiazza e tanti ospiti ◆ Trieste, allarme per i pini di Grignano: «Gli scavi rischiano di danneggiare le radici» ◆ Trieste si è concessa un viaggio nell’Ottocento, tra danze viennesi e abiti d’epoca (FOTO - VIDEO) ◆ Trieste, Sant’Anna si riempie di ricordi: in tanti al cimitero tra fiori e preghiere (FOTO) ◆ Scontro tra via Manzoni e via Gambini: motociclista soccorso e portato d’urgenza in ospedale ◆ Trieste, Potere al Popolo contro il centrosinistra: «Non cancellate chi ha costruito la protesta» ◆ Trieste, gli alberghi si aprono alla città: «Non sono più un luogo chiuso» (VIDEO) ◆ Finestrino infranto al centro commerciale: il pc rubato guida i Carabinieri fino a un 46enne ◆ Fvg, incidente nella notte: due persone incastrate nell’auto ◆ Ischemia cardiaca a bordo della Costa Deliziosa: evacuato un marittimo al largo di Trieste ◆ APT Gorizia inaugura a Monfalcone il nuovo polo dell'idrogeno verde per il trasporto pubblico ◆ Trieste, Machnich (Punto Franco): «Mi impegnerò per accompagnare il centrosinistra alla vittoria» ◆
Cronaca

In gita in montagna e viene colta dal panico, recuperata dall'elisoccorso

Luca Marsi·
In gita in montagna e viene colta dal panico, recuperata dall'elisoccorso

Alle 14.30 circa la stazione di Cave del Predil è stata attivata dalla Sores assieme alla Guardia di Finanza e all'elisoccorso regionale per una chiamata arrivata al Nue112 dal Jôf di Montasio. Il chiamante rilevava come la propria figlia fosse stata colta dal panico in prossimità della.cima della montagna, lungo la cresta finale, dopo aver compiuto l'ascensione attraverso il.Canalone Findenegg.

L'elisoccorso regionale è intervenuto velocemente, poco prima.che la cima venisse avvolta dalle nuvole, portandosi nei pressi della.cima e sbarcando con un pattino a terra il tecnico di elisoccorso.

Quest'ultimo si è portato dalla giovane impaurita e l'ha aiutata a salire, imbarcando anche la madre. Con una seconda rotazione sono stati prelevati anche il padre e un altro giovane che faceva parte del.gruppetto. La famiglia è originaria di Cormons ma residente in Germania.
 

Articoli correlati

Il meteo di lunedì 2 novembre, cielo in prevalenza nuvolosoCronaca

Il meteo di lunedì 2 novembre, cielo in prevalenza nuvoloso

IL METEO OSMER DI LUNEDI 2 NOVEMBRE L'anticiclone delle Azzorre si rinforza sull'Europa occidentale e consente la discesa di un nucleo di aria fredda dall'Europa orientale verso l'Italia, determinando sulla nostra regione l'afflusso corrent

redazione·1 nov 2026·3 min