giovedì 22 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Comunali a Trieste, Dipiazza su Gialuz: «Sicuramente sarà il candidato» (VIDEO) ◆ Comunali a Trieste, Paglia (Pd): «Due disponibilità autorevoli, entrambe meritano pari considerazione» ◆ Piazza Libertà, Giorgi: «Servizi in posti diversi». Sclip: «Le istituzioni devono farsi carico» (VIDEO) ◆ Trieste, Sclip si schiera con Russo: «Apprezzo lo stile, non ha forzato i tempi» ◆ Trieste, Pamela Skalamera fa il bis: è ancora sua la corona del Capo in B Championship ◆ Duino, la Camminata tra gli Olivi prende il largo: castello, motonave e degustazioni ◆ Trieste, una spa a misura di neonato: piscina e specialisti per le famiglie, lavori verso la conclusione ◆ Trieste, Polidori su piazza Libertà: «Lo Stato deve essere presente» (VIDEO) ◆ Trieste, Mauro Manni cambia passo nelle serate: «I balli di gruppo li faccio proprio io» (VIDEO) ◆ Sicurezza in piazza Libertà, confronto sul ruolo dei vigilanti: «Noi non siamo forze dell’ordine» (VIDEO) ◆ Halloween a Trieste, Miguel Selekta: «È diventato una sorta di secondo Capodanno» (VIDEO) ◆ Trieste, Cioccolatiamo torna in piazza Sant’Antonio: Rovinelli, «Quella location rimane» (VIDEO) ◆ Trieste Trasporti, il notturno resta: «Non ve lo tocca nessuno», Marzi rassicura i giovani e non (VIDEO) ◆ Il meteo di giovedì 22 ottobre, bora in miglioramento durante la giornata ◆ Sales, attività sospesa per “Beatrice, la Gallina Felice”: riunione in Comune e confronto sulle strutture ◆ Comunali a Trieste, Dipiazza su Gialuz: «Sicuramente sarà il candidato» (VIDEO) ◆ Comunali a Trieste, Paglia (Pd): «Due disponibilità autorevoli, entrambe meritano pari considerazione» ◆ Piazza Libertà, Giorgi: «Servizi in posti diversi». Sclip: «Le istituzioni devono farsi carico» (VIDEO) ◆ Trieste, Sclip si schiera con Russo: «Apprezzo lo stile, non ha forzato i tempi» ◆ Trieste, Pamela Skalamera fa il bis: è ancora sua la corona del Capo in B Championship ◆ Duino, la Camminata tra gli Olivi prende il largo: castello, motonave e degustazioni ◆ Trieste, una spa a misura di neonato: piscina e specialisti per le famiglie, lavori verso la conclusione ◆ Trieste, Polidori su piazza Libertà: «Lo Stato deve essere presente» (VIDEO) ◆ Trieste, Mauro Manni cambia passo nelle serate: «I balli di gruppo li faccio proprio io» (VIDEO) ◆ Sicurezza in piazza Libertà, confronto sul ruolo dei vigilanti: «Noi non siamo forze dell’ordine» (VIDEO) ◆ Halloween a Trieste, Miguel Selekta: «È diventato una sorta di secondo Capodanno» (VIDEO) ◆ Trieste, Cioccolatiamo torna in piazza Sant’Antonio: Rovinelli, «Quella location rimane» (VIDEO) ◆ Trieste Trasporti, il notturno resta: «Non ve lo tocca nessuno», Marzi rassicura i giovani e non (VIDEO) ◆ Il meteo di giovedì 22 ottobre, bora in miglioramento durante la giornata ◆ Sales, attività sospesa per “Beatrice, la Gallina Felice”: riunione in Comune e confronto sulle strutture ◆
Cronaca

In 6 entrano abusivamente in uno stabile abbandonato delle Ferrovie: diversi irregolari, uno con droga

Luca Marsi·
Nella nottata di ieri, 12 ottobre, su disposizione del Questore di Udine, personale della Polizia di Stato della Questura udinese, del Reparto Prevenzione Crimine “Emilia Romagna Occidentale” e della Sezione Polizia Ferroviaria di Udine, unitamente agli agenti della Polizia Locale di Udine, con unità cinofila, ha svolto mirati controlli nell’area dello scalo ferroviario cittadino, occasionalmente rifugio di persone in stato di clandestinità o senza fissa dimora.
 
Poco dopo la mezzanotte, all’interno di uno stabile abbandonato delle Ferrovie gli agenti hanno rintracciato 6 persone, una cittadina italiana e 5 cittadini pakistani titolari o in attesa di protezione internazionale, che dormivano in diverse stanze, adibite a ricovero notturno.
 
Dopo essere stati fotosegnalati in Questura, i sei venivano deferiti all’Autorità Giudiziaria per invasione di terreni ed edifici; uno di loro, cittadino pakistano 37enne, veniva anche denunciato per detenzione illecita di stupefacente, trovato in possesso di 39 grammi di hashish, custoditi sotto il cuscino del proprio giaciglio.
 
L’edificio veniva nella mattinata murato, onde impedire futuri accessi abusivi e l’area messa in sicurezza.
 
Da ultimo, un cittadino senegalese, sorpreso nella notte a camminare nei pressi di alcuni binari, veniva sanzionato per accesso non autorizzato in area ferroviaria (art 19 dpr 753/80).

Articoli correlati