venerdì 7 agosto 2026
Breaking
Trieste, boom social per “I Santi”: il duo dei fratelli Puric conquista il pubblico con “Messico” (VIDEO) Estate a Trieste, una residente: "Il gelato costa troppo, così diventa difficile concedersi uno sfizio" Cosa mangiare a Trieste spendendo poco: i sapori della tradizione senza svuotare il portafoglio Trieste, Enrico Sossi (M5S): «Il centrosinistra può vincere le elezioni comunali» (VIDEO) Trieste, Dipiazza: «Bisogna raccontare anche le cose che funzionano» (VIDEO) Porto Vecchio, Russo: «Servono investitori internazionali e un progetto molto più ambizioso» (VIDEO) Movida di Ferragosto, Ricky Ottolino: «Al tramonto cambia completamente l’energia» (VIDEO) Il meteo di venerdì 7 agosto, temporali nel corso della giornata Sicurezza, Famulari replica a Roberti: «Gli effetti della vigilanza privata non si sono visti» Anna Pepe unica data nel Nord Italia, Monfalcone si prepara al Generation Young Festival Forte distorsione alla caviglia durante la discesa, escursionista soccorso in quota Bilancio partecipativo, Cecco: «I parlamentini rionali tornino al centro del rapporto con i cittadini» Spilimbergo, incendio nella cucina di un appartamento: nessun ferito Nucleare. Pellegrino (Avs): "No a raddoppio Krsko e no a nuove centrali" Incendi sul Carso: roghi spenti tra Trebiciano e Padriciano, avviate le operazioni di bonifica Trieste, boom social per “I Santi”: il duo dei fratelli Puric conquista il pubblico con “Messico” (VIDEO) Estate a Trieste, una residente: "Il gelato costa troppo, così diventa difficile concedersi uno sfizio" Cosa mangiare a Trieste spendendo poco: i sapori della tradizione senza svuotare il portafoglio Trieste, Enrico Sossi (M5S): «Il centrosinistra può vincere le elezioni comunali» (VIDEO) Trieste, Dipiazza: «Bisogna raccontare anche le cose che funzionano» (VIDEO) Porto Vecchio, Russo: «Servono investitori internazionali e un progetto molto più ambizioso» (VIDEO) Movida di Ferragosto, Ricky Ottolino: «Al tramonto cambia completamente l’energia» (VIDEO) Il meteo di venerdì 7 agosto, temporali nel corso della giornata Sicurezza, Famulari replica a Roberti: «Gli effetti della vigilanza privata non si sono visti» Anna Pepe unica data nel Nord Italia, Monfalcone si prepara al Generation Young Festival Forte distorsione alla caviglia durante la discesa, escursionista soccorso in quota Bilancio partecipativo, Cecco: «I parlamentini rionali tornino al centro del rapporto con i cittadini» Spilimbergo, incendio nella cucina di un appartamento: nessun ferito Nucleare. Pellegrino (Avs): "No a raddoppio Krsko e no a nuove centrali" Incendi sul Carso: roghi spenti tra Trebiciano e Padriciano, avviate le operazioni di bonifica
Cronaca

Giro di vite nella zona rossa: fermato un pakistano, raffica di controlli

Francesco Viviani·
Giro di vite nella zona rossa: fermato un pakistano, raffica di controlli

Nella serata di sabato 29 marzo i Carabinieri, con il supporto della Polizia Locale, hanno condotto un servizio straordinario di controllo del territorio nel centro cittadino di Trieste. L’operazione, inserita in un piano di interventi “ad alto impatto”, si è svolta nella cosiddetta “zona rossa – Settore 1”, considerata un’area particolarmente sensibile per la sicurezza urbana.

Durante le attività sono state identificate 70 persone, di cui 38 straniere, e controllati 23 veicoli. È stata inoltre elevata una sanzione per violazione al Codice della Strada.

Nel corso dei controlli, le forze dell’ordine hanno fermato un giovane cittadino di origine pakistana, nato nel 1993, risultato già segnalato alle autorità. Nei suoi confronti è stato notificato un provvedimento di foglio di via obbligatorio e un avviso orale, emessi dalla Questura di Trieste lo scorso 5 marzo.

L’iniziativa si inserisce in una strategia più ampia di prevenzione e contrasto alla microcriminalità, volta a rafforzare il presidio del territorio e la percezione di sicurezza da parte dei cittadini. 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati