lunedì 10 agosto 2026
Breaking
La sindrome fibromialgica non va in vacanza: la Segreteria Fibromialgia FVG aperta anche ad agosto Incendio tra Monfalcone e Duino ancora attivo, Gabrovec: «SS14 chiusa, oggi tornano i mezzi aerei» Trieste, il San Luigi Calcio taglia il traguardo dei 75 anni: «Storico sodalizio dello sport triestino» Trieste, sconcerto alla pineta di Barcola: «Urina e si masturba in pieno giorno» Vogadamata 2026, Muggia esplode di fantasia: “Porco Rosso” vince la velocità, “Branchia” regina della bellezza Carso, ladri in azione durante l’emergenza incendio: spaccato il finestrino di un’auto della Forestale Monfalcone, giornata di fuoco: Canadair ed elicottero in azione, ora iniziano le bonifiche Stefano Rebek: "Aprire una discoteca oggi è diventato difficilissimo" (VIDEO) Trieste, Elisa Lodi: "Gli appalti pubblici sono la sfida più difficile per un amministratore" (VIDEO) "Non vogliamo diventare una città svuotata dai residenti": l'appello di Federalberghi (VIDEO) Trieste, Danielis (M5S): «I rioni si stanno svuotando e rischiano di diventare dormitori» (VIDEO) Sicurezza a Trieste, Nicole Matteoni: «Le forze dell’ordine ci sono e lavorano perfettamente» (VIDEO) Trieste, il Molo Audace diventa un teatro sul mare: folla e silenzio per il concerto all’alba Pic Majot, escursionista bloccata dal dolore al ginocchio: soccorsa anche la figlia colta da panico Il meteo di lunedì 10 agosto, cielo poco nuvoloso e super caldooooo La sindrome fibromialgica non va in vacanza: la Segreteria Fibromialgia FVG aperta anche ad agosto Incendio tra Monfalcone e Duino ancora attivo, Gabrovec: «SS14 chiusa, oggi tornano i mezzi aerei» Trieste, il San Luigi Calcio taglia il traguardo dei 75 anni: «Storico sodalizio dello sport triestino» Trieste, sconcerto alla pineta di Barcola: «Urina e si masturba in pieno giorno» Vogadamata 2026, Muggia esplode di fantasia: “Porco Rosso” vince la velocità, “Branchia” regina della bellezza Carso, ladri in azione durante l’emergenza incendio: spaccato il finestrino di un’auto della Forestale Monfalcone, giornata di fuoco: Canadair ed elicottero in azione, ora iniziano le bonifiche Stefano Rebek: "Aprire una discoteca oggi è diventato difficilissimo" (VIDEO) Trieste, Elisa Lodi: "Gli appalti pubblici sono la sfida più difficile per un amministratore" (VIDEO) "Non vogliamo diventare una città svuotata dai residenti": l'appello di Federalberghi (VIDEO) Trieste, Danielis (M5S): «I rioni si stanno svuotando e rischiano di diventare dormitori» (VIDEO) Sicurezza a Trieste, Nicole Matteoni: «Le forze dell’ordine ci sono e lavorano perfettamente» (VIDEO) Trieste, il Molo Audace diventa un teatro sul mare: folla e silenzio per il concerto all’alba Pic Majot, escursionista bloccata dal dolore al ginocchio: soccorsa anche la figlia colta da panico Il meteo di lunedì 10 agosto, cielo poco nuvoloso e super caldooooo
Cronaca

Furto ai Mastri d’Arme, il proprietario a Trieste Cafe: “Prima volta in 14 anni, ma questa volta è successo” (VIDEO)

Francesco Viviani·
Furto ai Mastri d’Arme, il proprietario a Trieste Cafe: “Prima volta in 14 anni, ma questa volta è successo” (VIDEO)

Nella notte tra domenica 15 e lunedì 16 dicembre si è verificato un furto alla Taverna ai Mastri d’Arme, un locale molto apprezzato situato in via di Tor Bandena, a pochi passi dalla Questura di Trieste.

I ladri sono entrati nel locale forzando la porta d’emergenza e rompendo il vetro della porta laterale. “Sono entrati, hanno svuotato la cassa e sono scappati,” ha raccontato il proprietario, Elio Amato. Il bottino è stato stimato in circa 1.000 euro, tra fondo cassa e monete. Fortunatamente, non ci sono stati ulteriori danni alla struttura.

L’accaduto ha suscitato grande sorpresa, data la vicinanza della taverna alla Questura. “Siamo proprio vicini. Non era mai successo nulla in 14 anni, ma questa volta è successo,” ha spiegato Amato.

La denuncia è stata presentata nella mattinata di lunedì, e le forze dell’ordine stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza per individuare eventuali movimenti sospetti. Nel frattempo, il locale ha già provveduto a riparare i danni ed è tornato operativo.

Amato ha espresso preoccupazione per il crescente fenomeno della criminalità nella zona e in città. “Le cose non sono più come una volta. Sarebbero necessari più controlli e qualche miglioria. A quanto pare, non siamo gli unici ad essere stati colpiti in questo periodo,” ha commentato.

Questo episodio si inserisce in un contesto di crescente preoccupazione per l’aumento degli atti criminosi ai danni delle attività commerciali a Trieste, sollevando interrogativi sulla sicurezza urbana e sulla necessità di intensificare i controlli nelle aree più vulnerabili.

SEGUE LA VIDEO-INTERVISTA 

RIPRODUZIONE RISERVATA 

Articoli correlati