venerdì 6 novembre 2026
Breaking
Officina abusiva in Fvg: sequestrato il locale, quasi un milione di redditi non dichiarati ◆ Trieste, venerdì riapertura dei giardini: due aree ancora chiuse per la messa in sicurezza ◆ Trieste, inaugurata CioccolatiAmo: tre madrine e maestri cioccolatieri in piazza Sant’Antonio ◆ Trieste ricorda i caduti del novembre 1953: messa a Sant’Antonio Nuovo con Serena Tonel ◆ Trieste, Linea d’Ombra: «La piazza deve restare vuota. Il Palazzo non conosce umanità» ◆ Trieste, sfida dei bus elettrici parte anche dai depositi: «Infrastrutture molto complicate e onerose» (VIDEO) ◆ Trieste, Mauro Manni sugli eventi: «Il risultato dipende da troppi fattori» (VIDEO) ◆ Trieste, dai gadget agli abbonamenti: «Adesso si è tramutato tutto nello sconto» (VIDEO) ◆ Aeternum Eventi si presenta: «Vogliamo creare nuove occasioni di incontro per i giovani» (VIDEO) ◆ Trieste, risse tra ragazzi, Fsp Polizia su giovani: «Se non voglio, non ci partecipo» (VIDEO) ◆ Decoro, De Gavardo: «Non possiamo pensare che ci sia un operatore in ogni angolo» (VIDEO) ◆ Il meteo di venerdì 6 novembre, cielo poco nuvoloso e bora moderata ◆ Trieste, Amanda Sandrelli è Caterina: al Bobbio Shakespeare tra amore, ribellione e sopraffazione ◆ Trieste, protesta a Cattinara: «Da mesi deiezioni in strada ogni giorno, passano anche i bambini» ◆ Carta Dedicata a te 26/27, elenco dei beneficiari: 500 euro per i beni di prima necessità ◆ Officina abusiva in Fvg: sequestrato il locale, quasi un milione di redditi non dichiarati ◆ Trieste, venerdì riapertura dei giardini: due aree ancora chiuse per la messa in sicurezza ◆ Trieste, inaugurata CioccolatiAmo: tre madrine e maestri cioccolatieri in piazza Sant’Antonio ◆ Trieste ricorda i caduti del novembre 1953: messa a Sant’Antonio Nuovo con Serena Tonel ◆ Trieste, Linea d’Ombra: «La piazza deve restare vuota. Il Palazzo non conosce umanità» ◆ Trieste, sfida dei bus elettrici parte anche dai depositi: «Infrastrutture molto complicate e onerose» (VIDEO) ◆ Trieste, Mauro Manni sugli eventi: «Il risultato dipende da troppi fattori» (VIDEO) ◆ Trieste, dai gadget agli abbonamenti: «Adesso si è tramutato tutto nello sconto» (VIDEO) ◆ Aeternum Eventi si presenta: «Vogliamo creare nuove occasioni di incontro per i giovani» (VIDEO) ◆ Trieste, risse tra ragazzi, Fsp Polizia su giovani: «Se non voglio, non ci partecipo» (VIDEO) ◆ Decoro, De Gavardo: «Non possiamo pensare che ci sia un operatore in ogni angolo» (VIDEO) ◆ Il meteo di venerdì 6 novembre, cielo poco nuvoloso e bora moderata ◆ Trieste, Amanda Sandrelli è Caterina: al Bobbio Shakespeare tra amore, ribellione e sopraffazione ◆ Trieste, protesta a Cattinara: «Da mesi deiezioni in strada ogni giorno, passano anche i bambini» ◆ Carta Dedicata a te 26/27, elenco dei beneficiari: 500 euro per i beni di prima necessità ◆
Cronaca

Fedriga e Riccardi: “Priorità dose a chi ha l’obbligo, prenotazioni booster in aumento”

Luca Marsi·

Nella mattinata di oggi, sabato 4 dicembre 2021, si è tenuta una conferenza stampa alla presenza di diversi virologi e del presidente del FVG, Massimiliano Fedriga.

I dati illustrati dagli esperti mostrano chiaramente l’effetto dei vaccini: se la differenza dei casi rispetto al 2020 è del 20%, i posti letto occupati oggi sono invece la metà rispetto a quelli occupati un anno fa.

I modelli medici, inoltre, non sembrano prevedere un superamento delle soglie per la zona arancione.

In merito ai vaccini e alle terze dosi, negli ultimi giorni si è registrato un aumento delle prenotazioni: tuttavia, la precedenza verrà data a coloro per i quali è in vigore l’obbligo vaccinale (in particolar modo operatori sanitari), che devono ricevere la terza dose al più presto.

 

Articoli correlati