"Camping Pineta di Barcola", passeur pregiudicato e sua volta irregolare in Italia bivaccava comodamente a Barcola
Il bivacco non lascia scampo a interpretazioni: uno sdraio sgangherato sistemato al riparo di un folto cespuglio nella Pineta di Barcola, lontano da occhi indiscreti, ma non abbastanza mimetizzato per quelli esperti dei Carabinieri della Stazione di Barcola.
Infatti, la pattuglia di perlustrazione lo nota e fa scattare il controllo sul “bivaccatore” ancora addormentato.
Si tratta di un cittadino curdo, sprovvisto di documenti, che riferisce ai Carabinieri di essere arrivato da pochi giorni in città in cerca di fortuna.
I militari approfondiscono il controllo e scoprono che l’uomo è ricercato perché colpito da un’ordinanza che dispone la custodia cautelare in carcere per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Infatti, mesi prima, a Ventimiglia, era stato arrestato due volte per aver fatto il passeur, cercando di fare espatriare in Francia dei suoi connazionali clandestini.
Si tratta di un sedicente cittadino curdo, a sua volta irregolare in Italia, di 32 anni.
Così la pattuglia della Stazione di Barcola, dopo aver proceduto al suo arresto, lo ha condotto presso il carcere del Coroneo.
Articoli correlati
CronacaAule come serre: il rientro anticipato e la sfida del caldo nelle scuole triestine
Il suono della campanella a Trieste e in Friuli-Venezia Giulia suona in anticipo rispetto a gran parte d'Italia, aprendo i portoni delle scuole già nei primi giorni di settembre. Un avvio precoce che, però, si scontra sempre più spesso con
CronacaTrieste, maranza scatenati nella notte a San Giacomo: urla, schiamazzi e bidoni presi a calci (VIDEO)
Una notte di urla, schiamazzi e disturbo in piazza San Giacomo a Trieste. Tra domenica 6 e lunedì 7 settembre 2026, un gruppo di circa sette maranza ha tenuto svegli i residenti per ore, secondo quanto segnalato alla redazione da una person
CronacaNasce a Trieste l'Hospice Pediatrico del Burlo: al via la raccolta fondi del progetto O.A.S.I.
In Friuli Venezia Giulia vivono oltre cento bambini e ragazzi affetti da malattie inguaribili ad alta complessità assistenziale. Per offrire un sostegno concreto a queste famiglie nasce il Progetto O.A.S.I., promosso da Fondazione Brusutti,
CronacaRiserva di Cornino, tre grifoni tornano in volo: grande successo per "Vivi e Liberi di Volare"
Tre giovani esemplari di grifone sono stati reintrodotti in natura domenica 6 settembre nell’ambito dell’annuale manifestazione "Vivi e Liberi di Volare", evento di punta della Riserva naturale regionale del lago di Cornino gestita dalla Co

