domenica 23 agosto 2026
Breaking
Trieste, incidente all’incrocio tra via Timeus e via Ginnastica: «Cerco la signora che ha visto tutto» Trieste, Villa Necker, Machnich: «Incontro pubblico prematuro, prima servono dati e un progetto concreto» Trieste, tragedia nella zona di Cava Faccanoni: una persona ha perso la vita Val Rosandra, donna colta da un attacco di panico durante la risalita: intervengono Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco Trieste, auto abbandonata da sei anni in via Padovan: «Segnalazioni su segnalazioni, ma è ancora lì» Maurizio Giudici: "Gli hotel sono fondamentali per il futuro del turismo triestino" (VIDEO) Trieste, Fabiana Romanutti: «Per i triestini il sardone è fondamentale» (VIDEO) Nicole Matteoni: «La sicurezza viene prima di tutto, continueremo a rafforzare gli organici» (VIDEO) Trieste, Matteo Lo Piccolo: “Servono più spazi per chi vuole esprimersi attraverso la danza” (VIDEO) Il meteo di domenica 23 agosto, cielo sereno con bora moderata San Dorligo della Valle, ragazzi bloccati vicino alla cascata di Botazzo: tre recuperati con le corde Tamponamento a tre in viale Miramare: traffico rallentato Forte impatto in via della Ginnastica: tanta paura ma nessun pedone coinvolto Pallamano Trieste 1970: annullata l’amichevole contro il Sevnica Monfalcone accende il Generation Young Festival: «Un'edizione più ricca che mai» (VIDEO) Trieste, incidente all’incrocio tra via Timeus e via Ginnastica: «Cerco la signora che ha visto tutto» Trieste, Villa Necker, Machnich: «Incontro pubblico prematuro, prima servono dati e un progetto concreto» Trieste, tragedia nella zona di Cava Faccanoni: una persona ha perso la vita Val Rosandra, donna colta da un attacco di panico durante la risalita: intervengono Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco Trieste, auto abbandonata da sei anni in via Padovan: «Segnalazioni su segnalazioni, ma è ancora lì» Maurizio Giudici: "Gli hotel sono fondamentali per il futuro del turismo triestino" (VIDEO) Trieste, Fabiana Romanutti: «Per i triestini il sardone è fondamentale» (VIDEO) Nicole Matteoni: «La sicurezza viene prima di tutto, continueremo a rafforzare gli organici» (VIDEO) Trieste, Matteo Lo Piccolo: “Servono più spazi per chi vuole esprimersi attraverso la danza” (VIDEO) Il meteo di domenica 23 agosto, cielo sereno con bora moderata San Dorligo della Valle, ragazzi bloccati vicino alla cascata di Botazzo: tre recuperati con le corde Tamponamento a tre in viale Miramare: traffico rallentato Forte impatto in via della Ginnastica: tanta paura ma nessun pedone coinvolto Pallamano Trieste 1970: annullata l’amichevole contro il Sevnica Monfalcone accende il Generation Young Festival: «Un'edizione più ricca che mai» (VIDEO)
Cronaca

Cacciatore "beccato" mentre stava perlustrando una zona vietata alla caccia alla ricerca di selvaggina

Luca Marsi·
Cacciatore "beccato" mentre stava perlustrando una zona vietata alla caccia alla ricerca di selvaggina

È stato denunciato per caccia di frodo all’autorità giudiziaria di Udine un uomo di 32 anni, G. M., di Malborghetto. Il cacciatore, con documenti in regola, in giornata di silenzio venatorio, è stato sorpreso in atteggiamento di caccia dai militari del Nucleo Carabinieri Biodiversità di Malborghetto all’interno della Foresta demaniale di Tarvisio, gestita dal Reparto Carabinieri Biodiversità, ove vige divieto assoluto di attività venatoria, mentre stava perlustrando la zona interna alla ricerca di selvaggina, utilizzando anche un binocolo. I militari erano appostati in un luogo nascosto ed hanno potuto osservare lo svolgersi dell’illecita attività di ricerca. All’imbrunire, hanno indossato le pettorine ad alta visibilità e lo hanno fermato sulla strada forestale. Il giovane aveva sul sedile un fucile combinato a canne lisce e rigate pronto all’uso, particolarmente adatto per questa attività, ed in tasca le relative cartucce. Ha cercato di nascondere inutilmente l’arma, ma la serata è finita in caserma, da dove è uscito solo dopo aver avuto la notifica della denuncia e del sequestro del fucile e delle munizioni.
La sua condotta sarà inoltre segnalata alla Questura, che valuterà la sospensione o il ritiro del porto d’armi.
Il cacciatore non aveva selvaggina con sé. Se avesse sparato e ucciso un animale, avrebbe avuto conseguenze sanzionatorie più gravi.

Articoli correlati