Avis regionale Fvg e Giovani Musulmani, collaborazione per la donazione di sangue
Importante momento di solidarietà e altruismo con l’AVIS Regionale FVG, in collaborazione con l’AVIS Provinciale di Udine, e la sezione di Udine del gruppo Giovani di Partecipazione e Spiritualità Musulmana che hanno avviato una collaborazione concretizzatasi, domenica 13 novembre, in una giornata di donazione di sangue che si è svolta nella sede del Centro Misericordia e Solidarietà di Udine.
L’appuntamento è stato preceduto alcuni giorni prima da un incontro informativo sulla donazione di sangue, al quale hanno partecipato una quarantina di persone, alla presenza del coordinatore regionale Sangue FVG, dottor Andrea Bontadini, la dottoressa Chiara Savignano del centro trasfusionale dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, i referenti di Avis regionale Raffaele Busato e Cristina Zanette e il presidente dell’Avis provinciale di Udine, Celestino Buffon.
Domenica la donazione di sangue: i volontari dell'associazione giovanile e i frequentanti del centro hanno avuto modo di contribuire a questa iniziativa, con 24 donazioni effettuate nel mezzo mobile messo a disposizione dall’Avis. L'iniziativa ha avuto l'obiettivo di sensibilizzare i giovani alla donazione del sangue e di ampliare le loro conoscenze sul tema, diventando così a loro volta ambasciatori tra i loro coetanei.
Questa è stata la prima iniziativa che darà lancio a un'auspicabile collaborazione tra l’AVIS e l’associazione dei giovani di Partecipazione e Spiritualità Musulmana.
“L’importanza della donazione di sangue non ha confini di razza o religione – ha affermato la presidente AVIS FVG, Lisa Pivetta -. L’avvio di questa collaborazione rappresenta un primo passo verso altre iniziative di questo tipo con le realtà del territorio, con importanti collaborazioni in ambito regionale”.
Articoli correlati
CronacaTrieste, controllori anche alle fermate: Trieste Trasporti amplia verifiche e prevenzione (VIDEO)
I controlli dei titoli di viaggio non si fermano più alle verifiche effettuate direttamente a bordo degli autobus. Trieste Trasporti utilizza infatti anche controlli a terra, in prossimità delle fermate, nell’ambito di una strategia che pun
CronacaMovida a Trieste, Paul Pisani: «La città ha bisogno di giovani, socialità e luoghi dove divertirsi» (VIDEO)
Una movida presente non soltanto in estate o durante i fine settimana, ma per tutti i 365 giorni dell’anno. È la proposta lanciata da Paul Pisani di GIS nel corso della diretta “Verso la fine dell’estate”. Pisani ha difeso il valore sociale
CronacaTrieste, Ramazzina boccia i controlli al confine: «Così sono inutili, servirebbero molte più forze» (VIDEO)
Riki Ramazzina mette fortemente in discussione l’efficacia degli attuali controlli al confine tra Italia e Slovenia. Durante “Verso la fine dell’estate”, l’imprenditore ha sostenuto che la vastità e la conformazione del territorio rendano e
CronacaRovinelli difende i controlli al confine: «Servono eccome, non tutto è visibile» (VIDEO)
Vincenzo Rovinelli difende l’utilità dei controlli al confine con la Slovenia e sostiene che il lavoro svolto dalle forze dell’ordine non possa essere valutato soltanto sulla base di ciò che è visibile agli automobilisti o ai cittadini. Il

