Avis regionale Fvg e Giovani Musulmani, collaborazione per la donazione di sangue
Importante momento di solidarietà e altruismo con l’AVIS Regionale FVG, in collaborazione con l’AVIS Provinciale di Udine, e la sezione di Udine del gruppo Giovani di Partecipazione e Spiritualità Musulmana che hanno avviato una collaborazione concretizzatasi, domenica 13 novembre, in una giornata di donazione di sangue che si è svolta nella sede del Centro Misericordia e Solidarietà di Udine.
L’appuntamento è stato preceduto alcuni giorni prima da un incontro informativo sulla donazione di sangue, al quale hanno partecipato una quarantina di persone, alla presenza del coordinatore regionale Sangue FVG, dottor Andrea Bontadini, la dottoressa Chiara Savignano del centro trasfusionale dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, i referenti di Avis regionale Raffaele Busato e Cristina Zanette e il presidente dell’Avis provinciale di Udine, Celestino Buffon.
Domenica la donazione di sangue: i volontari dell'associazione giovanile e i frequentanti del centro hanno avuto modo di contribuire a questa iniziativa, con 24 donazioni effettuate nel mezzo mobile messo a disposizione dall’Avis. L'iniziativa ha avuto l'obiettivo di sensibilizzare i giovani alla donazione del sangue e di ampliare le loro conoscenze sul tema, diventando così a loro volta ambasciatori tra i loro coetanei.
Questa è stata la prima iniziativa che darà lancio a un'auspicabile collaborazione tra l’AVIS e l’associazione dei giovani di Partecipazione e Spiritualità Musulmana.
“L’importanza della donazione di sangue non ha confini di razza o religione – ha affermato la presidente AVIS FVG, Lisa Pivetta -. L’avvio di questa collaborazione rappresenta un primo passo verso altre iniziative di questo tipo con le realtà del territorio, con importanti collaborazioni in ambito regionale”.
Articoli correlati
CronacaDa piazza Libertà a “Piazza del Mondo”: idea di un triestino per riconoscere lavoro dei volontari
Rinominare ufficialmente piazza Libertà in “Piazza del Mondo”, modificandone la denominazione nella toponomastica cittadina. È la proposta di un cittadino triestino che vorrebbe riconoscere, attraverso questo cambiamento, l’impegno delle as
CronacaTrieste, Sara Lombardi e le avversarie forti: «Mi piace fare pugilato con le persone forti» (VIDEO)
Affrontare avversarie forti ha aiutato Sara Lombardi a crescere, anche quando il risultato è stato una sconfitta. La campionessa italiana dei supermosca ha raccontato di cercare nel confronto difficile uno stimolo sportivo e mentale, attrib
CronacaDiscoteche, Riki Ramazzina difende il biglietto: «È giusto che uno paghi l’ingresso» (VIDEO)
Il biglietto d’ingresso come riconoscimento del lavoro, della musica e dei servizi offerti da una discoteca. È la posizione sostenuta da Riki Ramazzina durante il confronto con Demetrio Cuzzocrea sul nuovo Superfly di Cervignano del Friuli.
CronacaTrieste, sensitiva Clara: «Dovremmo imparare a pensare positivo anche nei momenti bui» (VIDEO)
Clara attribuisce una parte della negatività che percepiamo anche ai pensieri con cui affrontiamo le situazioni. Durante la diretta sui misteri a Trieste verso Halloween, la sensitiva e cartomante ha risposto a una domanda di Luca Marsi sul

