domenica 4 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
4 ottobre 2019, la ferita che Trieste non dimentica: sette anni fa morivano Demenego e Rotta ◆ Trieste e Napoli unite dal mare: alla Barcolana 2026 musica, teatro e tradizioni senza confini ◆ Trieste, Lodi sul Moletto di Miramare: «Abbiamo reperito i fondi, avviate le procedure per i lavori» ◆ Barcolana, taglio del nastro per lo stand del Comune di Trieste: 120 impianti sportivi e focus sul bilancio ◆ Trieste, Rovinelli guarda a maggio: «Il mare deve diventare ancora di più protagonista degli eventi» (VIDEO) ◆ Social, influencer triestina Samantha Favretto: «Guardo analytics, Paesi, orari e perfino i dispositivi» (VIDEO) ◆ Trieste, Futuro in Comune prova a tenere insieme nove anime: «La pluralità è una ricchezza» (VIDEO) ◆ Comunali 2027, Paciucci chiede una svolta istituzionale: «Più rispetto per opposizioni e Consiglio» (VIDEO) ◆ Trieste, settembre non è più fine stagione: «Il turismo può arrivare fino a novembre» (VIDEO) ◆ Case di riposo a Trieste, Ramazzina: «A 2mila euro le famiglie fanno già sacrifici incredibili» (VIDEO) ◆ Lavoro a Trieste, Ramazzina: «Oggi il tempo libero pesa molto di più nelle scelte» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 4 ottobre, cielo sereno ◆ Apre il Villaggio di Barcolana58: domenica alle 19 piazza Unità accende la nuova galleria immersiva ◆ Trieste, allarme truffe su WhatsApp: «Messaggi con account compromessi, attenzione a soldi e link» ◆ Graduation Day internazionale al MIB: 27 diplomati, nuova generazione di manager pronta a sfide globali ◆ 4 ottobre 2019, la ferita che Trieste non dimentica: sette anni fa morivano Demenego e Rotta ◆ Trieste e Napoli unite dal mare: alla Barcolana 2026 musica, teatro e tradizioni senza confini ◆ Trieste, Lodi sul Moletto di Miramare: «Abbiamo reperito i fondi, avviate le procedure per i lavori» ◆ Barcolana, taglio del nastro per lo stand del Comune di Trieste: 120 impianti sportivi e focus sul bilancio ◆ Trieste, Rovinelli guarda a maggio: «Il mare deve diventare ancora di più protagonista degli eventi» (VIDEO) ◆ Social, influencer triestina Samantha Favretto: «Guardo analytics, Paesi, orari e perfino i dispositivi» (VIDEO) ◆ Trieste, Futuro in Comune prova a tenere insieme nove anime: «La pluralità è una ricchezza» (VIDEO) ◆ Comunali 2027, Paciucci chiede una svolta istituzionale: «Più rispetto per opposizioni e Consiglio» (VIDEO) ◆ Trieste, settembre non è più fine stagione: «Il turismo può arrivare fino a novembre» (VIDEO) ◆ Case di riposo a Trieste, Ramazzina: «A 2mila euro le famiglie fanno già sacrifici incredibili» (VIDEO) ◆ Lavoro a Trieste, Ramazzina: «Oggi il tempo libero pesa molto di più nelle scelte» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 4 ottobre, cielo sereno ◆ Apre il Villaggio di Barcolana58: domenica alle 19 piazza Unità accende la nuova galleria immersiva ◆ Trieste, allarme truffe su WhatsApp: «Messaggi con account compromessi, attenzione a soldi e link» ◆ Graduation Day internazionale al MIB: 27 diplomati, nuova generazione di manager pronta a sfide globali ◆
Cronaca

Autovie Venete, lavori nel Nodo di Palmanova nel weekend

Luca Marsi·
Alcune importanti lavorazioni si svolgeranno nel weekend e interesseranno il Nodo di Palmanova (Bivio di interconnessione A4/A23). Il cantiere verrà replicato – tempo permettendo – anche nel prossimo fine settimana e consentirà – una volta terminato - di completare gli interventi che riguardano le rampe di collegamento delle direttrici Trieste – Udine e Trieste – Venezia nell’ambito del primo sub lotto del quarto lotto della terza corsia (Gonars – Nodo di Palmanova). 
 
Le attività che verranno svolte saranno: fresatura e stesa di nuova asfaltatura necessaria a raccordare il manto stradale esistente con quello nuovo; eliminazione delle barriere di sicurezza provvisorie e sostituzione con le nuove barriere metalliche; installazione del nuovo impianto di illuminazione; e rifacimento della segnaletica orizzontale. 
 
Tutti questi interventi richiederanno la chiusura dei due rami del Nodo di Palmanova a orari diversificati e comporteranno alcune deviazioni alla circolazione. 
 
Dalle ore 21,00 di venerdì 29 gennaio alle ore 05,00 di lunedì 1 febbraio chi proviene da Trieste (A4) ed è diretto a Udine/Tarvisio (A23) potrà uscire a Palmanova, proseguire per la viabilità ordinaria segnalata dalle frecce gialle, e riprendere la A23 al casello di Udine Sud. 
 
Dalle ore 23,00 di venerdì 29 gennaio alle ore 06,00 di sabato 30 verrà interdetto al traffico anche il ramo Trieste – Venezia. Pertanto in questa fascia oraria, chi proviene da Trieste ed è diretto verso Venezia potrà uscire al casello di Palmanova, percorrere la viabilità ordinaria e riprendere la A4 al casello di San Giorgio di Nogaro. 
 
Autovie Venete raccomanda, comunque, a chi deve mettersi in viaggio, che è possibile essere costantemente informati sul traffico e sulle chiusure autostradali scaricando e consultando la App Infoviaggiando, oppure dal sito www.infoviaggiando.it, o telefonando al numero verde 800996099. E’ possibile consultare gli avvisi anche su twitter e nella pagina Facebook di Autovie Venete. Le chiusure sono anche segnalate sui pannelli a messaggio variabile dislocati lungo la rete autostradale della Concessionaria. 
 

Articoli correlati