domenica 23 agosto 2026
Breaking
Maurizio Giudici: "Gli hotel sono fondamentali per il futuro del turismo triestino" (VIDEO) Trieste, Fabiana Romanutti: «Per i triestini il sardone è fondamentale» (VIDEO) Nicole Matteoni: «La sicurezza viene prima di tutto, continueremo a rafforzare gli organici» (VIDEO) Trieste, Matteo Lo Piccolo: “Servono più spazi per chi vuole esprimersi attraverso la danza” (VIDEO) Il meteo di domenica 23 agosto, cielo sereno con bora moderata San Dorligo della Valle, ragazzi bloccati vicino alla cascata di Botazzo: tre recuperati con le corde Tamponamento a tre in viale Miramare: traffico rallentato Forte impatto in via della Ginnastica: tanta paura ma nessun pedone coinvolto Pallamano Trieste 1970: annullata l’amichevole contro il Sevnica Monfalcone accende il Generation Young Festival: «Un'edizione più ricca che mai» (VIDEO) Forza Nuova Trieste: “Successo della Passeggiata della Sicurezza” (VIDEO) Libertas FVG, il cordoglio per la scomparsa di Sandra Cardin Autostrade Alto Adriatico: ultimo aggiornamento traffico e previsioni domenica Venerdì 4 settembre arriva a Staranzano la COP 31 Bike Ride, tappa anche a Trieste La replica del sindaco di Muggia Polidori alla nota di Rifondazione Comunista Maurizio Giudici: "Gli hotel sono fondamentali per il futuro del turismo triestino" (VIDEO) Trieste, Fabiana Romanutti: «Per i triestini il sardone è fondamentale» (VIDEO) Nicole Matteoni: «La sicurezza viene prima di tutto, continueremo a rafforzare gli organici» (VIDEO) Trieste, Matteo Lo Piccolo: “Servono più spazi per chi vuole esprimersi attraverso la danza” (VIDEO) Il meteo di domenica 23 agosto, cielo sereno con bora moderata San Dorligo della Valle, ragazzi bloccati vicino alla cascata di Botazzo: tre recuperati con le corde Tamponamento a tre in viale Miramare: traffico rallentato Forte impatto in via della Ginnastica: tanta paura ma nessun pedone coinvolto Pallamano Trieste 1970: annullata l’amichevole contro il Sevnica Monfalcone accende il Generation Young Festival: «Un'edizione più ricca che mai» (VIDEO) Forza Nuova Trieste: “Successo della Passeggiata della Sicurezza” (VIDEO) Libertas FVG, il cordoglio per la scomparsa di Sandra Cardin Autostrade Alto Adriatico: ultimo aggiornamento traffico e previsioni domenica Venerdì 4 settembre arriva a Staranzano la COP 31 Bike Ride, tappa anche a Trieste La replica del sindaco di Muggia Polidori alla nota di Rifondazione Comunista
Cronaca

Auto si ferma vicino alla stazione, scendono 3 cittadini pachistani ed uno bengalese: arrestato passeur!!

Luca Marsi·
Auto si ferma vicino alla stazione, scendono  3 cittadini pachistani ed uno bengalese: arrestato passeur!!

Nella mattina di mercoledì 30 agosto scorso, durante la consueta attività di monitoraggio del perimetro della Stazione Centrale di Trieste, personale della Polizia Ferroviaria ha notato che, da un’auto fermatasi presso l’entrata posteriore della stazione, stavano scendendo alcune persone con atteggiamenti sospetti.

L’intervento degli operatori ha confermato che i quattro uomini, 3 cittadini pachistani ed uno bengalese, erano appena entrati illegalmente nel nostro Paese a bordo del veicolo sospetto guidato da un cittadino straniero comunitario.

Successive indagini hanno permesso di appurare che almeno due degli stranieri avevano versato, in patria, la somma di 3000 euro ad una organizzazione dedita al traffico di migranti per ottenere un biglietto aereo e il visto di ingresso per la Romania da dove poi, pagando altri 2000 euro ad un ulteriore gruppo criminale, attraverso diversi mezzi di trasporto, sono stati condotti illegalmente in Italia

Il “passeur”, un uomo di quarant’anni, è stato arrestato con l’accusa di favoreggiamento aggravato all’ingresso clandestino di cittadini extracomunitari nel Territorio Nazionale, tradotto alla Casa Circondariale di Trieste e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria; il veicolo è stato sottoposto a sequestro.

I migranti, sottoposti alle formalità di rito, hanno presentato richiesta di asilo politico e messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Trieste.

 

Articoli correlati

Il meteo di domenica 23 agosto, cielo sereno con bora moderataCronaca

Il meteo di domenica 23 agosto, cielo sereno con bora moderata

IL METEO OSMER DI DOMENICA 23 AGOSTO 2026 Tra domenica e lunedì, sulla regione, prevarrà la stabilità anche se sull'area alpina l'aria rimane umida. Martedì passerà un moderato fronte atlantico. Mercoledì e giovedì tornerà, temporaneamente,

redazione·22 ago 2026·3 min