Triestina perde anche a Vicenza

Sconfitta amara per la Triestina, che questa sera – venerdì 18 aprile 2025 – esce battuta dal campo del Romeo Menti di Vicenza con il risultato di 1-0. A decidere la sfida è stato Talarico, al 19’ del primo tempo, con una rete che ha fatto la differenza in una gara equilibrata ma avara di occasioni.
I numeri del match parlano chiaro: 51% di possesso palla per il Vicenza contro il 49% della Triestina, ma soprattutto 1 solo tiro in porta complessivo, quello decisivo dei padroni di casa. Nessuna conclusione nello specchio per gli alabardati, che nonostante i cambi e il forcing finale non sono riusciti a impensierire il portiere avversario.
Nella ripresa il tecnico ha provato a rimescolare le carte, inserendo Cortiula, Cancelieri e Ronaldo, ma senza effetti concreti. La Triestina non è riuscita a trovare spazi e si è dovuta arrendere a un Vicenza compatto e ordinato.
Davanti a 12.000 spettatori e sotto una pioggia insistente, la formazione giuliana ha mostrato buona volontà ma troppa poca incisività. Ora l’obiettivo sarà resettare e ripartire subito in vista dell'ultimo impegno di campionato prima dei play-out, con la speranza di ritrovare brillantezza e concretezza.
Articoli correlati
SportPallamano, Trieste 1970 lotta ma cede alla Cina: 22-31 a Lubiana
Un Trieste rabberciato gioca una partita d’orgoglio all’arena Dvorana Krim di Lubiana (cambio di location dell’ultimo minuto, con la sfida programmata in precedenza alla Štozice). Contro la Cina finisce 22-31 e la squadra di Lisica, con un
SportPallanuoto Trieste, prosegue la preparazione. Primo test per la squadra maschile
Prosegue la preparazione della Pallanuoto Trieste in vista della stagione 2026/27. Primo test per la squadra maschile, che ieri ha affrontato il Brescia a Lignano, mentre la formazione femminile conclude la seconda settimana di allenamenti.
SportTrieste, “Adotta un tifoso” raddoppia: Curva Nord coinvolge anche la parrocchia di via Rossetti
Era il settembre del 2017 quando, dall’esigenza di diventare sempre più parte integrante del tessuto giovanile cittadino, nacque il progetto “Adotta un tifoso” . Un’iniziativa popolare promossa dalla comunità di tifosi della Pallacanestro T
SportPallacanestro diventa solidarietà: Mai Molar! raccoglie fondi per portare le famiglie al palazzetto
Un’iniziativa che mette insieme passione sportiva, solidarietà e tempo condiviso in famiglia . Il gruppo di tifosi della Pallacanestro Trieste Mai Molar! , promotore anche della petizione per la salvaguardia del titolo sportivo, lancia il p
