domenica 18 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
La Triestina ritrova la vittoria al Rocco: decide Lupi, tre punti contro il Conegliano ◆ San Dorligo della Valle, donna di 27 anni cade da un albero: scatta l’intervento dei soccorritori ◆ Trieste corre da record: 5.500 iscritti alla Corsa dei Castelli, Godana vola e Mattagliano firma il bis ◆ Trieste, su Marketplace spunta una bara a 250 euro: «Nuova, prezzo non trattabile» ◆ Piazza Libertà, Schiavone: «Si creino condizioni sempre peggiori per far esplodere situazione» ◆ Trieste domina il podio a Bardolino: primo e secondo posto al torneo nazionale di burraco ◆ Galleria Carso, avanti con gli annunci e fuori a Basovizza: nuovo stop fino al 25 ottobre ◆ Opicina, tre attività aprono a pochi passi l’una dall’altra: un segnale positivo per il rione ◆ Trieste, De Monte rilancia Forza Italia: «Allargare il perimetro della coalizione, senza paletti» ◆ Stefano Puzzer ricorda il 18 ottobre: «Non dimenticare quello che è successo quel giorno» (VIDEO) ◆ Dambrosi (Lista Dipiazza) propone: «Ora legale e ingresso a scuola posticipato di 10 - 20 minuti» ◆ Trieste, Giorgio Cecco distingue protesta e devastazioni: «Chi aggredisce deve risponderne» ◆ Trieste, Camber su comunali: «Russo candidato a sinistra, a destra vedo Fedriga oppure Rosolen» ◆ Trieste si distingue a Padova: la startup Optimens trionfa con un progetto per gli anziani ◆ Trieste, Futuro Nazionale al fianco delle forze dell’ordine: «Pene certe e arresti in flagranza» ◆ La Triestina ritrova la vittoria al Rocco: decide Lupi, tre punti contro il Conegliano ◆ San Dorligo della Valle, donna di 27 anni cade da un albero: scatta l’intervento dei soccorritori ◆ Trieste corre da record: 5.500 iscritti alla Corsa dei Castelli, Godana vola e Mattagliano firma il bis ◆ Trieste, su Marketplace spunta una bara a 250 euro: «Nuova, prezzo non trattabile» ◆ Piazza Libertà, Schiavone: «Si creino condizioni sempre peggiori per far esplodere situazione» ◆ Trieste domina il podio a Bardolino: primo e secondo posto al torneo nazionale di burraco ◆ Galleria Carso, avanti con gli annunci e fuori a Basovizza: nuovo stop fino al 25 ottobre ◆ Opicina, tre attività aprono a pochi passi l’una dall’altra: un segnale positivo per il rione ◆ Trieste, De Monte rilancia Forza Italia: «Allargare il perimetro della coalizione, senza paletti» ◆ Stefano Puzzer ricorda il 18 ottobre: «Non dimenticare quello che è successo quel giorno» (VIDEO) ◆ Dambrosi (Lista Dipiazza) propone: «Ora legale e ingresso a scuola posticipato di 10 - 20 minuti» ◆ Trieste, Giorgio Cecco distingue protesta e devastazioni: «Chi aggredisce deve risponderne» ◆ Trieste, Camber su comunali: «Russo candidato a sinistra, a destra vedo Fedriga oppure Rosolen» ◆ Trieste si distingue a Padova: la startup Optimens trionfa con un progetto per gli anziani ◆ Trieste, Futuro Nazionale al fianco delle forze dell’ordine: «Pene certe e arresti in flagranza» ◆
Sport

Trieste Tuffi brilla a Graz: oro scintillante per il giovanissimo triestino Matteo Bianco

Luca Marsi·
Trieste Tuffi brilla a Graz: oro scintillante per il giovanissimo triestino Matteo Bianco

La Trieste Tuffi si è distinta a Graz, dove dal 26 al 27 aprile si è svolto il tradizionale "Spring Meeting" di tuffi, appuntamento riservato alla categoria esordienti e che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da Zagabria, Vienna, Budapest e naturalmente dalla città ospitante.

La società triestina ha schierato due giovani promesse: Korina Jukic e Matteo Bianco, entrambi al primo anno di categoria e seguiti in questa occasione dal tecnico Nicola Zanetti, al debutto nel ruolo di allenatore pur essendo ancora attivo nella categoria juniores.

L’esordio non avrebbe potuto essere più positivo. Matteo Bianco ha infatti dominato la gara dal trampolino da 1 metro, rimanendo saldamente in testa sin dal primo tuffo e conquistando una meritatissima medaglia d’oro. Ottima anche la prova dal trampolino da 3 metri, dove ha chiuso al quinto posto: risultato che lascia un po' di amaro in bocca, considerando che era al comando dopo i primi due tuffi, ma che non toglie nulla all'eccellente prestazione complessiva.

Korina Jukic, da parte sua, ha dovuto fare i conti con l’emozione dell’esordio e con una forma fisica non ancora ottimale a causa dei pochi allenamenti svolti, condizionati da recenti problemi fisici. Per lei un nono posto nella gara da 3 metri e un quattordicesimo nella gara da 1 metro. Risultati che rappresentano comunque una buona base di partenza in vista della gara nazionale di Bolzano del prossimo fine settimana, dove avrà l'occasione di riscattarsi.

Il bilancio della trasferta austriaca per la Trieste Tuffi è dunque altamente positivo, confermando ancora una volta il valore del vivaio triestino anche in ambito internazionale.

Articoli correlati