sabato 18 luglio 2026
Breaking
Trieste, Bernobich: «Sicurezza e immigrazione temi centrali della campagna elettorale» (VIDEO) Trieste, Giovanni Barbo: «Il boom turistico va governato, non subito» (VIDEO) Trieste, Dipiazza pensa ai giovani: «Nel Porto Vecchio serviranno concerti e una discoteca» (VIDEO) Trieste, Stefano Rebek: "Gli eventi gratuiti sono importanti, ma non tutto può esserlo" (VIDEO) Lorenzo Giorgi pronto a ricandidarsi: "Sarà Forza Italia a decidere il mio futuro" (VIDEO) Il meteo di sabato 18 luglio, possibili piogge durante la giornata Trieste, dramma in via Battisti: giovane si lancia per sfuggire all'incendio, è grave Incendio in un appartamento di via Battisti a Trieste: una persona in gravi condizioni Monfalcone, la Cena in Bianco conquista la piazza: autismo, spettacolo e comunità al centro della serata Caro vita, MDC Fvg: “Famiglie costrette a tagliare su consumi energetici e alimentari” Incidente a Duino nel pomeriggio: scontro tra due auto, traffico deviato verso il Castello Allo Ial Fvg di Trieste e Gorizia gli esami del benessere diventano prova di mestiere e passione Vannacci, Fp Fvg: “Sostegno totale a Fedriga, basta speculazione ideologica” Rosolen: “IA deve valorizzare lavoro umano non sostituirlo“ Assemblea soci di Pallacanestro Trieste riunita per nomina del Consiglio di Amministrazione Trieste, Bernobich: «Sicurezza e immigrazione temi centrali della campagna elettorale» (VIDEO) Trieste, Giovanni Barbo: «Il boom turistico va governato, non subito» (VIDEO) Trieste, Dipiazza pensa ai giovani: «Nel Porto Vecchio serviranno concerti e una discoteca» (VIDEO) Trieste, Stefano Rebek: "Gli eventi gratuiti sono importanti, ma non tutto può esserlo" (VIDEO) Lorenzo Giorgi pronto a ricandidarsi: "Sarà Forza Italia a decidere il mio futuro" (VIDEO) Il meteo di sabato 18 luglio, possibili piogge durante la giornata Trieste, dramma in via Battisti: giovane si lancia per sfuggire all'incendio, è grave Incendio in un appartamento di via Battisti a Trieste: una persona in gravi condizioni Monfalcone, la Cena in Bianco conquista la piazza: autismo, spettacolo e comunità al centro della serata Caro vita, MDC Fvg: “Famiglie costrette a tagliare su consumi energetici e alimentari” Incidente a Duino nel pomeriggio: scontro tra due auto, traffico deviato verso il Castello Allo Ial Fvg di Trieste e Gorizia gli esami del benessere diventano prova di mestiere e passione Vannacci, Fp Fvg: “Sostegno totale a Fedriga, basta speculazione ideologica” Rosolen: “IA deve valorizzare lavoro umano non sostituirlo“ Assemblea soci di Pallacanestro Trieste riunita per nomina del Consiglio di Amministrazione
Sport

Pallamano Trieste, successo esterno contro Eppan nella penultima giornata della regular season

Luca Marsi·
Sparer Eppan - Pallamano Trieste: il resoconto del match
 
Sparer Eppan - Pallamano Trieste 26-29 (15-16)
Sparer Eppan: Bortolot, Pliger, Oberrauch 9, Slijepcevic 1, Singer 1, Pircher A., Brantsch 6, Raffl, Wiedenhofer, Pircher M. 1, Morandell G., Lazarevic 8, Santinelli, Stankovic, Morandell B. All.: Forer
Pallamano Trieste: Fasanelli, Radojkovic J. 1, Aldini 4, Hrovatin 5, Mazzarol 1, Pernic, Di Nardo, Parisato, Postogna, Visintin 6, Stojanovic 6, Zoppetti, Sandrin 2, Bratkovic 4. All.: Radojkovic F.
 
Il penultimo atto della regular season sorride alla Pallamano Trieste che, in terra altoatesina, coglie un successo senz'altro meritato per quanto dimostrato in campo. Forte della salvezza aritmetica acquisita nel turno precedente i biancorossi avevano di fronte un'avversaria agguerrita ma, soprattutto, determinata a raccogliere punti preziosi per cercare di portarsi più in alto possibile nella griglia play out.
La cronaca. L'avvio di gara si presenta piuttosto equilibrato (3-3), il primo vantaggio dei giuliani viene messo a segno da capitan Visintin (10-11 al 17'), a seguire Aldini, in contropiede, porta i suoi sul +2. Il momento diventa così favorevole agli ospiti: le parate di Zoppetti a cui si somma la realizzazione dai 7 metri di Stojanovic fanno volare Trieste avanti di 3 lunghezze (10-13). La formazione guidata da coach Forer non molla e con un break di 3-0 torna a farsi sotto (13-13), gli alabardati si fanno subito sentire e grazie alla buona propensione offensiva dimostrata dall'asse Parisato-Mazzarol-Hrovatin chiudono la prima frazione avanti di un gol (15-16).
Al rientro dagli spogliatoi Trieste mantiene il pallino del gioco (18-20 al 35'), gli avversari trascinati da Brantch e Lazarevic rimangono comunque in scia con quest'ultimo a siglare il gol del pari (25-25) per quella che, di fatto, sarà l'ultima fiammata dell'Eppan: le parate di un ottimo Postogna, al rientro in campo dopo 6 mesi di stop causa infortunio, e un attacco spumeggiante consentono al Trieste di vincere e aggianciare, allo stesso tempo, in classifica il Cassano Magnago a quota 20 punti.
Piena è la soddisfazione del ds biancorosso Oveglia: "Abbiamo disputato una bella partita al cospetto di un Eppan molto motivato. Bravi sono stati i ragazzi a rimanere sempre avanti grazie a buone giocate offensive, come da applausi è il rientro di Postogna determinante per la vittoria. Tutta la squadra intende dedicare questo successo sia al consiglio direttivo che alla SLC Management che è venuta a Trieste, nel corso di questo fine settimana, molto motivata".

Articoli correlati