mercoledì 14 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Sicurezza percepita, Questore: «Uno dei più grossi problemi di questo periodo» (VIDEO) ◆ Scintille Ramazzina-Rebek sui soldi dei giovani: «Tutto a rate» – «Ma spendono centinaia di euro» (VIDEO) ◆ Viaggio negli abissi degli oceani: al Teatro Basaglia scienza, musica e mistero a ingresso gratuito ◆ Trieste, Miguel Selekta: «Ti puoi immaginare cos’è per un DJ non far ballare alla gente?» (VIDEO) ◆ Trieste, furti nella notte, guardia giurata avverte «Ho paura che continueranno ad aumentare» (VIDEO) ◆ Trieste e la classifica dei reati, Edoardo: «Le statistiche vanno lette in maniera più complessa» (VIDEO) ◆ Dipiazza su tasso criminalità: «Triestini si fidano dei giudici, si fidano del tribunale e denunciano» (VIDEO) ◆ La giovane Alessia Di Chiara conquista nuovi lettori con “Elena”: «L’asticella delle vendite cresce» (VIDEO) ◆ Il meteo di giovedì 15 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Caso Lilly Resinovich, legale nipote Liliana: "Esiti perizie confermano ipotesi omicidio" ◆ Elogio al personale di Cattinara: «Avevo tanta paura, ma mi hanno regalato sorrisi, gentilezza e umanità» ◆ Trieste celebra Alice Psacaropulo: «Un'eredità artistica senza tempo» ◆ Linea d’Ombra non si ferma: «Abbiamo accolto, curato e rivestito i migranti abbandonati in strada» ◆ Il Liceo Petrarca ricorda Alice Psacaropulo: cerimonia in via Tigor per la pittrice e docente premiata a Roma ◆ Giornata mondiale della rianimazione cardiopolmonare: il 16 ottobre laboratori pratici e simulazioni a Cattinara ◆ Sicurezza percepita, Questore: «Uno dei più grossi problemi di questo periodo» (VIDEO) ◆ Scintille Ramazzina-Rebek sui soldi dei giovani: «Tutto a rate» – «Ma spendono centinaia di euro» (VIDEO) ◆ Viaggio negli abissi degli oceani: al Teatro Basaglia scienza, musica e mistero a ingresso gratuito ◆ Trieste, Miguel Selekta: «Ti puoi immaginare cos’è per un DJ non far ballare alla gente?» (VIDEO) ◆ Trieste, furti nella notte, guardia giurata avverte «Ho paura che continueranno ad aumentare» (VIDEO) ◆ Trieste e la classifica dei reati, Edoardo: «Le statistiche vanno lette in maniera più complessa» (VIDEO) ◆ Dipiazza su tasso criminalità: «Triestini si fidano dei giudici, si fidano del tribunale e denunciano» (VIDEO) ◆ La giovane Alessia Di Chiara conquista nuovi lettori con “Elena”: «L’asticella delle vendite cresce» (VIDEO) ◆ Il meteo di giovedì 15 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Caso Lilly Resinovich, legale nipote Liliana: "Esiti perizie confermano ipotesi omicidio" ◆ Elogio al personale di Cattinara: «Avevo tanta paura, ma mi hanno regalato sorrisi, gentilezza e umanità» ◆ Trieste celebra Alice Psacaropulo: «Un'eredità artistica senza tempo» ◆ Linea d’Ombra non si ferma: «Abbiamo accolto, curato e rivestito i migranti abbandonati in strada» ◆ Il Liceo Petrarca ricorda Alice Psacaropulo: cerimonia in via Tigor per la pittrice e docente premiata a Roma ◆ Giornata mondiale della rianimazione cardiopolmonare: il 16 ottobre laboratori pratici e simulazioni a Cattinara ◆
Sport

Michele Semacchi nuovo Presidente della Pallamano Trieste: "Obiettivo riportarla ai fasti di un tempo"

Luca Marsi·
Si è svolta nella mattinata odierna, presso il PalaChiarbola, la presentazione del nuovo corso societario della Pallamano Trieste presieduta da Michele Semacchi. Oltre al numero uno biancorosso vi hanno preso parte il ds Giorgio Oveglia e gli atleti Marco Visintin e Thomas Postogna.
Michele Semacchi (presidente): "Immagino la Pallamano Trieste come un'opera d'arte a disposizione della città che in quest'ultimo periodo ha subito un grave sfregio. Il compito che mi sono affidato è quello di fare un'operazione di restauro in modo da riportarla ai fasti di un tempo, un atto dovuto soprattutto nei confronti del compianto prof. Lo Duca. I problemi sono tanti, non ho di certo la bacchetta magica ma posso dire che metterò a disposizione tutta la mia esperienza imprenditoriale per uscire da questa situazione. Tutti i giocatori e Giorgio Oveglia, monumentale il suo apporto, hanno dimostrato grande vicinanza nei miei confronti, sto cercando di formare una squadra di due/tre persone motivate ad entrare in società, serve tempo per sistemare tutto ma sono convinto che, compiendo un passo alla volta, ce la faremo a riportare in alto questi colori".
Giorgio Oveglia (direttore sportivo): "Ad un certo punto si è presentata una situazione che mi ha fatto pensare di mollare tutto, anche se poi parlando con Michele non è mai stata vagliata la possibilità di chiudere l'attività sportiva. In questi giorni abbiamo sentito diverse realtà che potrebbero darci una mano e nessuna ci ha mai risposto in maniera negativa o chiuso le porte, sono molto fiducioso per il futuro".
Marco Visintin (capitano): "L'apporto e la vicinanza che Michele ci ha fornito in questi anni è stato davvero encomiabile. Da parte della società è stata fatta, senza dubbio, la scelta migliore nel nostro momento peggiore".

Articoli correlati