martedì 20 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Maranza a Trieste, baby gang in via Piccardi: «Inizio a stare in ansia quando esco» ◆ Adesso Trieste su restrizioni in piazza Libertà: «Sicurezza e solidarietà non sono in alternativa» ◆ Trieste, scontro tra auto e scooter in via Giulia: ferita una donna ◆ Trieste, Futuro Nazionale chiama in piazza: «Insieme per la sicurezza, rispetto e legalità» ◆ Trieste–Cracovia, il volo diretto avvicina le due città: incontro in Municipio con la console polacca ◆ Trieste, truffa a un’anziana vicino alla stazione: recuperati oltre 150 grammi d’oro ◆ Cantiere e polemiche: «Un grazie a chi ha reso piazza Sant’Antonio ancora più bella» ◆ Trieste ritrova il fascino imperiale: torna Kaiserfest tra balli d’epoca, mercatini e luoghi da scoprire ◆ Trieste, scatta la sfida del capo in B: sette baristi in gara, Pamela Skalamera difende il titolo ◆ Truffe a Trieste, SMS con una falsa richiesta di pagamento: «Non chiamate quel numero» ◆ A4, bisarca carica di automobili finisce fuori strada: incidente al mezzo pesante ◆ Trieste mette il Natale in vetrina: spuntano i primi addobbi, a ottobre si respira già aria di festa ◆ Scontro BMW - Toyota in piazzale Cagni: ferita una donna, danneggiate altre due auto ◆ Comunali, Altin: «Lista Russo è unita, cercheremo una sintesi nella coalizione» (VIDEO) ◆ Trieste, caso ex Obelisco: «Errore materiale o modifica sostanziale?». Punto Franco: 'Si fermi delibera' (VIDEO) ◆ Maranza a Trieste, baby gang in via Piccardi: «Inizio a stare in ansia quando esco» ◆ Adesso Trieste su restrizioni in piazza Libertà: «Sicurezza e solidarietà non sono in alternativa» ◆ Trieste, scontro tra auto e scooter in via Giulia: ferita una donna ◆ Trieste, Futuro Nazionale chiama in piazza: «Insieme per la sicurezza, rispetto e legalità» ◆ Trieste–Cracovia, il volo diretto avvicina le due città: incontro in Municipio con la console polacca ◆ Trieste, truffa a un’anziana vicino alla stazione: recuperati oltre 150 grammi d’oro ◆ Cantiere e polemiche: «Un grazie a chi ha reso piazza Sant’Antonio ancora più bella» ◆ Trieste ritrova il fascino imperiale: torna Kaiserfest tra balli d’epoca, mercatini e luoghi da scoprire ◆ Trieste, scatta la sfida del capo in B: sette baristi in gara, Pamela Skalamera difende il titolo ◆ Truffe a Trieste, SMS con una falsa richiesta di pagamento: «Non chiamate quel numero» ◆ A4, bisarca carica di automobili finisce fuori strada: incidente al mezzo pesante ◆ Trieste mette il Natale in vetrina: spuntano i primi addobbi, a ottobre si respira già aria di festa ◆ Scontro BMW - Toyota in piazzale Cagni: ferita una donna, danneggiate altre due auto ◆ Comunali, Altin: «Lista Russo è unita, cercheremo una sintesi nella coalizione» (VIDEO) ◆ Trieste, caso ex Obelisco: «Errore materiale o modifica sostanziale?». Punto Franco: 'Si fermi delibera' (VIDEO) ◆
Sport

il triestino Massimo Visintin parteciperà al 64° campionato di addestramento del Pastore Tedesco

Luca Marsi·
A seguito del campionato regionale svoltosi a giugno a Villesse il triestino Massimo Visintin, addestratore cinofilo, parteciperà al 64 campionato di addestramento del Pastore Tedesco. La competizione nazionale si svolgerà a Levico Terme i giorni 8-9-10 ottobre 2021.
 
Assieme ad altri tre conduttori il triestino rappresenterà il Friuli Venezia Giulia, dopo aver ottenuto la qualificazione (con 264 punti su 300) al campionato Regionale.
 
La prova prevede tre sessioni di lavoro: la pista (una ricerca olfattiva), l’obbedienza (un insieme di complessi esercizi senza guinzaglio, quali riporto, condotta e salti) e la fase della difesa (la più spettacolare, di protezione nei confronti di un malintenzionato).
 
Esercizi molto complessi che prevedono anni di preparazione e ovviamente impegno.
Il conduttore triestino gareggia con la sua femmina di 7 anni, Gisa dell’allevamento “della decima mas”.
 
Già in passato ha partecipato a più competizioni nazionali sempre con pastori tedeschi femmina.
 
La prova è valida per assegnare il titolo di campione italiano 2021 ed è prova di qualificazione ai mondiali WUSV che si terranno a novembre in Spagna.

Articoli correlati