venerdì 9 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste accoglie la Vespucci: l'incontro tra il sindaco Dipiazza e il comandante Falica ◆ Il Friuli Venezia Giulia protagonista su Rai 1 e Rai 2 con "Estranei" e "Figlia della cenere" ◆ Università, Rosolen: contributi Talenti Fvg a lauree triennali Stem ◆ Incendio in un’abitazione tra Guardiella e via Boegan: casa invasa dal fumo, nessuna persona coinvolta ◆ Rifondazione contro “sgombero” di piazza Libertà: «Il problema dei migranti non si cancella così» ◆ Eccellenze FVG a Londra: Fedriga inaugura lo spazio "Frico Very Good" ◆ Grado svela l'offerta autunno-inverno alla Barcolana: dagli eventi del gusto al Presepe lagunare ◆ Trieste seconda in Italia per imprese straniere: oltre una su cinque è guidata da cittadini di origine estera ◆ Lignano, invasione di moscerini: AVS porta il caso in Consiglio regionale ◆ Trieste, sgombero in Piazza Libertà: la durissima presa di posizione di Rifondazione Comunist ◆ Guerra sui pini di Grignano: «Tagli e nuovi parcheggi, possibile danno da 370mila euro» ◆ Lavori sullo svincolo A4/A57 per Mestre: chiusure e percorsi alternativi dal 13 al 31 ottobre ◆ Trieste, FreeEste cresce a Bagnoli, AVS lancia l’allarme: «La salute non può essere sacrificata al profitto» ◆ Fibromialgia nei LEA: a Trieste una giornata di orientamento e cura promossa da AGIRE per Barcolana Cultura ◆ Pallamano Serie A Gold: Trieste ci riprova, al Chiarbola arriva il Cassano Magnago ◆ Trieste accoglie la Vespucci: l'incontro tra il sindaco Dipiazza e il comandante Falica ◆ Il Friuli Venezia Giulia protagonista su Rai 1 e Rai 2 con "Estranei" e "Figlia della cenere" ◆ Università, Rosolen: contributi Talenti Fvg a lauree triennali Stem ◆ Incendio in un’abitazione tra Guardiella e via Boegan: casa invasa dal fumo, nessuna persona coinvolta ◆ Rifondazione contro “sgombero” di piazza Libertà: «Il problema dei migranti non si cancella così» ◆ Eccellenze FVG a Londra: Fedriga inaugura lo spazio "Frico Very Good" ◆ Grado svela l'offerta autunno-inverno alla Barcolana: dagli eventi del gusto al Presepe lagunare ◆ Trieste seconda in Italia per imprese straniere: oltre una su cinque è guidata da cittadini di origine estera ◆ Lignano, invasione di moscerini: AVS porta il caso in Consiglio regionale ◆ Trieste, sgombero in Piazza Libertà: la durissima presa di posizione di Rifondazione Comunist ◆ Guerra sui pini di Grignano: «Tagli e nuovi parcheggi, possibile danno da 370mila euro» ◆ Lavori sullo svincolo A4/A57 per Mestre: chiusure e percorsi alternativi dal 13 al 31 ottobre ◆ Trieste, FreeEste cresce a Bagnoli, AVS lancia l’allarme: «La salute non può essere sacrificata al profitto» ◆ Fibromialgia nei LEA: a Trieste una giornata di orientamento e cura promossa da AGIRE per Barcolana Cultura ◆ Pallamano Serie A Gold: Trieste ci riprova, al Chiarbola arriva il Cassano Magnago ◆
Segnalazioni

Iran svela missile da crociera che si lancia da droni

Luca Marsi·

L'esercito iraniano ha svelato oggi un missile da crociera, l'Heidar-1, che è il primo missile da crociera in grado di essere lanciato da droni, tra cui i Kaman-22 e i Fotros di fabbricazione iraniana, in dotazione all'aviazione. Il missile ha una portata di 200 chilometri e la sua velocità arriva a 1000 chilometri orari.

Il missile è stato presentato dal Capo di Stato Maggiore delle Forze Armate, il maggiore generale Mohammadhossein Bagheri, durante la sua visita a una base sotterranea di droni dell'Esercito. Durante la visita è stato anche presentato il drone Heidar-2, che può essere caricato su elicotteri.

(ANSA). YAM-NS 

Articoli correlati