martedì 1 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
18/06 un tuffo in un mare di spettacoli (CONTINUATIVO)
Breaking
Ginnastica, Benedetta Gava porta Trieste sul gradino più alto: oro ai Giochi del Mediterraneo Sorpresa a Trieste, avvistati Cardi B e Maduka Okoye: la star mondiale in città Case in affitto, Trieste tra le città con gli aumenti più forti d’Italia: +26,6% Trieste, ponte di Giarizzole sotto accusa: «Camion costretti ad allargarsi, situazione pericolosa» Giarizzole, 19enne insultata in strada da un motociclista: appello famiglia, «Vieni a chiedere scusa» Trieste, «Con la sedia a rotelle rischio di cadere»: l’appello di Roberto da piazza Ponterosso Trieste verso il dopo Dipiazza, Rovis: «Continuerà ad avere un peso decisivo» (VIDEO) Trieste, Rovinelli promuove l’estate: «Turismo in crescita, porta movimento, denaro e lavoro» (VIDEO) Virus del Nilo occidentale, 7 casi registrati in Croazia Slovenia, da martedì aumenta la benzina: 1,623 euro al litro, diesel a 1,811 euro Trieste, Federalberghi: "Più hotel significano più lavoro e più sviluppo" (VIDEO) Rebek: «Dietro un concerto c’è una macchina enorme, la gente non immagina quanto lavoro serva» (VIDEO) Trieste, prevenzione fin dai più piccoli. De Gavardo: «Bimbi sono i frutti più importanti da coltivare» Trieste, de Blasio rilancia l’educazione civica: «Non può ridursi a una singola lezione» VIDEO) Trieste Trasporti, Marzi difende i controllori sui bus: «Fanno un lavoro duro, meritano rispetto» (VIDEO) Ginnastica, Benedetta Gava porta Trieste sul gradino più alto: oro ai Giochi del Mediterraneo Sorpresa a Trieste, avvistati Cardi B e Maduka Okoye: la star mondiale in città Case in affitto, Trieste tra le città con gli aumenti più forti d’Italia: +26,6% Trieste, ponte di Giarizzole sotto accusa: «Camion costretti ad allargarsi, situazione pericolosa» Giarizzole, 19enne insultata in strada da un motociclista: appello famiglia, «Vieni a chiedere scusa» Trieste, «Con la sedia a rotelle rischio di cadere»: l’appello di Roberto da piazza Ponterosso Trieste verso il dopo Dipiazza, Rovis: «Continuerà ad avere un peso decisivo» (VIDEO) Trieste, Rovinelli promuove l’estate: «Turismo in crescita, porta movimento, denaro e lavoro» (VIDEO) Virus del Nilo occidentale, 7 casi registrati in Croazia Slovenia, da martedì aumenta la benzina: 1,623 euro al litro, diesel a 1,811 euro Trieste, Federalberghi: "Più hotel significano più lavoro e più sviluppo" (VIDEO) Rebek: «Dietro un concerto c’è una macchina enorme, la gente non immagina quanto lavoro serva» (VIDEO) Trieste, prevenzione fin dai più piccoli. De Gavardo: «Bimbi sono i frutti più importanti da coltivare» Trieste, de Blasio rilancia l’educazione civica: «Non può ridursi a una singola lezione» VIDEO) Trieste Trasporti, Marzi difende i controllori sui bus: «Fanno un lavoro duro, meritano rispetto» (VIDEO)
Segnalazioni

Crollo ponteggio o nell'area dei cantieri navali di Fincantieri: coinvolti alcuni operai, uno di loro in codice rosso (FOTO)

Luca Marsi·
Crollo ponteggio o nell'area dei cantieri navali di Fincantieri: coinvolti alcuni operai, uno di loro in codice rosso (FOTO)

I Vigili del fuoco di Monfalcone sono intervenuti verso le ore 8:30 del 19 gennaio 2024 per un incidente avvenuto nell'area dei cantieri navali di Fincantieri.
Per cause ancora sconosciute un ponteggio è crollato  coinvolgendo alcuni operai.
Una persona è rimasta incastrata sotto il groviglio di ferri e lamiere e per liberarlo i Vigili del fuoco hanno utilizzato l'Autogrù proveniente dal Comando di Gorizia. Dopo aver estricato il malcapitato lo stesso è stato affidato alle cure dei sanitari in condizioni piuttosto serie.
Attivati anche i sommozzatori VF provenienti da Trieste che, al momento, stanno compiendo una serie  di immersioni nell'area adiacente all'incidente, per escludere la presenza di ulteriori coinvolti. Analoghe ricerche si stanno compiendo a terra sotto il ponteggio crollato.
In corso anche le operazioni di messa in sicurezza di parti ancora instabili. 
Sul posto anche il funzionario di guardia del Comando di Gorizia.
L'area del sinistro, su disposizione della magistratura, verrà messa sotto sequestro, al fine di stabilire le cause dell'incidente.
Sul posto ASUGI, 118 e la Polizia di Stato

Articoli correlati