giovedì 16 luglio 2026
Breaking
Aree militari dismesse. Pellegrino (Avs): "Interesse pubblico primario" Anas. "Triestina": chiusa per lavori la rampa d'uscita di Basovizza in direzione Venezia Infrastrutture idriche, Savino (MEF): «Quasi 109 milioni per rafforzare sicurezza e qualità in Fvg» Bilancio. Bordin: "Corte Conti Fvg conferma solidità economia regionale" Corte dei Conti Fvg. Spedicato: "Giudizio parificazione positivo ma criticità in programma spesa" Autostrade Alto Adriatico, più tecnologia per il traffico da record. Ecco tutti gli accorgimenti (VIDEO) Lavoro Fvg. Rosolen: "Formazione giovani professionisti più accessibile" Centro di aggregazione a Muggia, al via la progettazione No Borders Music Festival: "Facciamo chiarezza sui rilievi sollevati da Legambiente" Viabilità Colle di San Giusto, modifiche per lavori Acegas Estate 2026 Se il vino fosse George Clooney: Alessia, la “cantastorie” che spiega la bevanda di Bacco con il linguaggio umano Trieste torna nell'Impero per una notte: il 29 agosto arriva il Sissi Galà Barcola, triestino propone servizio per custodire oggetti in spiaggia: "Così si fermano furti" Fedriga: 'I numeri dell'economia in Fvg continuano a crescere' Fvg: da Corte dei Conti giudizio parificazione Regione positivo Aree militari dismesse. Pellegrino (Avs): "Interesse pubblico primario" Anas. "Triestina": chiusa per lavori la rampa d'uscita di Basovizza in direzione Venezia Infrastrutture idriche, Savino (MEF): «Quasi 109 milioni per rafforzare sicurezza e qualità in Fvg» Bilancio. Bordin: "Corte Conti Fvg conferma solidità economia regionale" Corte dei Conti Fvg. Spedicato: "Giudizio parificazione positivo ma criticità in programma spesa" Autostrade Alto Adriatico, più tecnologia per il traffico da record. Ecco tutti gli accorgimenti (VIDEO) Lavoro Fvg. Rosolen: "Formazione giovani professionisti più accessibile" Centro di aggregazione a Muggia, al via la progettazione No Borders Music Festival: "Facciamo chiarezza sui rilievi sollevati da Legambiente" Viabilità Colle di San Giusto, modifiche per lavori Acegas Estate 2026 Se il vino fosse George Clooney: Alessia, la “cantastorie” che spiega la bevanda di Bacco con il linguaggio umano Trieste torna nell'Impero per una notte: il 29 agosto arriva il Sissi Galà Barcola, triestino propone servizio per custodire oggetti in spiaggia: "Così si fermano furti" Fedriga: 'I numeri dell'economia in Fvg continuano a crescere' Fvg: da Corte dei Conti giudizio parificazione Regione positivo
Segnalazioni

Coinvolta in un incidente, triestina perde patente nel trambusto: afghano che lavora come rider la ritrova!

Luca Marsi·
Coinvolta in un incidente, triestina perde patente nel trambusto: afghano che lavora come rider la ritrova!

"Succede che vengo ‘tamponata’ lo scorso sabato mentre pioveva a dirotto, dopo aver assisto, affranta, alle esequie del grandissimo Maurizio Fermeglia. Alla guida del furgone, che pur avendomi appena toccato, ha causato un grosso danno alla mia automobile un uomo mite, dal chiaro accento balcanico, gentilissimo, firma senza problemi l’assunzione di completa responsabilità sul modulo procurato da 3 cortesissimi vigili urbani, giovanissimi: due uomini e una donna chiamati da me, per ‘sicurezza’.

Succede che nella confusione del momento in qualche modo, perdo la patente di cui mi accorgo 2 giorni dopo. Dopo aver ribaltato borsa, auto, casa, giacche, alla fine mi reco dai carabinieri di via dell’Istria. Attendo 2 ore per fare la denuncia: un unico, gentile e giovanissimo carabiniere triestino allo sportello e la sala d’attesa ricolma di varia umanità.

Prima dell’invio della denuncia mi accorgo che su Messenger trovo 2 meravigliosi messaggi di cui uno con la foto della patente e un numero di telefono per contatto! Ahhh… la bellezza dei Canali Social! E scopro che la patente è stata raccolta a terra da un giovanissimo afghano che lavora come rider per Just Eat, il quale ha consegnato la mia patente ad un amico pakistano che conosce l’italiano e che mentre lo chiamavo era in p. Libertà , nella piazza del Mondo, pronto a restituirmela… e a cui, a fatica, ho fatto in modo di offrire una pizza.

Grazie a Ranko, che mi ha tamponato con garbo, grazie alle giovanissime forze dell’ordine veramente al servizio di una cittadina in difficoltà e grazie a Sadiq e all’amico rider Rahman! Grazie Mondo, ricco di brave e belle persone su cui riporre pensieri positivi e fiducia. Dietro le nuvole… il sole c’è, che riscalda e fa battere i cuori di tutti, di qualunque provenienza siano."

A riferirlo sui social Gabriela Taddeo, già candidata in Consiglio Comunale con Punto Franco nel 2021.

Articoli correlati