giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Turismo a Trieste, Federalberghi: “Non vogliamo una città luna park” (VIDEO) “Faccio selfie coi cittadini”: il sindaco racconta le sue giornate tra cantieri e città Da Radio Cecchetto a Trieste: la nuova avventura di Luigi Margio Inaugurata la seconda edizione del Borgo Teresiano Wine Fest Case luminose e con terrazzo, cambia la casa ideale dei triestini dopo la pandemia (VIDEO) Turisti sempre più sui bus a Trieste, ma scattano le multe: “Molti non sanno come validare il biglietto” (VIDEO) Passo Montecroce Carnico. Amirante: "Con Anas strategie condivise" Negozi chiusi con la città piena di turisti, Rebek: “Poi non lamentatevi se non fatturate” (VIDEO) Trieste, polizia sotto pressione: “Troppo pochi uomini per gestire emergenze e movida” (VIDEO) Muggia. Al via la gara per la nuova pista di atletica Al via dal 1 giugno la rassegna dedicata a Carpinteri e Faraguna "El passeger dimanda" Studenti e atleti, a Trieste si apre il dibattito sulla dual career Casa. Honsell (Open): "DDl 80 lascia irrisolte le criticità storiche" L'Intelligenza Artificiale al servizio dell'inclusione: inaugurato il convegno nazionale "A me gli occhi" Spettacolo nel Golfo di Trieste: avvistata una verdesca di oltre due metri. È il tempo degli "amori" Turismo a Trieste, Federalberghi: “Non vogliamo una città luna park” (VIDEO) “Faccio selfie coi cittadini”: il sindaco racconta le sue giornate tra cantieri e città Da Radio Cecchetto a Trieste: la nuova avventura di Luigi Margio Inaugurata la seconda edizione del Borgo Teresiano Wine Fest Case luminose e con terrazzo, cambia la casa ideale dei triestini dopo la pandemia (VIDEO) Turisti sempre più sui bus a Trieste, ma scattano le multe: “Molti non sanno come validare il biglietto” (VIDEO) Passo Montecroce Carnico. Amirante: "Con Anas strategie condivise" Negozi chiusi con la città piena di turisti, Rebek: “Poi non lamentatevi se non fatturate” (VIDEO) Trieste, polizia sotto pressione: “Troppo pochi uomini per gestire emergenze e movida” (VIDEO) Muggia. Al via la gara per la nuova pista di atletica Al via dal 1 giugno la rassegna dedicata a Carpinteri e Faraguna "El passeger dimanda" Studenti e atleti, a Trieste si apre il dibattito sulla dual career Casa. Honsell (Open): "DDl 80 lascia irrisolte le criticità storiche" L'Intelligenza Artificiale al servizio dell'inclusione: inaugurato il convegno nazionale "A me gli occhi" Spettacolo nel Golfo di Trieste: avvistata una verdesca di oltre due metri. È il tempo degli "amori"
Regione

Viabilità. Treleani (FdI): "Cavalcavia di Felettis è una risposta al territorio"

Luca Marsi ·
Viabilità. Treleani (FdI): "Cavalcavia di Felettis è una risposta al territorio"

"Nel corso dell'incontro pubblico svoltosi giovedì 30 aprile presso la Biblioteca comunale di Santa Maria la Longa è stato comunicato che è attualmente in corso la redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica per la sistemazione del cavalcavia 3 dell'autostrada A23, attraversato dalla Sr Ud 71, nel tratto compreso tra i territori comunali di Santa Maria La Longa e Bicinicco. Il nuovo cavalcavia della SR UD 71 di Felettis rappresenta una risposta concreta ed importante a una criticità che da anni incide sulla sicurezza e sulla viabilità per pendolari e imprese del territorio". Lo afferma in una nota il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Igor Trelani. "Il progetto presentato in anteprima dai tecnici di Autostrade Alto Adriatico,- spiega Treleani -, prevede la sostituzione del manufatto con una nuova struttura più larga di tre metri che consentirà il transito dei mezzi pesanti con doppio senso di marcia, superando le criticità di portata che hanno limitato l'attraversamento del ponte in tutti questi anni con un senso unico alternato regolato da impianto semaforico".

"Personalmente - prosegue l'esponente di Centrodestra - ho portato la questione all'attenzione del Consiglio regionale attraverso un ordine del giorno, poi approvato, che ha consentito di inserire l'opera nella programmazione e nel piano finanziario di Autostrade Alto Adriatico. È un risultato importante, frutto dell'ascolto del territorio e della collaborazione tra istituzioni locali e regionali". "A questo proposito - aggiunge il consigliere - devo ringraziare l'assessore regionale alle Infrastrutture e Territorio, Cristina Amirante, che ha sempre condiviso e supportato concretamente la necessità di quest'opera per migliorare la viabilità di cittadini ed imprese della zona. Un ringraziamento anche ad Autostrade Alto Adriatico e ai suoi tecnici per la disponibilità e prezioso lavoro che stanno facendo". "Il nuovo cavalcavia - conclude Treleani - consentirà di superare definitivamente le limitazioni attualmente in vigore, restituendo piena funzionalità a un collegamento strategico. Per questo continuerò a seguire con attenzione l'iter dell'opera affinché si arrivi rapidamente alla fase esecutiva e alla realizzazione di un'infrastruttura attesa da anni dal territorio".
 

Articoli correlati