Vasco Rossi torna in Friuli Venezia Giulia: due date a Udine nel 2026

Dopo sette anni di attesa, Vasco Rossi tornerà a esibirsi in Friuli Venezia Giulia. Il rocker di Zocca ha annunciato due imperdibili date al Bluenergy Stadium di Udine, in programma il 28 e 29 giugno 2026. Una notizia che ha già entusiasmato i tantissimi fan del Komandante e che conferma ancora una volta il ruolo sempre più centrale della regione nel panorama dei grandi eventi musicali.
Soddisfatto il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, che ha sottolineato l’importanza dell’evento sia in termini culturali che economici: “Accogliere nuovamente in regione, dopo ben sette anni dall'ultima volta, un'icona musicale come Vasco Rossi conferma ulteriormente il valore e l'attrattività del Friuli Venezia Giulia nel panorama dei grandi concerti nazionali e internazionali, che sono un volano per il turismo e un tassello importante per lo sviluppo economico dell'intero territorio”.
Le date udinesi si aggiungono così al calendario sempre più ricco di appuntamenti musicali che vedono il Friuli Venezia Giulia protagonista: “Dopo i concerti italiani in programma questa estate a Lignano e i concerti internazionali del calendario di GO!2025 – ha aggiunto Fedriga – anche Udine avrà un ruolo centrale nel circuito musicale con il ritorno di Vasco per ben due serate, che si aggiunge al concerto di Eros Ramazzotti, annunciato poche settimane fa. Un sentito ringraziamento va agli organizzatori e agli enti coinvolti per il lavoro di squadra che ci ha permesso di cogliere questa nuova importante opportunità”.
L’attesa ora è tutta per l’apertura ufficiale delle prevendite, che promettono il tutto esaurito in tempi rapidissimi per uno degli artisti più amati e seguiti in Italia.
Articoli correlati
RegioneCalamità. Di Bert (Fp): "Ok a riapertura bando assicurazioni prevenzione"
"La riapertura del bando regionale per le assicurazioni contro gli eventi calamitosi e catastrofali rappresenta un'opportunità importante, per continuare a diffondere una maggiore cultura della prevenzione e della tutela del patrimonio, nel
RegioneAutonomie locali. Roberti:"Prosegue iter per rigenerazione caserma via Rossetti"
"Procede come da programma l'ambizioso progetto di riqualificazione della caserma Vittorio Emanuele III di via Rossetti a Trieste. Sulla base delle priorità individuate, la prima opera riguarderà le strutture che sull'attuale piazza d'armi
RegioneCasa: Callari, aperto bando 2026 per polizze contro danni catastrofali
Gli eventi atmosferici e climatici sono sempre più frequenti e possono mettere rapidamente a rischio il patrimonio delle famiglie. Con questo bando la Regione sostiene i cittadini che scelgono di assicurare la propria abitazione e favorisce
RegioneFedriga. Honsell (Open): "Durata legislatura non dipenda da sue scelte"
"La questione del terzo mandato per Fedriga, che periodicamente riaffiora, ma anche la stessa incertezza sulla durata di questa legislatura, legata alle sue future scelte politiche, pongono naturalmente una questione democratica". Così, in
