Militari aggrediti a Udine, Di Bert: «Solidarietà all'Arma, serve un cambio di passo»

"Esprimo profonda solidarietà e vicinanza ai due militari dell'Arma aggrediti a Udine, in particolare al carabiniere colpito al volto con un pugno mentre svolgeva il proprio dovere per ripristinare la legalità". Lo afferma in una nota il capogruppo di Fedriga Presidente in Consiglio regionale, Mauro Di Bert, commentando l'episodio di aggressione avvenuto in città durante lo sgombero di un garage occupato abusivamente da un cittadino straniero senza fissa dimora.
"Questo gravissimo episodio - sottolinea Di Bert - è purtroppo la conferma di una situazione di forte degrado che sta contraddistinguendo ormai da troppo tempo alcune zone di Udine. Non è tollerabile che chi rappresenta le istituzioni e vigila sulla nostra sicurezza sia esposto a simili violenze. È necessario un cambio di passo deciso per restituire tranquillità e decoro alla città, supportando senza se e senza ma il lavoro fondamentale delle Forze dell'Ordine".
ACON/COM/rcm
Articoli correlati
RegioneLingua friulana, l'allarme del Patto per l'Autonomia: «Persi 160mila parlanti in dieci anni, serve una svolta»
"A trent'anni dall'approvazione della legge regionale 15 del 1996, provvedimento cardine per la tutela e la promozione della lingua e della cultura friulana, emerge con chiarezza la necessità di una svolta. Le rilevazioni scientifiche regis
RegioneAmbiente. Scoccimarro: "Dialogo Siot-Regione è costante e proficuo"
"La Regione apprezza l'impegno di Siot-Tal per individuare e installare sistemi per l'abbattimento delle emanazioni odorigene. Il dialogo tra Regione, Arpa Fvg e azienda è costante ed è volto a tutelare sia i residenti di San Dorligo sia un
RegioneFriulano. Roberti: "Comunicazione online Arlef modello europeo"
"La comunicazione social di Arlef è considerato un modello europeo: un attestato che ci riempie di soddisfazione e che ripaga gli sforzi profusi per la promozione della lingua friulana attraverso i mezzi online. Abbiamo ritenuto strategica
RegioneFormazione. Rosolen: "Tecnologia è adattatore per autonomia e lavoro"
"La tecnologia è uno straordinario adattatore, perché permette di avvicinare i progressi della ricerca alla vita delle persone. Questo vale in modo particolare nei luoghi in cui i bisogni sono più rilevanti e dove l'innovazione può trasform

