venerdì 17 luglio 2026
Breaking
Dramma sfiorato in Val Rosandra: masso colpisce un ragazzo alla testa “Non ho parole, solo parolacce”: la Barcola vista (e disprezzata) da chi non la conosce Camber: "La nuova legge elettorale andava fatta all'inizio della legislatura" (VIDEO) Lorenzo Giorgi: "Il prossimo sindaco dovrà continuare 25 anni di buona amministrazione a Trieste" (VIDEO) Trieste, Rebek: "Città piena di eventi, chi dice il contrario guarda i social nel modo sbagliato" (VIDEO) Trieste, Ricky Ottolino porta il suo sound al Mister Charlie di Lignano: "Per me è un grande onore" (VIDEO) Il meteo di venerdì 17 luglio 2026, possibil temporali verso sera Trieste, muro di via Scala Santa ancora senza soluzione: la Commissione chiede un intervento definitivo L’InCE rafforza l’asse con l’Ungheria: al centro Balcani, Ucraina e porto di Trieste Oggi incendio boschivo a Monrupino (TS) Spagnolo(FNV) contro Fedriga: “Su Vannacci abbassi i toni. Fatti, non parole” Protezione Civile: situazione incendi FVG oggi Fedriga vs. Vannacci: «Dire a un ragazzo omosessuale che non è normale è sbagliato» Trieste si prepara al maltempo: allerta gialla per temporali anche di forte intensità Tre veicoli coinvolti in uno scontro all'incrocio di via Baiamonti Dramma sfiorato in Val Rosandra: masso colpisce un ragazzo alla testa “Non ho parole, solo parolacce”: la Barcola vista (e disprezzata) da chi non la conosce Camber: "La nuova legge elettorale andava fatta all'inizio della legislatura" (VIDEO) Lorenzo Giorgi: "Il prossimo sindaco dovrà continuare 25 anni di buona amministrazione a Trieste" (VIDEO) Trieste, Rebek: "Città piena di eventi, chi dice il contrario guarda i social nel modo sbagliato" (VIDEO) Trieste, Ricky Ottolino porta il suo sound al Mister Charlie di Lignano: "Per me è un grande onore" (VIDEO) Il meteo di venerdì 17 luglio 2026, possibil temporali verso sera Trieste, muro di via Scala Santa ancora senza soluzione: la Commissione chiede un intervento definitivo L’InCE rafforza l’asse con l’Ungheria: al centro Balcani, Ucraina e porto di Trieste Oggi incendio boschivo a Monrupino (TS) Spagnolo(FNV) contro Fedriga: “Su Vannacci abbassi i toni. Fatti, non parole” Protezione Civile: situazione incendi FVG oggi Fedriga vs. Vannacci: «Dire a un ragazzo omosessuale che non è normale è sbagliato» Trieste si prepara al maltempo: allerta gialla per temporali anche di forte intensità Tre veicoli coinvolti in uno scontro all'incrocio di via Baiamonti
Regione

Eventi: Scoccimarro, mostra Hausbrandt illustra successo contagioso

Luca Marsi·
Eventi: Scoccimarro, mostra Hausbrandt illustra successo contagioso

 "Hausbrandt è un'azienda prestigiosa che ha cavalcato in 130 anni l'epopea del secolo breve attraversando sette bandiere e confermandosi ancor oggi un'impresa di successo".
Si è espresso così l'assessore regionale alla Difesa dell'Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile Fabio Scoccimarro, intervenendo al taglio del nastro della mostra "H&TS, Hausbrandt e Trieste, cultura e commerci mitteleuropei 1892-2023" allestita al Salone degli Incanti di Trieste e aperta al pubblico fino al 22 ottobre.
L'esposizione, promossa dalla Fondazione Hausbrandt, con la coorganizzazione del Comune di Trieste e il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia, illustra la storia della grafica e della comunicazione del famoso marchio di caffè e del suo legame con Trieste anche attraverso un ricco programma di talk, incontri e concerti.
"Ai giovani - ha affermato Scoccimarro - dico: rubate con l'occhio, leggete i libri che raccontano la storia di queste grandi aziende e fate sì che l'esempio di Hausbrandt sia contagioso per il futuro".
All'evento erano presenti, insieme al sindaco di Trieste Roberto Dipiazza e all'assessore comunale Giorgio Rossi, il presidente della Fondazione Hausbrandt Trieste 1892 Martino Zanetti, il curatore Luciano Setten e Paola Bellin che si occuperà dei talk. Articolata nelle tre sezioni storia, territorio e tecnica, la mostra esibisce immagini storiche, oggetti del design, bozzetti, grafiche, loghi e materiali d'archivio.
"A Martino Zanetti - ha concluso Scoccimarro - va dato il merito non solo di aver portato avanti brillantemente il marchio Hausbrandt, ma anche di aver saputo restituire con generosità al territorio attraverso l'attività della Fondazione". 

Articoli correlati