sabato 29 agosto 2026
Breaking
Trieste Estate, Binetti e Giudici: “Gli eventi vanno programmati con mesi e anni di anticipo” (VIDEO) Fratelli d'Italia, Nicole Matteoni: «Sportello del cittadino è aperto a tutti, non serve la tessera»(VIDEO) Trieste Trasporti, multe sui bus ai turisti: «Quattro o cinque sanzioni possono rovinarti vacanza» (VIDEO) Trieste, assessore de Blasio: «Contro il bullismo serve una vera alleanza con le famiglie» (VIDEO) Trieste, De Gavardo: «Barcola deve rimanere alla portata di tutti e accessibile a tutti» Sabato da Sticco “The best of reggaeton”: Zini: «Un format fortissimo con tutti i grandi classici» (VIDEO) Luca Zini sugli eventi gratis: «Se abituiamo il pubblico a non pagare, poi si lamenta per 10 euro»(VIDEO) Turismo 365 giorni a Trieste, Dipiazza non arretra: «Meglio troppi che troppo pochi» (VIDEO) Il meteo di sabato 29 agosto, cielo in miglioramento nel corso della giornata Eventi, Roberti: Festival Giovani Eccellenze stimolo a dare il meglio Pallamano, Trieste 1970 lotta ma cede alla Cina: 22-31 a Lubiana Domani e domenica visite guidate alla Risiera di San Sabba Soccorsa escursionista colta dal panico in quota a Sappada Carburanti, Bini: convocato incontro 2/9 a Ud con categorie economiche Al via l'asfaltatura di via Roma a Muggia: avanza il cantiere del Fugnan Trieste Estate, Binetti e Giudici: “Gli eventi vanno programmati con mesi e anni di anticipo” (VIDEO) Fratelli d'Italia, Nicole Matteoni: «Sportello del cittadino è aperto a tutti, non serve la tessera»(VIDEO) Trieste Trasporti, multe sui bus ai turisti: «Quattro o cinque sanzioni possono rovinarti vacanza» (VIDEO) Trieste, assessore de Blasio: «Contro il bullismo serve una vera alleanza con le famiglie» (VIDEO) Trieste, De Gavardo: «Barcola deve rimanere alla portata di tutti e accessibile a tutti» Sabato da Sticco “The best of reggaeton”: Zini: «Un format fortissimo con tutti i grandi classici» (VIDEO) Luca Zini sugli eventi gratis: «Se abituiamo il pubblico a non pagare, poi si lamenta per 10 euro»(VIDEO) Turismo 365 giorni a Trieste, Dipiazza non arretra: «Meglio troppi che troppo pochi» (VIDEO) Il meteo di sabato 29 agosto, cielo in miglioramento nel corso della giornata Eventi, Roberti: Festival Giovani Eccellenze stimolo a dare il meglio Pallamano, Trieste 1970 lotta ma cede alla Cina: 22-31 a Lubiana Domani e domenica visite guidate alla Risiera di San Sabba Soccorsa escursionista colta dal panico in quota a Sappada Carburanti, Bini: convocato incontro 2/9 a Ud con categorie economiche Al via l'asfaltatura di via Roma a Muggia: avanza il cantiere del Fugnan
Regione

Scuola. Calligaris (Lega): "A Fogliano investimento per il futuro della comunità"

Luca Marsi·
Scuola. Calligaris (Lega): "A Fogliano investimento per il futuro della comunità"

"La posa della prima pietra della nuova scuola di Fogliano Redipuglia da parte del presidente Massimiliano Fedriga rappresenta un momento importante per tutta la comunità. Dopo le criticità strutturali e sismiche della scuola precedente che erano emerse, per cui il sindaco Pisano ha scelto di intervenire con determinazione per garantire ai ragazzi, alle famiglie e al personale scolastico un edificio moderno, sicuro e adeguato alle esigenze del territorio". Lo afferma in una nota il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Antonio Calligaris, intervenendo alla cerimonia di avvio dei lavori del nuovo istituto comprensivo Livio Verni di Fogliano. "Si tratta di un investimento complessivo superiore ai 9 milioni di euro - fa sapere Calligaris -, sostenuto in larga parte dalla Regione Friuli Venezia Giulia attraverso due concertazioni che hanno portato 8,5 milioni, oltre al contributo derivante dai fondi Pnrr. Un'opera strategica per Fogliano Redipuglia che guarda al futuro della comunità e delle nuove generazioni".

Il consigliere evidenzia inoltre "il significato simbolico della presenza del presidente della Regione, Massimiliano Fedriga, che insieme ai bambini presenti ha partecipato alla posa della prima pietra. È stato un gesto semplice, ma molto significativo: vedere i più giovani prendere parte a questo momento significa dare concretezza all'idea di una scuola pensata per il loro futuro. Molti dei bambini presenti oggi potranno vedere completata l'opera e vivere ogni giorno questi nuovi spazi".
 

Articoli correlati