Autostrade Alto Adriatico: via libera unanime alla rinomina di Monaco e Bembo ai vertici del Cda

La Giunta per le nomine del Consiglio regionale, presieduta da Mauro Bordin e alla presenza dell'assessore Pierpaolo Roberti in rappresentanza della Giunta regionale, ha espresso parere favorevole unanime alla rinomina di Marco Antonio Monaco a presidente del Consiglio di amministrazione di Società Autostrade Alto Adriatico e di Tiziano Bembo a vicepresidente del medesimo Cda.
Le conferme di Monaco (già presidente dal 2024) e di Bembo (già vice dal 2023 e parimenti vice di Autovie Venete fino al 2015) saranno quindi proposte all'Assemblea dei soci da parte della Regione Friuli Venezia Giulia, componente maggioritario con il 90,52% del capitale, mentre la Regione Veneto partecipa con il restante 9,48%. Costituita nel 2018, Società Autostrade Alto Adriatico è, infatti, una società in house per azioni a totale capitale pubblico, sottoposta al controllo analogo congiunto delle due amministrazioni regionali tramite uno specifico Comitato di coordinamento. ACON/RCM
Articoli correlati
RegioneIdentità e storia locale: la Regione FVG lancia un nuovo bando da 100mila euro per i Comuni
"Si tratta di un bando che nasce da una norma approvata dal Consiglio regionale ed è un'iniziativa che ho condiviso fin da subito perché consente di valorizzare le identità locali e di tramandare storie, vicende e aneddoti che fanno parte d
Regione50mo Sisma. Zilli: "Comelli guida indiscussa della ricostruzione"
"In questo momento solenne, il profondo rispetto che portiamo ad Antonio Comelli ci impone di fare un passo indietro rispetto a chi ne ha condiviso il percorso umano, professionale e politico durante gli anni della ricostruzione del Friuli.
RegioneCredito. Bini: "3 milioni ai Confidi per imprese colpite da caro energia"
"Con la prossima manovra di assestamento la Regione stanzierà ulteriori 3 milioni di euro al sistema dei Confidi del Friuli Venezia Giulia, da destinare alla concessione di garanzie e di contribuzioni integrative per l'accesso al credito a
RegioneIstruzione. Rosolen: "Welfare e inclusione nei centri estivi del Fvg"
"La Regione ha introdotto una strategia integrata per sostenere le famiglie durante la sospensione delle attività scolastiche, affrontando il vuoto educativo e sociale che si crea tipicamente nei mesi estivi. Nonostante non sia un dovere di

