Wartsila, Pd in piazza: "E' attaglia per il futuro!"
“In piazza con i lavoratori della Wärtsilä, è una battaglia per il futuro”. Così il capogruppo Pd Giovanni Barbo, oggi in piazza Unità insieme ai consiglieri comunali Štefan Čok, Valentina Repini, Laura Famulari, Rosanna Pucci, al consigliere regionale Roberto Cosolini e con iscritti e simpatizzanti del Pd.
“Con la crisi di Governo aperta – segnala il capogruppo dem - siamo ancora più preoccupati per quanto avverrà agli oltre 500 lavoratori. Per noi resta una priorità sostenere la lotta dei lavoratori insieme ai sindacati, e chiediamo che le istituzioni a tutti i livelli assumano iniziative forti per salvare dal dramma tante famiglie triestine”.
La vicepresidente Famulari ha ribadito che “serve la riunione di un consiglio comunale straordinario sulla crisi occupazionale”, mentre il consigliere Čok ha evidenziato “la risposta dei cittadini che dimostra la preoccupazione di fronte alla crisi del comparto industriale triestino”.
Articoli correlati
PoliticaRusso rilancia la sfida sul Porto Vecchio: «Decide quale Trieste vogliamo diventare»
Il Porto Vecchio come "madre di tutte le battaglie" politiche di Trieste , un'area sulla quale, secondo Francesco Russo, si gioca non soltanto una grande operazione urbanistica, ma la scelta del modello di città per i prossimi decenni. È un
PoliticaTrieste, Dambrosi dopo “Fuori dal Coro”: «Rotta balcanica, dove sono finite le donne?»
Il reportage di “Fuori dal Coro” dedicato alla rotta balcanica , partito da Trieste e arrivato fino in Bosnia, apre un nuovo fronte di riflessione in città. A intervenire è Roberta Dambrosi, consigliera della V Circoscrizione , che prende s
PoliticaCrisi Startech Trieste: Cason, vicinanza ai lavoratori. «Le istituzioni locali sono e resteranno al fianco dei dipendenti per difendere un’eccellenza del territorio»
COMUNICATO STAMPA Trieste, 28 settembre 2026 – «Esprimo la mia più profonda e sincera solidarietà agli oltre 300 dipendenti della Startech di Trieste e alle loro famiglie, che stanno attraversando un periodo di pesante incertezza economica
PoliticaTrieste, 4 ex appartenenti a Forze Armate e Polizia: «Serve inversione di rotta verso diplomazia e pace»
Un appello affinché si torni a puntare sulla diplomazia e sulla ricerca di una soluzione al conflitto, accompagnato dalla preoccupazione per la presenza di militari italiani ai confini orientali dell'Europa. È il contenuto della lettera inv
