venerdì 14 agosto 2026
Breaking
Trieste, Atos verso l’addio al sito di via dei Frigessi: Paglia (Pd), «Altri undici posti a rischio» Trieste, settimana da sogno per gli automobilisti: Telelaser pronti in tre zone della città Trieste, Gabriele Auber: «Lo sport salva la vita, dobbiamo avvicinare sempre più giovani» (VIDEO) Vannacci supera la Lega per tesseramenti in Fvg. Carroccio, da noi veri militanti Trieste, 15 agosto e supermercati aperti: «Servizio utile» contro «Lasciate a casa i lavoratori» Trieste, Rifondazione sul Carso in fiamme: «Serve una svolta, non si può vivere di emergenze» Trieste, immigrazione e welfare: «Sul ricongiungimento familiare servono criteri economici più severi» Sogno per il Salone degli Incanti: una grande biblioteca multimediale pubblica e rifugio climatico Trieste, una serata tutta da raccontare: alla Sagra de la Sardela il talk su movida, musica ed eventi Finto viaggio a Zante a prezzi stracciati: 55enne di Codroipo truffato su Facebook, denunciato ventenne torinese Consumi, il Friuli Venezia Giulia frena ma Trieste punta sulla casa: è terza in Italia per l'acquisto di mobili Barcola, cade sulla spiaggetta: salvata con la "catena umana" di agenti e bagnanti Trieste, Futuro Nazionale sul caso della donna aggredita: «Silenzio politico e sociale è una vergogna» Trieste, Bavisela Summer 2026: cinque chilometri al tramonto per sostenere il Burlo Garofolo Forza Nuova, il 21 agosto passeggiata serale nel centro di Trieste: «Attenzione alla sicurezza della città» Trieste, Atos verso l’addio al sito di via dei Frigessi: Paglia (Pd), «Altri undici posti a rischio» Trieste, settimana da sogno per gli automobilisti: Telelaser pronti in tre zone della città Trieste, Gabriele Auber: «Lo sport salva la vita, dobbiamo avvicinare sempre più giovani» (VIDEO) Vannacci supera la Lega per tesseramenti in Fvg. Carroccio, da noi veri militanti Trieste, 15 agosto e supermercati aperti: «Servizio utile» contro «Lasciate a casa i lavoratori» Trieste, Rifondazione sul Carso in fiamme: «Serve una svolta, non si può vivere di emergenze» Trieste, immigrazione e welfare: «Sul ricongiungimento familiare servono criteri economici più severi» Sogno per il Salone degli Incanti: una grande biblioteca multimediale pubblica e rifugio climatico Trieste, una serata tutta da raccontare: alla Sagra de la Sardela il talk su movida, musica ed eventi Finto viaggio a Zante a prezzi stracciati: 55enne di Codroipo truffato su Facebook, denunciato ventenne torinese Consumi, il Friuli Venezia Giulia frena ma Trieste punta sulla casa: è terza in Italia per l'acquisto di mobili Barcola, cade sulla spiaggetta: salvata con la "catena umana" di agenti e bagnanti Trieste, Futuro Nazionale sul caso della donna aggredita: «Silenzio politico e sociale è una vergogna» Trieste, Bavisela Summer 2026: cinque chilometri al tramonto per sostenere il Burlo Garofolo Forza Nuova, il 21 agosto passeggiata serale nel centro di Trieste: «Attenzione alla sicurezza della città»
Politica

Pd Trieste: "Acqua a catinelle nella palestra di Largo Niccolini"

Luca Marsi·

“La palestra di Largo Niccolini versa in condizioni critiche per le infiltrazioni d’acqua. La sede dell’ASD Tennistavolo Trieste-Sistiana è stata inaugurata in gran pompa dall’assessore Giorgi solo tra anni fa, e ora la società è costretta a posizionare dei secchi per raccogliere l'acqua che piove a catinelle. Ho segnalato la situazione ai competenti uffici del Comune”. Lo denuncia il capogruppo Pd nella sesta Circoscrizione comunale Luca Salvati, dopo aver svolto un sopralluogo presso la struttura in uso all’associazione dilettantistica che riunisce un’ottantina di pongisti offrendo corsi dall’amatoriale all’agonistico.

“Alle condizioni di degrado si aggiunge la mancanza del custode – spiega Salvati - cosicché quella palestra non può più essere utilizzata dai ragazzi della succursale del Liceo Petrarca che al mattino ci andavano a fare ginnastica. Un problema che tocca decine di impianti e palestre in città. Scaduta infatti la convenzione del Comune per la gestione delle palestre con APD Tergestina, il peso del pagamento dei custodi ricade sulle società sportive, che diventano titolari delle utenze e quindi – conclude Salvati - obbligati a pagare acqua, luce e gas, spese che sino a ieri spettavano al Comune”.

 

Articoli correlati