venerdì 14 agosto 2026
Breaking
Finto viaggio a Zante a prezzi stracciati: 55enne di Codroipo truffato su Facebook, denunciato ventenne torinese Consumi, il Friuli Venezia Giulia frena ma Trieste punta sulla casa: è terza in Italia per l'acquisto di mobili Barcola, cade sulla spiaggetta: salvata con la "catena umana" di agenti e bagnanti Trieste, Futuro Nazionale sul caso della donna aggredita: «Silenzio politico e sociale è una vergogna» Trieste, Bavisela Summer 2026: cinque chilometri al tramonto per sostenere il Burlo Garofolo Forza Nuova, il 21 agosto passeggiata serale nel centro di Trieste: «Attenzione alla sicurezza della città» Trieste, il grazie al reparto di Chirurgia plastica di Cattinara: «Meravigliosi con mio padre di 93 anni» Duino Aurisina celebra i suoi benemeriti: San Rocco si apre con il grazie alla comunità Migranti. Spagnolo (Fnv): "Dal Governo si attendono ora fatti concreti" Gestione PalaTrieste: la Pallacanestro Trieste accoglie la delibera del Comune e attende i dettagli Rifiuti, Salvati (Pd): "Sperimentazione ‘intelligente’ da chiudere" Isonzo. Fasiolo (Pd): "Stati collaborino per salvare il nostro fiume" Turismo. Pd Fvg: "Non basta aumentare arrivi e presenze in regione" Dopo quattro anni, arrestato latitante internazionale, era in Albania Occupano uno stabile per la notte, ma era una caserma del Noe dei carabinieri Finto viaggio a Zante a prezzi stracciati: 55enne di Codroipo truffato su Facebook, denunciato ventenne torinese Consumi, il Friuli Venezia Giulia frena ma Trieste punta sulla casa: è terza in Italia per l'acquisto di mobili Barcola, cade sulla spiaggetta: salvata con la "catena umana" di agenti e bagnanti Trieste, Futuro Nazionale sul caso della donna aggredita: «Silenzio politico e sociale è una vergogna» Trieste, Bavisela Summer 2026: cinque chilometri al tramonto per sostenere il Burlo Garofolo Forza Nuova, il 21 agosto passeggiata serale nel centro di Trieste: «Attenzione alla sicurezza della città» Trieste, il grazie al reparto di Chirurgia plastica di Cattinara: «Meravigliosi con mio padre di 93 anni» Duino Aurisina celebra i suoi benemeriti: San Rocco si apre con il grazie alla comunità Migranti. Spagnolo (Fnv): "Dal Governo si attendono ora fatti concreti" Gestione PalaTrieste: la Pallacanestro Trieste accoglie la delibera del Comune e attende i dettagli Rifiuti, Salvati (Pd): "Sperimentazione ‘intelligente’ da chiudere" Isonzo. Fasiolo (Pd): "Stati collaborino per salvare il nostro fiume" Turismo. Pd Fvg: "Non basta aumentare arrivi e presenze in regione" Dopo quattro anni, arrestato latitante internazionale, era in Albania Occupano uno stabile per la notte, ma era una caserma del Noe dei carabinieri
Politica

“Ristori per gli studenti fuori sede e tracciamento, tamponi rapidi e controlli: non devono pagarla sempre i nostri ragazzi”

Luca Marsi·
Pubblichiamo da Emanuele Cristelli e Antonella Grim (Italia Viva) “ Aver scelto di rimandare gli studenti dalle medie all’università in dad su tutto il territorio regionale è una resa: noi continuiamo a ritenere che tra le priorità da salvaguardare in questo difficilissimo momento ci sia la formazione in presenza. Non ci interessano le contrapposizioni tra categorie e le sterili accuse partigiane: chiediamo a tutti coloro che hanno l’onere del governo, ad ogni livello, di fare il possibile per non rimandare i nostri ragazzi e ragazze a casa. I danni alle loro vite saranno altissimi.  Servono più vaccini - anche se il personale universitario e scolastico li sta avendo in queste settimane - servono luoghi e organizzazione per fare i tamponi rapidi, serve riprendere con forza a fare il tracciamento.  Nello specifico per gli studenti universitari, la Regione dovrebbe subito approntate ristori adeguati per gli studenti universitari fuorisede che avevano preso importanti impegni economici in vista della ripresa dell’anno accademico.  E chiediamo al comune di trieste di intensificare i controlli: far stare a casa i ragazzi da scuola e dall’Università per poi porli in condizione di rischio nei bar e caffè ci pare come minimo essere un enorme controsenso.  Non solo consumatori ma cittadini a pieno titolo di questa città.” 

Articoli correlati