domenica 20 settembre 2026
Breaking
Stefano Rebek: «Molti pensano di conoscere i follower, poi guardano i dati e restano sconvolti» (VIDEO) Cimolino (AVS): «Non bastano aiuole e alberi in scatola, serve un progetto vero per Porto Vecchio» (VIDEO) Trieste, Paciucci (Rifondazione): «Sulla città serve una svolta, non è più tempo di mezze misure» (VIDEO) Porto Vecchio, Dipiazza: «Marine, alberghi e nuovi spazi: sta correndo in maniera incredibile» (VIDEO) Trieste, Maurizio Giudici: «Il turismo porta ossigeno ai negozi contro i giganti del web» (VIDEO) Turismo a Trieste senza più stagioni: «Settembre molto importante, bene anche ottobre» (VIDEO) Linea 18 accorpata alla 5, Marzi: «È una sperimentazione, dobbiamo guardare all’intera città» (VIDEO) Il meteo di domenica 20 settembre, cielo poco nuvoloso Trieste, auto sfugge al controllo sulla rampa del garage: ferito il padre del giovane alla guida Trieste, Roberto Fiore (Forza Nuova): «Contro Usa e Israele, alle elezioni andremo distinti da tutti» (VIDEO) Trieste, Foto Mauro torna sulla maglia della Triestina: partnership per tutta la stagione 2026/27 Adesso Trieste guarda alle comunali: «Avanti con Futuro in Comune, primarie se non ci sarà sintesi» Trieste, Idea Giuliana incontra Servola: «Dopo la Ferriera, ora migliorare la qualità della vita» Trieste, il PD accende i riflettori su Valmaura: «Mancano manutenzioni e servizi essenziali» Duino, Senatrice Rojc visita il Collegio del Mondo Unito: «Un’istituzione prestigiosa da consolidare» Stefano Rebek: «Molti pensano di conoscere i follower, poi guardano i dati e restano sconvolti» (VIDEO) Cimolino (AVS): «Non bastano aiuole e alberi in scatola, serve un progetto vero per Porto Vecchio» (VIDEO) Trieste, Paciucci (Rifondazione): «Sulla città serve una svolta, non è più tempo di mezze misure» (VIDEO) Porto Vecchio, Dipiazza: «Marine, alberghi e nuovi spazi: sta correndo in maniera incredibile» (VIDEO) Trieste, Maurizio Giudici: «Il turismo porta ossigeno ai negozi contro i giganti del web» (VIDEO) Turismo a Trieste senza più stagioni: «Settembre molto importante, bene anche ottobre» (VIDEO) Linea 18 accorpata alla 5, Marzi: «È una sperimentazione, dobbiamo guardare all’intera città» (VIDEO) Il meteo di domenica 20 settembre, cielo poco nuvoloso Trieste, auto sfugge al controllo sulla rampa del garage: ferito il padre del giovane alla guida Trieste, Roberto Fiore (Forza Nuova): «Contro Usa e Israele, alle elezioni andremo distinti da tutti» (VIDEO) Trieste, Foto Mauro torna sulla maglia della Triestina: partnership per tutta la stagione 2026/27 Adesso Trieste guarda alle comunali: «Avanti con Futuro in Comune, primarie se non ci sarà sintesi» Trieste, Idea Giuliana incontra Servola: «Dopo la Ferriera, ora migliorare la qualità della vita» Trieste, il PD accende i riflettori su Valmaura: «Mancano manutenzioni e servizi essenziali» Duino, Senatrice Rojc visita il Collegio del Mondo Unito: «Un’istituzione prestigiosa da consolidare»
Politica

"Punto Franco fa centro anche in periferia", consiglieri della sesta illustrano risultati ottenuti in 2 anni

Luca Marsi·
"Punto Franco fa centro anche in periferia", consiglieri della sesta illustrano risultati ottenuti in 2 anni

Venerdì 29 settembre 2023  alle ore 19.30 presso il giardino esterno della Pizzeria Bandiera Gialla, in viale Raffaello Sanzio 42, il capogruppo della lista Punto Franco Pier Luigi Carotenuto ed il consigliere anziano, ossia il più votato, Francesco Biancuzzi della VI circoscrizione hanno incontrato i cittadini e media locali per presentare quanto fatto in questi due anni di mandato elettorale e quanto si vorrebbero fare da ora fino al termine della consiliatura. Il titolo scelto per l’evento è stato: Punto Franco fa centro anche in periferia!, per sottolineare l’attenzione del Punto Franco riserva alle periferie della città, spesso trascurate da chi amministra attualmente la città.
Erano presenti anche Francesco Russo, il fondatore della lista civica, che ha riassunto ai cittadini le difficoltà in cui si trova ad operare, essendo in minoranza in consiglio comunale, Paolo Altin, presidente dell’Associazione Punto Franco nonhcè capo gruppo della lista civica in consiglio comunale, Giorgio Sclip, consigliere comunale della lista e vari consiglieri circoscrizionali della medesima lista.
I cittadini hanno partecipato numerosi all’iniziativa, facendo domande e interagendo con i relatori: è emerso chiaramente che la Giunta attuale non è gradita ai cittadini di Trieste presenti all’iniziativa, in quanto non cerca il confronto ma impone le sue scelte dall’alto.
Durante l’esposizione, il capogruppo in VI Carotenuto ha dichiarato che verrà richiesta urgentemente l’audizione in Consiglio Circoscrizionale dell’assessore Lodi per chiedere notizie sul tristemente noto “Cubone” di San Giovanni: quello che dovrebbe diventare un centro sportivo polifunzionale, atteso con impazianza dalle associazioni del territori e dai cittadini residenti ma che attualmente si trova in uno stato di abbandono da molti anni ormai. 

 

Articoli correlati