venerdì 7 agosto 2026
Breaking
Trieste, Rebek: «Regole su movida devono seguire i cambiamenti della società» (VIDEO) Giovani in partenza da Trieste, sensitiva Clara: «Molti cercano qualcosa che qui ancora non vedono» (VIDEO) Il meteo di sabato 8 agosto, possibili piogge nel pomeriggio Vannacci rilancia libretto lavoro a 14 anni,dopo vicenda ragazzi ammoniti per limonata in Fvg Marcinelle (FI): “Lavoro e sacrificio sono eredità dei nostri emigrati” Aperte le iscrizioni per Barcolana Nuota powered by Honda 110° anniversario della morte di Nazario Sauro, il programma delle celebrazioni Province Fvg. Calligaris (Lega): "Cabina di regia, riforma entra nel vivo" Monfalcone. Parcheggio di Via Del Missier: divieto di sosta temporaneo giovedì 13 agosto Marcinelle. Pellegrino (Avs): "Memoria non sia un rito stanco, stop ai sfruttati" Corregionali. Roberti, a Marcinelle per custodire memoria e legame Fvg Forte "neverin" su Trieste: pioggia battente e raffiche di vento in città Clima. Pellegrino (Avs): "Un disastro ma la Giunta boccia oasi di frescura" Eventi: Fedriga, Fvg Cup è enorme occasione di promozione del territorio Marcinelle. Pd Fvg: "Memoria chiede più sicurezza sul lavoro" Trieste, Rebek: «Regole su movida devono seguire i cambiamenti della società» (VIDEO) Giovani in partenza da Trieste, sensitiva Clara: «Molti cercano qualcosa che qui ancora non vedono» (VIDEO) Il meteo di sabato 8 agosto, possibili piogge nel pomeriggio Vannacci rilancia libretto lavoro a 14 anni,dopo vicenda ragazzi ammoniti per limonata in Fvg Marcinelle (FI): “Lavoro e sacrificio sono eredità dei nostri emigrati” Aperte le iscrizioni per Barcolana Nuota powered by Honda 110° anniversario della morte di Nazario Sauro, il programma delle celebrazioni Province Fvg. Calligaris (Lega): "Cabina di regia, riforma entra nel vivo" Monfalcone. Parcheggio di Via Del Missier: divieto di sosta temporaneo giovedì 13 agosto Marcinelle. Pellegrino (Avs): "Memoria non sia un rito stanco, stop ai sfruttati" Corregionali. Roberti, a Marcinelle per custodire memoria e legame Fvg Forte "neverin" su Trieste: pioggia battente e raffiche di vento in città Clima. Pellegrino (Avs): "Un disastro ma la Giunta boccia oasi di frescura" Eventi: Fedriga, Fvg Cup è enorme occasione di promozione del territorio Marcinelle. Pd Fvg: "Memoria chiede più sicurezza sul lavoro"
Politica

Punto Franco: "Richiesta di audizione Assessore Riccardi e Direttore Poggiana Su atto aziendale ASUGI"

Luca Marsi·

Pubblichiamo da Paolo Altin - Lista Russo Punto Franco

Nel corso della Conferenza dei Capigruppo di ieri, 25.05.2022, il consigliere Paolo Altin, capogruppo della Lista Russo Punto Franco ha presentato una richiesta di audizione in Consiglio Comunale dell’assessore regionale Riccardi e del direttore di ASUGI Poggiana in merito alla proposta di atto aziendale.
Considerato che in una precedente seduta consiliare lo stesso assessore comunale alle Politiche Sociali Carlo Grilli aveva spiegato come il tema atto aziendale dovesse essere “sviscerato in una modalità più ampia [...] magari anche invitando i veri protagonisti di questa situazione”, crediamo – come Lista Russo Punto Franco – che sia arrivato il momento di confrontarsi sull’importante riorganizzazione della sanità territoriale attualmente in corso.
 
La proposta di Atto Aziendale ASUGI ha delle importanti implicazioni nei confronti delle triestine e dei triestini ma anche dell’Amministrazione Comunale nelle sue diverse articolazioni per questo riteniamo ineludibile un passaggio in Consiglio Comunale.
 
Le precedenti richieste di audizione sono cadute nel vuoto. Ci auguriamo che stavolta non manchi il coraggio e non ci si sottragga al confronto.

Articoli correlati