sabato 15 agosto 2026
Breaking
Trieste, turismo, arte e cucina protagonisti alla Sagra de la Sardela: questa sera il talk di Trieste Cafe Trieste, influencer Samantha infiamma il dibattito su McDonald’s: «Vi lamentate, poi fate la fila» Aurisina, antiquariato e curiosità alla Festa di San Rocco: domenica torna il Mercatino delle pulci Trieste, Maria Luisa Paglia augura buon Ferragosto: «Una festa dalle origini antichissime» Trieste, perde la borsa con cellulare e contanti: due cittadini la trovano e la consegnano ai Carabinieri “Cara Trieste, mi hai fatto sentire a casa”: la lettera d’amore di una palermitana alla città Madonnina di Gretta, Dell’Agata: «Identificato il responsabile dei recenti episodi di vandalismo, straniero» McDonald’s sulle Rive, Caterina Conti: «Trieste dovrebbe valorizzare tradizioni, prodotti e cultura» Trieste, cicche di sigaretta buttate in mare: la rabbia di un cittadino, «Ma non vi vergognate?» Borgo Teresiano, tensione nella notte tra maranza: intervento congiunto di steward e Polizia (VIDEO) Barcola, espulso dall'italia ruba borsone con soldi, telefoni e documenti: Polizia Locale interviene subito Trieste, soccorsi a Barcola nel tardo pomeriggio: donna si incastra con un piede sulla scaletta Incendi: firmato da Fedriga decreto di emergenza regionale Francesco Russo boccia l'ipotesi di modificare i confini con Muggia: «Sciocchezza gigantesca» (VIDEO) Trieste, Matteoni: «La rete degli autobus è tra le migliori in Italia, ora lavoriamo sulle fasce orarie» (VIDEO) Trieste, turismo, arte e cucina protagonisti alla Sagra de la Sardela: questa sera il talk di Trieste Cafe Trieste, influencer Samantha infiamma il dibattito su McDonald’s: «Vi lamentate, poi fate la fila» Aurisina, antiquariato e curiosità alla Festa di San Rocco: domenica torna il Mercatino delle pulci Trieste, Maria Luisa Paglia augura buon Ferragosto: «Una festa dalle origini antichissime» Trieste, perde la borsa con cellulare e contanti: due cittadini la trovano e la consegnano ai Carabinieri “Cara Trieste, mi hai fatto sentire a casa”: la lettera d’amore di una palermitana alla città Madonnina di Gretta, Dell’Agata: «Identificato il responsabile dei recenti episodi di vandalismo, straniero» McDonald’s sulle Rive, Caterina Conti: «Trieste dovrebbe valorizzare tradizioni, prodotti e cultura» Trieste, cicche di sigaretta buttate in mare: la rabbia di un cittadino, «Ma non vi vergognate?» Borgo Teresiano, tensione nella notte tra maranza: intervento congiunto di steward e Polizia (VIDEO) Barcola, espulso dall'italia ruba borsone con soldi, telefoni e documenti: Polizia Locale interviene subito Trieste, soccorsi a Barcola nel tardo pomeriggio: donna si incastra con un piede sulla scaletta Incendi: firmato da Fedriga decreto di emergenza regionale Francesco Russo boccia l'ipotesi di modificare i confini con Muggia: «Sciocchezza gigantesca» (VIDEO) Trieste, Matteoni: «La rete degli autobus è tra le migliori in Italia, ora lavoriamo sulle fasce orarie» (VIDEO)
Politica

Lamorgese, grandi controlli per le feste di Natale

Luca Marsi·

Ospite a Live in Courmayeur su Sky TG24 il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese ha annunciato un imponente dispiegamento di forze dell’ordine in occasione di Natale per controllare che le misure di sicurezza siano rispettate: “Ci saranno forze di polizia in numero elevato, circa 70mila unità, che saranno addette a questo tipo di controllo. Lo faranno con grande senso di equilibrio perché dal momento in cui teniamo aperti i negozi lo facciamo per salvaguardare un certo tipo di economia”.

Il ministro ha anche sottolineato come questo sarà un natale diverso dal solito: “Sarà un Natale di sacrifici, dovremo continuare con delle limitazioni alla nostra mobilità. Proprio nel periodo natalizio dovremo allontanarci da quelle che erano le nostre tradizioni, fare festa tutti insieme. È un sacrificio necessario che ci consentirà di affrontare l’anno nuovo in maggiore sicurezza”.

Articoli correlati