martedì 11 agosto 2026
Breaking
Monrupino, incendio tra Zolla e Fernetti: bruciati circa 4.000 metri quadrati di vegetazione Goriziano, giornata di fuoco: tre nuovi incendi nel pomeriggio, Canadair ed elicottero in azione Trieste, Dipiazza difende il porto: «L'elettrificazione cambierà il futuro dello scalo» (VIDEO) Russo propone un centro di accoglienza ad alta rotazione: «Le persone non possono restare in strada» (VIDEO) Trieste, turismo e parcheggi, Matteoni: «Puntiamo sull’area di Porto Vecchio» (VIDEO) Trieste, Danielis critica il progetto di Porto Vecchio: «Rischia di diventare un nuovo incubo tipo fiera» (VIDEO) Duino Aurisina, 4 giorni per San Rocco: Gabrovec rilancia la festa tra tradizione, musica e comunità (VIDEO) Monfalcone capitale dei giovani per due giorni, Brigante: «Un festival fatto dai giovani per i giovani» (VIDEO) Trieste, Tonel sui circhi: «Quelli con animali vivi sono vietati dal regolamento comunale» (VIDEO) Grosso incidente sulla superstrada per Muggia: soccorsi in azione e viabilità in tilt Conti (Pd): "Accelerare approvazione Piano Antincendi Boschivi" Ciclista ferito a Piancavallo e due escursionisti bloccati sul Monte Taront: pomeriggio "caldo" per il Soccorso Alpino Trieste Airport, nessun rallentamento per passeggeri in arrivo dalla Spagna Carceri, Garante Fvg: “A Trieste 255 detenuti in struttura da 150 posti” La triestina Beatrice Calvani ancora in azzurro: convocata ai Mondiali Junior di tuffi a Rijeka Monrupino, incendio tra Zolla e Fernetti: bruciati circa 4.000 metri quadrati di vegetazione Goriziano, giornata di fuoco: tre nuovi incendi nel pomeriggio, Canadair ed elicottero in azione Trieste, Dipiazza difende il porto: «L'elettrificazione cambierà il futuro dello scalo» (VIDEO) Russo propone un centro di accoglienza ad alta rotazione: «Le persone non possono restare in strada» (VIDEO) Trieste, turismo e parcheggi, Matteoni: «Puntiamo sull’area di Porto Vecchio» (VIDEO) Trieste, Danielis critica il progetto di Porto Vecchio: «Rischia di diventare un nuovo incubo tipo fiera» (VIDEO) Duino Aurisina, 4 giorni per San Rocco: Gabrovec rilancia la festa tra tradizione, musica e comunità (VIDEO) Monfalcone capitale dei giovani per due giorni, Brigante: «Un festival fatto dai giovani per i giovani» (VIDEO) Trieste, Tonel sui circhi: «Quelli con animali vivi sono vietati dal regolamento comunale» (VIDEO) Grosso incidente sulla superstrada per Muggia: soccorsi in azione e viabilità in tilt Conti (Pd): "Accelerare approvazione Piano Antincendi Boschivi" Ciclista ferito a Piancavallo e due escursionisti bloccati sul Monte Taront: pomeriggio "caldo" per il Soccorso Alpino Trieste Airport, nessun rallentamento per passeggeri in arrivo dalla Spagna Carceri, Garante Fvg: “A Trieste 255 detenuti in struttura da 150 posti” La triestina Beatrice Calvani ancora in azzurro: convocata ai Mondiali Junior di tuffi a Rijeka
Politica

"Incrementare gli stalli bici in largo Barriera"

Luca Marsi·
La Lista Dipiazza per Trieste con i consiglieri Giorgio Cecco e Monica Fabris presenta in Quinta Circoscrizione una mozione per incrementare gli stalli per biciclette in Largo Barriera.
 
Negli ultimi anni è aumentato l’uso della bicicletta in città e pure nei rioni della circoscrizione,  nell’area interessata dalla mozione e più specificatamente sul marciapiede spartitraffico centrale di largo Barriera è situata una batteria portabici per una decina di mezzi - evidenzia Cecco primo firmatario del documento e capogruppo della lista - gli stalli suddetti non sono sufficienti, come rilevato da noi in sopralluogo e dagli stessi utenti e residenti in zona, inoltre si evidenzia che il posizionamento delle biciclette è spesso effettuato in modo non consono e che mette in difficoltà il passaggio dei pedoni.
 
In linea con le linee programmatiche del Comune per una mobilità sostenibile, al fine di un miglior utilizzo dell’area, il decoro urbano, dare un miglior servizio e per la sicurezza di pedoni e ciclisti, chiediamo quindi che l'amministrazione intervenga per incrementare, eventualmente nello stesso marciapiede, il numero degli stalli per le biciclette - sottolineano i consiglieri.

Articoli correlati