venerdì 19 giugno 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
Regione sportello ambiente ed Energia
Breaking
Federalberghi: “Trieste è sempre più scelta come destinazione e non più solo città di passaggio” (VIDEO) Trieste, Laterza al corteo antifascista: “Riprendiamoci gli spazi pubblici della città” (VIDEO) Trieste, il corteo antifascista attraversa il centro: 300 partecipanti e disagi alla circolazione Trieste, corteo antifascista:“Smrt fašizmu, svoboda narodu” - “Morte al fascismo, libertà al popolo” Trieste, scritte e imbrattamenti a Riva Traiana alla vigilia del corteo antifascista: scoppia la polemica Friuli Venezia Giulia, Sandra Savino alla guida di Forza Italia: eletti Angela Brandi e Lorenzo Giorgi Escursionista perde l'orientamento tra i Laghi di Fusine e il Rifugio Zacchi: soccorsa dal Soccorso alpino Barcola-Roiano, parte il cantiere da oltre 100mila euro: viale Miramare cambia volto Trieste, il sindaco lancia un messaggio ai ragazzi: “Costruite il vostro futuro attraverso il lavoro” (VIDEO) Trieste, Roberti: “sicurezza non è solo numeri, la vera sfida Far sentire cittadini tranquilli” (VIDEO) Il meteo di sabato 20 giugno, cielo sereno MIB Trieste, Cucchiani lancia l'allarme: “Europa più debole, servono AI, energia meno cara e meno burocrazia” Trieste-Milano Linate, Aeroitalia apre le vendite: disponibili i biglietti per i voli di continuità territoriale Autonomie, Moretuzzo (Pat-Civ): dibattito sul futuro a Tolmezzo Muzic e Amandum ottengono medaglie di platino e d'oro da Decanter Federalberghi: “Trieste è sempre più scelta come destinazione e non più solo città di passaggio” (VIDEO) Trieste, Laterza al corteo antifascista: “Riprendiamoci gli spazi pubblici della città” (VIDEO) Trieste, il corteo antifascista attraversa il centro: 300 partecipanti e disagi alla circolazione Trieste, corteo antifascista:“Smrt fašizmu, svoboda narodu” - “Morte al fascismo, libertà al popolo” Trieste, scritte e imbrattamenti a Riva Traiana alla vigilia del corteo antifascista: scoppia la polemica Friuli Venezia Giulia, Sandra Savino alla guida di Forza Italia: eletti Angela Brandi e Lorenzo Giorgi Escursionista perde l'orientamento tra i Laghi di Fusine e il Rifugio Zacchi: soccorsa dal Soccorso alpino Barcola-Roiano, parte il cantiere da oltre 100mila euro: viale Miramare cambia volto Trieste, il sindaco lancia un messaggio ai ragazzi: “Costruite il vostro futuro attraverso il lavoro” (VIDEO) Trieste, Roberti: “sicurezza non è solo numeri, la vera sfida Far sentire cittadini tranquilli” (VIDEO) Il meteo di sabato 20 giugno, cielo sereno MIB Trieste, Cucchiani lancia l'allarme: “Europa più debole, servono AI, energia meno cara e meno burocrazia” Trieste-Milano Linate, Aeroitalia apre le vendite: disponibili i biglietti per i voli di continuità territoriale Autonomie, Moretuzzo (Pat-Civ): dibattito sul futuro a Tolmezzo Muzic e Amandum ottengono medaglie di platino e d'oro da Decanter
Politica

Friuli Venezia Giulia, Sandra Savino alla guida di Forza Italia: eletti Angela Brandi e Lorenzo Giorgi

redazione·
Friuli Venezia Giulia, Sandra Savino alla guida di Forza Italia: eletti Angela Brandi e Lorenzo Giorgi

Nuova guida per Forza Italia in Friuli Venezia Giulia. Nel corso del congresso elettivo regionale del partito, svoltosi a Udine, Sandra Savino è stata eletta per acclamazione nuova segretaria regionale.

Triestina, sottosegretario e già parlamentare, Savino assume la leadership del movimento azzurro in regione con l'obiettivo di consolidare la presenza del partito sul territorio e rafforzarne l'azione politica in vista delle prossime sfide istituzionali ed elettorali.

Un congresso partecipato

L'appuntamento si è svolto nella sala del “Là di Moret” di Udine alla presenza di numerosi rappresentanti e iscritti del partito. A presiedere i lavori è stato il senatore Maurizio Gasparri, figura storica di Forza Italia.

Il congresso ha rappresentato un momento di confronto interno e di definizione della nuova struttura regionale del movimento, confermando la volontà di proseguire il percorso politico all'interno del centrodestra regionale.

Due triestini nella nuova segreteria

Nel corso dell'assemblea sono stati inoltre eletti componenti della segreteria regionale Angela Brandi e Lorenzo Giorgi, entrambi esponenti triestini del partito.

La loro nomina conferma il peso politico di Trieste all'interno della nuova organizzazione regionale e rafforza la presenza del capoluogo giuliano nei principali organismi dirigenti del movimento.

Le prossime sfide

Con l'elezione di Sandra Savino e la definizione della nuova squadra dirigente, Forza Italia Friuli Venezia Giulia si prepara ad affrontare una nuova fase politica, orientata allo sviluppo delle linee programmatiche regionali e al consolidamento della propria presenza nei territori.

L'obiettivo dichiarato è quello di rafforzare il radicamento del partito, valorizzare il lavoro degli amministratori locali e contribuire alle future scelte politiche che interesseranno il Friuli Venezia Giulia.

Articoli correlati